Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 10:22 am Oggetto: Grignetta :: Canale "Nascosto" |
|
|
Secondo voi le condizioni come saranno?
Certo il meteo non promette ...  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Ieri sera la neve è scesa fin verso i 1300 metri.Penso accumuli attorno ai 20-25 cm a 2000 metri.
Pomeriggio sono previsti nuovi temporali con quota neve simile a ieri.
Comunque se vai domani fino a mezzogiorno il tempo dovrebbe reggere. |
|
Top |
|
 |
Pastore Serafino
Registrato: 06/09/08 14:15 Messaggi: 262 Residenza: Grigna Meridionale
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
quale canale? il sasso incastrato?? |
|
Top |
|
 |
snap
|
Inviato: Ven Apr 17, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
anche detto "canale del buco"? |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
piu' info per il canale del sasso incastrato??? ho sentito che si raccorda alla cresta sinigaglia ...giusto???
qualcuno che ha una relazione=?
ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
Fed7
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ieri sera la neve è scesa fin verso i 1300 metri.Penso accumuli attorno ai 20-25 cm a 2000 metri.
Pomeriggio sono previsti nuovi temporali con quota neve simile a ieri.
Comunque se vai domani fino a mezzogiorno il tempo dovrebbe reggere. |
tks
inoltre il bollettino valanghe dice 3 e il meteo è molto incerto ... non so, se vengo faccio solo un salto per capire dov'è l'attacco  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
omaha
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
per l'attacco penso convenga prendere la traversata bassa fin dopo il ghiaione...poi lo si vede su e non si sbaglia
è uno dei pochi itinerari della grigna che non ho mai fatto; se può servire stasera ho visto neve fresca dal traverso per i magnaghi in su  |
|
Top |
|
 |
Fed7
|
Inviato: Sab Apr 18, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
omaha ha scritto: | per l'attacco penso convenga prendere la traversata bassa fin dopo il ghiaione...poi lo si vede su e non si sbaglia
è uno dei pochi itinerari della grigna che non ho mai fatto; se può servire stasera ho visto neve fresca dal traverso per i magnaghi in su  |
tks, tanto penso che quella finestra di bel tempo sarà proprio piccola, quindi me ne sto qui nel monferrato ... _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
Pastore Serafino
Registrato: 06/09/08 14:15 Messaggi: 262 Residenza: Grigna Meridionale
|
Inviato: Dom Apr 19, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Dai Piani dei Resinelli seguire il sentiero della Traversata Bassa fino a quando questo interseca il Gerone, lasciare il sentiero sulla destra e seguendo alcune labili tracce portarsi all'imboccatura dell'evidente canale che solca l'estrema destra del versante Est.
Seguirlo sino ad una strozzatura formata da un grosso masso incastrato (200 metri, 45 gradi).
Superare il masso sulla destra fino ad un buon punto di sosta sulle rocce a destra del canale (10 metri, 4°/4°sup., sosta da attrezzare).
Proseguire tenendosi al centro e superando alcune facili roccette (50 metri, 2°).
Portarsi al centro del canale con l'inclinazione che via via aumenta fino a toccare i 60 gradi in prossimità di una strozzatura lunga una ventina di metri, dopodiché il canale si allarga a ventaglio fino a raggiungere la cresta Nordest in prossimità della quota 1950 (300 metri, 45/60 gradi).
Si prosegue a sinistra seguendo la cresta dapprima larga e in seguito più affilata, fino a congiungersi con la cresta Sinigaglia poco prima del canalino Federazione (400 metri, 40/50 gradi).
Dislivelli: 500 metri per il canale più altri 400 per la cresta. |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Plissken ha scritto: | Dai Piani dei Resinelli seguire il sentiero della Traversata Bassa fino a quando questo interseca il Gerone, lasciare il sentiero sulla destra e seguendo alcune labili tracce portarsi all'imboccatura dell'evidente canale che solca l'estrema destra del versante Est.
Seguirlo sino ad una strozzatura formata da un grosso masso incastrato (200 metri, 45 gradi).
Superare il masso sulla destra fino ad un buon punto di sosta sulle rocce a destra del canale (10 metri, 4°/4°sup., sosta da attrezzare).
Proseguire tenendosi al centro e superando alcune facili roccette (50 metri, 2°).
Portarsi al centro del canale con l'inclinazione che via via aumenta fino a toccare i 60 gradi in prossimità di una strozzatura lunga una ventina di metri, dopodiché il canale si allarga a ventaglio fino a raggiungere la cresta Nordest in prossimità della quota 1950 (300 metri, 45/60 gradi).
Si prosegue a sinistra seguendo la cresta dapprima larga e in seguito più affilata, fino a congiungersi con la cresta Sinigaglia poco prima del canalino Federazione (400 metri, 40/50 gradi).
Dislivelli: 500 metri per il canale più altri 400 per la cresta. |
grazie....ottime info!!!! buone salite...o meglio per te discese  |
|
Top |
|
 |
|