Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 3:56 pm Oggetto: Redorta sabato: quali condizioni? |
|
|
Sabato forse provo a togliermi una soddisfazione: il Redorta ed allora ecco alcune domande per i più esperti:
1) da dove parto con gli sci lasciando la macchina?
2) in che condizioni sarà (ci vuole la sfera di cristallo, ma....)?
3) ci sono parti alpinistiche fino al colle (dove vorrei fermarmi io)?
4) il colle dista ancora molto dalla vetta?
Grazie per i riscontri. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
c'è un report del Marzio piuttosto recente, vai a vederlo! se vai al Redorta DEVI andare in cima! _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, credo che le condizioni possano essere buone ovviamente e` bene scendere entro mezzogiorno. Il canale finale + crestina e` elementare e richiede a volte l'uso dei ramponi.
Dal deposito sci alla vetta saranno 100 metri di dislivello. Credo che si lasci la macchina ancora piuttosto in basso, essendo a Nord. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ciao, credo che le condizioni possano essere buone ovviamente e` bene scendere entro mezzogiorno. Il canale finale + crestina e` elementare e richiede a volte l'uso dei ramponi.
Dal deposito sci alla vetta saranno 100 metri di dislivello. Credo che si lasci la macchina ancora piuttosto in basso, essendo a Nord. |
Ciao, grazie, sai la strada che c'è da fare in auto?
Secondo Te in cinque ore si sale fino al deposito sci?
Grazie ancora _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Si, in 5 ore si sale al deposito con un buon ritmo.
Dal report di Marzio vedo che non sono arrivati ad Agneda... e` di 10 giorni fa... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 11:42 am Oggetto: Re: Redorta sabato: quali condizioni? |
|
|
flavio ha scritto: | Sabato forse provo a togliermi una soddisfazione: il Redorta ed allora ecco alcune domande per i più esperti:
Grazie per i riscontri. |
Ciao!
..io ero con Marzio .... sia partiti un tornante sopra Vedello ....può essere che si riesca a salire un poco oltre .... ma non toglierai moltissimo dal tempo di percorrenza.
Fino al colle non c'è nessunissimo problema alpinistico, al limite il problema son le zone slavinate presso la diga di Scais ...veramente antipatiche e che fan perdere molto tempo!
Con Marzio sia saliti in circa 4h e 20min, con un ritmo spedito se visto in ottica turistica ...se l'ottica è quella Race cambia tutto! ...considera che per arrivare alla salita vera son passate più di 2h (sotto il Mambretti) ..poi si comicia a salire come si deve.
Dal colle ... poca roba ...10gg fa il canalino era in buone condizioni, Marzio a tolto brevemente gli sci alla fine del canalino, poi li ha rimessi per arrivare in vetta con le pelli!
Io mi son accontentato di tenerli nello zaino.
Ciao! _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Ciao, credo che le condizioni possano essere buone ovviamente e` bene scendere entro mezzogiorno. Il canale finale + crestina e` elementare e richiede a volte l'uso dei ramponi.
Dal deposito sci alla vetta saranno 100 metri di dislivello. Credo che si lasci la macchina ancora piuttosto in basso, essendo a Nord. |
Ciao, grazie, sai la strada che c'è da fare in auto?
Secondo Te in cinque ore si sale fino al deposito sci?
Grazie ancora |
....da Endine 1h45min ....poco rispettosi del codice _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 2:59 pm Oggetto: Re: Redorta sabato: quali condizioni? |
|
|
njek ha scritto: | flavio ha scritto: | Sabato forse provo a togliermi una soddisfazione: il Redorta ed allora ecco alcune domande per i più esperti:
Grazie per i riscontri. |
Ciao!
..io ero con Marzio .... sia partiti un tornante sopra Vedello ....può essere che si riesca a salire un poco oltre .... ma non toglierai moltissimo dal tempo di percorrenza.
Fino al colle non c'è nessunissimo problema alpinistico, al limite il problema son le zone slavinate presso la diga di Scais ...veramente antipatiche e che fan perdere molto tempo!
Con Marzio sia saliti in circa 4h e 20min, con un ritmo spedito se visto in ottica turistica ...se l'ottica è quella Race cambia tutto! ...considera che per arrivare alla salita vera son passate più di 2h (sotto il Mambretti) ..poi si comicia a salire come si deve.
Dal colle ... poca roba ...10gg fa il canalino era in buone condizioni, Marzio a tolto brevemente gli sci alla fine del canalino, poi li ha rimessi per arrivare in vetta con le pelli!
Io mi son accontentato di tenerli nello zaino.
Grazie mille per le precise info.
Ciao
Ciao! |
_________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|