Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Lun Mar 30, 2009 8:23 pm Oggetto: corde Tendon |
|
|
ho visto in giro queste corde (importate dalla kong, se non sbaglio) a prezzi interessanti...
Qualcuno le ha usate o sa darmi qualche parere a riguardo?
Premetto che arrampico saltuariamente e quindi mi "accontento" di una corda "normale", però non vorrei neppure buttare via i soldi con un acquisto di fascia troppo bassa...
grazie  |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Mar Mar 31, 2009 5:04 pm Oggetto: Re: corde Tendon |
|
|
RISPOSTA A [quote="fourfingers"]ho visto in giro queste corde (importate dalla kong, se non sbaglio) a prezzi interessanti...
Premetto che arrampico saltuariamente e quindi mi "accontento" di una corda "normale", però non vorrei neppure buttare via i soldi con un acquisto di fascia troppo bassa...
grazie [/quote]
Io sto usando mezze corde della Tendon da un paio di anni e mi sono trovato molto bene.
Le ho acquistate direttamente allo spaccio Kong di Montemarenzo ad un ottimo prezzo secondo me può essere un buon acquisto |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
io ho la intera della tendon da 3 anni e mi trovo bene..... _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
Grazie, ho cercato anche nel web ma non si trova un granchè di persone che le hanno provate. probabilmente per il fatto che è un marchio relativamente nuovo... Penso che la mia scelta cadà su queste e la prossima volta potrò portarvi la mia esperienza! |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Lun Apr 06, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
io ho una 10,5 intera...pesante ma robusta...vai tranquillo!!! |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
anche le mie sono della tendor, le ho da un paio di anni e non mi hanno dato nessum problema
ho notato che rispetto a quelle delle altre marche (di amci di parete) la mia scorre di più nonostande l'abbia usata parecchio _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
fabio172
Registrato: 27/01/08 20:31 Messaggi: 140 Residenza: località Cà'Bianca
|
Inviato: Gio Apr 16, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho posseduta una intera da 60mt , durata tra i 6/8 mesi e pagata relativamente poco .
Te la sconsiglio , meglio spendere qualcosa in più ...............
Ovviamente usata in maniera intensiva e dal sottoscritto che non risulta essere uno di quelli 'capaci'  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Apr 19, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Io uso le statiche,acquistate in rotolo allo spaccio della Kong, per speleo... non ho mai avuto grossi problemi, ma sono sicuramente di gamma inferiore a molte altre sul mercato.
Comunque, per un uso non troppo frequente, penso vadano benissimo! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Dom Apr 19, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Io uso le statiche,acquistate in rotolo allo spaccio della Kong, per speleo... non ho mai avuto grossi problemi, ma sono sicuramente di gamma inferiore a molte altre sul mercato.
Comunque, per un uso non troppo frequente, penso vadano benissimo! |
e quando voli come si comportano? _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Dom Apr 19, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Io uso le statiche,acquistate in rotolo allo spaccio della Kong, per speleo... non ho mai avuto grossi problemi, ma sono sicuramente di gamma inferiore a molte altre sul mercato.
e quando voli come si comportano? | Basta provare  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Apr 19, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | lauretta ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Io uso le statiche,acquistate in rotolo allo spaccio della Kong, per speleo... non ho mai avuto grossi problemi, ma sono sicuramente di gamma inferiore a molte altre sul mercato.
e quando voli come si comportano? | Basta provare  |
 _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 20, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Io uso le statiche,acquistate in rotolo allo spaccio della Kong, per speleo... non ho mai avuto grossi problemi, ma sono sicuramente di gamma inferiore a molte altre sul mercato.
e quando voli come si comportano? |
se vola facendo speleo gli conviene andare a gestire un rifugio  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
bertera
|
Inviato: Dom Mag 03, 2009 10:51 pm Oggetto: Re: corde Tendon |
|
|
fourfingers ha scritto: | ho visto in giro queste corde (importate dalla kong, se non sbaglio) a prezzi interessanti...
grazie  |
Le ultime tre corde da falesia ho sempre avuto tendon. Mi sembra buona, hanno forse la calza che si rovina un po' + facilmente rispetto a corde di prezzi maggiori.
Ho sempre utilizzato la serie master (9.2 - 9.7) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Mag 05, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | lauretta ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Io uso le statiche,acquistate in rotolo allo spaccio della Kong, per speleo... non ho mai avuto grossi problemi, ma sono sicuramente di gamma inferiore a molte altre sul mercato.
e quando voli come si comportano? |
se vola facendo speleo gli conviene andare a gestire un rifugio  |
Leggo un po' in ritardo, ma, come vedo, il buon vecchio Leo ti ha già risposto: se in grotta ti fai 2mt di volo ti fai tanto, tanto, tanto male!!! Quindi non ci tengo a provare a volarci sopra!!! Anche perchè con la statica ti prendi delle belle ricalcate! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
zeb mccay
|
Inviato: Mar Mag 05, 2009 3:25 pm Oggetto: Re: corde Tendon |
|
|
bertera ha scritto: | fourfingers ha scritto: | ho visto in giro queste corde (importate dalla kong, se non sbaglio) a prezzi interessanti...
grazie  |
Le ultime tre corde da falesia ho sempre avuto tendon. Mi sembra buona, hanno forse la calza che si rovina un po' + facilmente rispetto a corde di prezzi maggiori.
Ho sempre utilizzato la serie master (9.2 - 9.7) |
Devo dire qualcosa in merito alla tua corda.....
Mi sa che è meglio di no |
|
Top |
|
 |
|