Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 9:35 am Oggetto: Gran Zebrù-Canale Pale rosse |
|
|
Veramente una garn gitona sotto tutti gli aspetti...dalla sveglia notturna...alla fatica fatta nel canale per la neve orrenda da tracciare(per fortuna lorenz e dome era ben in forma a pestare ),dalla bellissima uscita sulla cresta,dalle 7.30h impiegate dall'auto in vetta...,per la sciata che si rivelata più che buona,almeno per i miei gusti,e perchè era tanto che volevo salire lo Zebrù...
una di quelle giornatone piene che ti riempioni di soddisfazioni e ti ricaricano a dovre!!!
Veramente una bella montagna,che gia l'hanno scorso sognavo di salire in questo modo combinando sci e canale,poi è rimasta li e ora è stata la giornata giusta...grazie a soci della giornata!!!
P.s una saluto a Teoposio e compagni incontrati in discesa dalla normale!
foto:
lo Zebrù si sta spogliando dalle nebbie mattutine...
alla pizzini si presenta bellissimo...
primi metri nel canale...
il boss...inseguito dal Teo a metà starda...
lorenz è in gran forma ...ma lui si lamenta sempre...
verso le roccette della parte alta
la bellissima e delicata uscita in cresta...neve incosistente sulle roccette e cornici
discesa dalla normale...neve un bel po smossa ma si scia bene...trane nel tratto finale del collo di bottiglia che uno schifio,ma comlpesso decisamente buona!
 _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 9:48 am Oggetto: |
|
|
Bravissimi stefy sono rimasto di stucco a vedere il canale cosi pieno di neve,quando l'ho fatto io era talmente secco con uno sputo di ghiaccio che a vederlo cosi fa veramente impressione,complimenti a tutti  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
...che dire .... tanto di cappello voto 9, a tutti _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
Bel colpo ragazzi. Direi che per questa via l'abbinamento con gli sci è azzeccato.
Queste salite son quelle che ti fan le gambe ed il fiato e ti preparano bene. E' lo stare sulla montagna tanto tempo che vien utile per salite di ambiente e più severe! E poi le cose sudate son quelle che dan più soddisfazione.
Aggiungi che il GZ è una gran bella montagna ed il gioco è fatto.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Bel colpo ragazzi. Direi che per questa via l'abbinamento con gli sci è azzeccato.
Queste salite son quelle che ti fan le gambe ed il fiato e ti preparano bene. E' lo stare sulla montagna tanto tempo che vien utile per salite di ambiente e più severe! E poi le cose sudate son quelle che dan più soddisfazione.
Aggiungi che il GZ è una gran bella montagna ed il gioco è fatto.
Fabrizio |
vero Fabri...
il Gz è veramente bello...me lo guardavo ogni ogni da solda quando ero li con la morosa...una di quelle cime che ovunque la guarda è affascinante!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | Bravissimi stefy sono rimasto di stucco a vedere il canale cosi pieno di neve,quando l'ho fatto io era talmente secco con uno sputo di ghiaccio che a vederlo cosi fa veramente impressione,complimenti a tutti  |
si si...mi ricordo che mi avevi raccontato la tua slita con jerry in autunno...ed era una sputazzata di neve e ghiaccio!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
mah... non vedo neanche un po' di verde fastidio come mai?
Domanda: ma dov'è? Si vede dal pizzini o è oltre il colle?
Comunque bella salita e... bella discesa  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 11:39 am Oggetto: |
|
|
Un giorno o l'altro a dispetto del mio livello di MS (mediocre sciatore) vincerò le remore e troverò il coraggio di fare il mitico Gran Zebrù con gli sci . D'estate sono stato su questa cima. Complimenti per la scelta della gita.
Posto una foto fatta alle 10 dal Tresero.
Ciao a tutti Nano
 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | mah... non vedo neanche un po' di verde fastidio come mai?
Domanda: ma dov'è? Si vede dal pizzini o è oltre il colle?
Comunque bella salita e... bella discesa  |
Sul verde fastidio non ti so rispondere , ma su dov'è il canalone si!
E' quello proprio in centro alla foto sulla verticale dell'anticima, si attacca appena vallicato il Colle delle Pale Rosse e dalla Pizzini non si vede.
Tu che hai fatto o dobbiamo aspettare qualche report?
Fabrizio
 |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie fabrizio, mi sto facendo un po di cultura su tutte quelle salite che mai ho preso in considerazione e forse mai faro ... ma siccome mai dire mai...
Comunque sia visto da questa prospettiva... vaccaeva!!!
Dove sono stato io? ti rispondo come avete scritto tu e il cruco nell'altra stanza.... "poi vedrai"  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
bellissima salita su una delle montagne più belle di quella zona, complimenti.  |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 3:28 pm Oggetto: |
|
|
bella Bro!!! Bravi, bel colpo!  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
instancabili staccanovisti delle gite in giornata
mi piacerebbe farla anche a mè......
stupendo sto GZ |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
....perchè il Lorenz sitttienedibbbbruttttto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|