Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Mar Apr 14, 2009 9:00 pm Oggetto: Cima Soliva da Vedello + Vioz dai Forni |
|
|
Pasqua e pasquetta con due uscite molto differenti per lughi, tempi e modalità.
Domenica: visto il rientro obbligatorio per il pranzo, partenza da poco dopo la centrale di Vedello (mt. 1150 circa) alle 3.00 con la frontale, non è buio pesto, dietro le nuvole la luna un po' rischiara, ma la strada la conosco e vado via tranquillo. Diverse slavine a destra e manca sotto e sopra la diga, bisogna ravanare un po', poi è tutto neve, non spunta neanche un sasso, solo pendii, dossi e canali. Inizia il giorno, l'unica traccia è la mia, arrivo alla bocchetta, anche la cima non è tracciata. Picca e ramponi passo su, un paio di volte penso di fare dietrofront ma tengo duro e sbuco in vetta. E qui inizio con le foto:
Redorta Scais
Pizzo del Diavolo
Il canalino finale che esce in vetta (è quello a dx, un po' più facile)
Il pendio finale dalla bocchetta con la mia scia
Cosa mi aspetta in altro 10cm. di fresca, sotto crostosa per via dell'esposizione, credo...
Uno sguardo al Pizzo del Salto (parete nord)
Ancora il vallone verso la diga
Ice climb indoor
Attenzione!!!
Slavine sotto la diga
Lunedì: si cambia orario, ambiente quota. In compagnia di Dario si punta alla cima Vioz, dal ghiacciaio dei forni. Tantissima gente in giro, come era immaginabile, le cime più gettonate il Tresero, il san Matteo e il Palon della Mare. Per il Vioz bisogna fare un traverso di un centinaio di metri con picca, ramponi e sci in spalla, oppure passare sotto e risalire in mezzo a una seraccata. Solo in 4 oltre a noi si avventurano oggi verso questa cima! Dopo il traverso ampissimi pianori, si sale sempre dolcemente e quasi senza accorgersene, subito dopo il filo spinato della prima guerra mondiale, ci si trova in vetta!
Panorama
I dolci pendii sopra il traverso
Le baracche della prima guerra mondiale
Dario poco prima del traverso (in discesa)
Nel traverso
 |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Mar Apr 14, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
cavoli bella quella zona e quanta neve ancora,interessanti quegli sputi di ghiaccio sulla nord del salto,ma non so se si riuscirebbe a combinare qualcosa ieri eravamo praticamente a un tiro di corda,sul vioz non ci sono mai salito complimenti e non mollare mai  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
|
|