Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
teoposio
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 4:32 pm Oggetto: gran zebrù |
|
|
ciao a tutti, sabato e domenica vorrei andare al gran zebrù.
ho però un problema:
che strada faccio da bergamo per arrivare a bormio? mi rendo conto che la domanda può sembrare strana però non ho capito se conviene fare il giro largo dalla valtellina o passare dalla valcamonica e fare il mortirolo.
già che son qui avrei un'altra domanda:
visto che vogliamo provare ad usare la tenda invece di appoggiarci al rifugio volevo sapere se qualcuno di voi conosce un posto in cui sia piacevole sostare.
grazie! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
il Mortirolo è ancora chiuso.
I bergamaschi di solito vengono a Lecco e poi fanno la Valtellina.
Per la tenda dal Pizzini in avanti hai tutto il posto che vuoi per campeggiare. |
|
Top |
|
 |
teoposio
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie! |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Dipende in che località di BG abiti e a che ora pensi di partire (passare a certe ore Vercurago e Caloziocorte è un macello).
Se abiti in città va bene transitare da LC, ma se abiti in Val Seriana o Valcavallina conviene fare l'Aprica e poi scendendo prendi una "scorciatoia" a dx che permette di uscire dopo Tirano (io, da Ranica, faccio quasi sempre questa).  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
teoposio
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
io abito ad alzano lombardo
grazie per l'info!
pensavamo di partire sabato in mattinata, forse conviene fare come dici tu. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Le indicazioni circa l'acceso stradale te le hanno date. Io ti voglio dare un altro consiglio spassionato premettendo che non so se tu sia allenato o meno. Vista la meteo un po strana, c'è il rischio che Domenica (ma magari le previsioni cambiano) non sarà così bello, mentre Sabato sembra essere passabile. Ora non ti conviene salire al Gran Zebrù Sabato e poi semmai metti la tua tendina nei pressi del Rifugio Forni, magari vicino all'auto. Poi se Domenica è buono fai un altro giro altrimenti pazienza. Tra l'altro ti eviti un carico inutile. Poi se lo scopo è passare una notte in tenda allora è un altro discorso.
In ogni caso buona salita.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Le indicazioni circa l'acceso stradale te le hanno date. Io ti voglio dare un altro consiglio spassionato premettendo che non so se tu sia allenato o meno. Vista la meteo un po strana, c'è il rischio che Domenica (ma magari le previsioni cambiano) non sarà così bello, mentre Sabato sembra essere passabile. Ora non ti conviene salire al Gran Zebrù Sabato e poi semmai metti la tua tendina nei pressi del Rifugio Forni, magari vicino all'auto. Poi se Domenica è buono fai un altro giro altrimenti pazienza. Tra l'altro ti eviti un carico inutile. Poi se lo scopo è passare una notte in tenda allora è un altro discorso.
Fabrizio |
 |
|
Top |
|
 |
teoposio
|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 8:40 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Fabrizio |
 |
beh l'allenamento è scarsino, tipo il tre confini lo faccio in 3 ore e mezza, al passo presena dal tonale passando per le piste arrivo in 2 ore.
onestamente credo che un gran zebrù in giornata tra macchina e dislivello sia per me una bella stangata
perchè a questo punto risparmio un sacco di benzina e mi trovo qualcosa da fare comunque interessante qui in zona.
anche perchè la lista delle vette orobiche che non ho ancora sciato è lunghetta...
tipo il diavolo di tenda sarà in condizioni? |
|
Top |
|
 |
Giuli
Registrato: 30/01/08 07:30 Messaggi: 84 Residenza: Salatte, Casina, RE
|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
Anche io e Guido siamo ai Forni da stasera e direi che domani saliamo al Gran Zebrù, poi domenica vediamo meteo... C'è qualcun altro sù?
Semmai ci si vede là!!! |
|
Top |
|
 |
teoposio
|
Inviato: Ven Apr 24, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille a tutti per i vari consigli.
alla fine abbiamo deciso di salire ai forni stasera dopocena e dormire vicino all'auto.
ciao! |
|
Top |
|
 |
|