Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 12:22 pm Oggetto: Palla Bianca richiesta info |
|
|
Ciao a tutti, ho salito la PB sia dalla Val delle Frane sia dalla Val Mazia. Ora, volendo salire la cima in questione dal parcheggio di Melago ( a parte l'accoppata del viaggio) qualcuno ha informazioni utili da darmi sulle difficoltà/ caratteristiche dell'itinerario ? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Domenico,
La Weißkugel, l'ho fatto dalla Langtauferer Tal una decina di anni fa. Bell'itinerario caratterizzato dalla presenza di grandi ghiacciai, come il Langtauferer Ferner. Non ci sono particolari difficoltà, insomma è una classica. Un po pallosa la piana iniziale ma non è la Val Codera, quindi.
Altra certezza è che non sarai l'unico su quelle distese glaciali, ma anche questo poco importa, lì c'è spazio per tutti.
Ti faccio una domanda: ma perchè dopo due volte che lo hai fatto ti sciroppi un tal viaggione seppur per un altro itinerario?
ps Io lo avevo fatto partendo da casa mia a Bormio quindi il viaggio è accettabile.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Domenico,
La Weißkugel, l'ho fatto dalla Langtauferer Tal una decina di anni fa. Bell'itinerario caratterizzato dalla presenza di grandi ghiacciai, come il Langtauferer Ferner. Non ci sono particolari difficoltà, insomma è una classica. Un po pallosa la piana iniziale ma non è la Val Codera, quindi.
Altra certezza è che non sarai l'unico su quelle distese glaciali, ma anche questo poco importa, lì c'è spazio per tutti.
Ti faccio una domanda: ma perchè dopo due volte che lo hai fatto ti sciroppi un tal viaggione seppur per un altro itinerario?
ps Io lo avevo fatto partendo da casa mia a Bormio quindi il viaggio è accettabile.
Fabrizio |
perchè a lui piace svegliarsi alle due di notte e farsi 400 km.
Poi lo dice a me che faccio tanti km in macchina  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ci tornerei perchè ero rimasto affascinato dalle ampie distese glaciali di quel versante... ci tornerei anche perchè, a distanza di 6 anni dall'ultima volta e non avendo nessun elenco da spuntare, una visita dal versante nord ci può stare. E poi ci ancora ci tornerei perchè li il tempo è bello e la gita è un ottimo allenamento.
@nano... io per fare il guglielmo della Val d'aosta o del canton tal dei tali non mi muovo  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Dome, ma ci andresti sabato???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Rob, avevo una rel ma questa è decisamente migliore.
Si ci andrei sabato. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Grazie Rob, avevo una rel ma questa è decisamente migliore.
Si ci andrei sabato. | Bella dalla foto,piu' bella dal vero io sono salito sul lato a destra in ombra(penso sia una normale)partendo da maso corto,da solo in giornata mentre ero in ferie in val venosa,una torata piu' finita arrivarci sotto,poi salendo in vetta bhe,è uno spettacolo  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Si ci andrei sabato. |
... però se ci vai quello dopo magari ti trovi una salsiccia calabra al seguito  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | http://www.cornodicavento.com/foto/Weisskugel/index.html |
Che spreco!! [/quote]
Beh chiunque puo' commeettere un errore!
Poi a dire la verita' avevamo fatto al cresta N.
Con discesa dalla normale. Praticamente giri tutto intorno alla montagna, gran bel giro. Ovviamente ora da sciatore la preferirei fare con gli sci in discesa.
Simpatica cmq e il rif. Pio (weisskugelhutte) e' molto carino con una stube molto accogliente. Peccato non fermarsi li per la notte! _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Nell'ottica dello scialpinismo ora capisciammè...comunque se c'è ancora la Kapò al Pio IX c'è poco da stare allegri..
Ma le foto del tuo sito meno francobolli non riesci a farle vedere? così sono proprio penalizzate, non che siano una bellezza di foto però..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Fermarsi al rifugio? E a che pro? _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Fermarsi al rifugio? E a che pro? |
che sbruffone |
|
Top |
|
 |
|