Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, se posso esservi di aiuto posso dire che con sci larghi 92 mm sotto gli scarponi i rampanti mi sono stati indispensabili in molte occasioni,sopratutto nei traversi senza traccia battuta. Secondo la mia modesta esperienza trovo che il rampante serva di più con gli sci larghi che con quelli stretti. Io uso attacchini dinafit con rampante largo 92 mm interno da 3 stagioni senza aver avuto mai problemi di sganciature,rotture ecc..ecc..  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Ciao, se posso esservi di aiuto posso dire che con sci larghi 92 mm sotto gli scarponi i rampanti mi sono stati indispensabili in molte occasioni,sopratutto nei traversi senza traccia battuta. Secondo la mia modesta esperienza trovo che il rampante serva di più con gli sci larghi che con quelli stretti. Io uso attacchini dinafit con rampante largo 92 mm interno da 3 stagioni senza aver avuto mai problemi di sganciature,rotture ecc..ecc..  |
no, non ci sei di nessun aiuto!!
per aiutarci seriamente dovresti spedirci dei rampanti da 102...ne hai??  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa... dal primo top di Angelo 71 mi era sembrato di capire che la mis in questione fosse 92mm , certo che con 102 mm la cosa diventa più problematica sicuramente. Sono giuste le vostre considerazioni precedenti dove avete visto come punto debole la femmina della cerniera.Ci vuole un giusta che tenga conto della resistenza e praticità dell'inserimento, facile a dirsi ma un pò meno a farsi.Ciao e di nuovo scusa per non aver capito top dopo top il cambio di misura  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Chiedo scusa... dal primo top di Angelo 71 mi era sembrato di capire che la mis in questione fosse 92mm , certo che con 102 mm la cosa diventa più problematica sicuramente. Sono giuste le vostre considerazioni precedenti dove avete visto come punto debole la femmina della cerniera.Ci vuole un giusta che tenga conto della resistenza e praticità dell'inserimento, facile a dirsi ma un pò meno a farsi.Ciao e di nuovo scusa per non aver capito top dopo top il cambio di misura  |
naaaaa.....stavo scherzando!!!!
è che l'appetito vien mangiando!!!!
se l'angelo non mette in produzione qualcosa in fretta si può sempre optare per i ramponi sotto lo sci!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Peccato perchè un ( che essendo logica magari avete avuto anche voi ) mi stà rimbalzando nella mia capoccia vuota creando un terribile eco. Comunque io da quando ho provato gli sci larghi per lo sci alpinismo quelli stretti superleggeri non so più neanche dove sono in casa. Fatico di più in salita ma poi sono ripagato con gli interessi in discesa, con qualsiasi tipo di neve. Ciao. _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
cià, sfodera l'idea che son curioso!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Alura...Creare una placchetta da avvitare con 4 viti in sostituzione dell'aggancio rampante dinafyt sullo sci. Su questa saldare un tubicino tagliato per lungo che permetta l'inserimento del rampante , il tutto largo come lo sci.  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Alura...Creare una placchetta da avvitare con 4 viti in sostituzione dell'aggancio rampante dinafyt sullo sci. Su questa saldare un tubicino tagliato per lungo che permetta l'inserimento del rampante , il tutto largo come lo sci.  |
mi pare che possa funzionare...
Angeloooooo!!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Ven Mar 27, 2009 7:30 am Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | Alura...Creare una placchetta da avvitare con 4 viti in sostituzione dell'aggancio rampante dinafyt sullo sci. Su questa saldare un tubicino tagliato per lungo che permetta l'inserimento del rampante , il tutto largo come lo sci.  |
Angeloooooo!!!!  |
come se non ciavessi pensato...
mi fa pensare la posizione troopo arretrata della placchetta e di conseguenza del rampante, non può dare problemi nel movimento sù/giù ???  _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Ven Mar 27, 2009 7:36 am Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | trek2005 ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | Alura...Creare una placchetta da avvitare con 4 viti in sostituzione dell'aggancio rampante dinafyt sullo sci. Su questa saldare un tubicino tagliato per lungo che permetta l'inserimento del rampante , il tutto largo come lo sci.  |
Angeloooooo!!!!  |
come se non ciavessi pensato...
mi fa pensare la posizione troopo arretrata della placchetta e di conseguenza del rampante, non può dare problemi nel movimento sù/giù ???  |
no, forse l'unico inconveniente potrebbe essere dato dal rampante che con l'alzatacco inserito, poichè è arretrato rispetto alla punta della scarpa, morde poco nella neve.
Però, visto che li fai tu, in "OnIce Special Edition" oppure "OnIce Custom", si potrebbero pensare con le lame un pò più lunghe...
(caxxo fai qui? fila al tornio, muoviti!!!!)
Buongiorno!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Mar 28, 2009 7:25 am Oggetto: |
|
|
mmmmhhhh....non si sente io tornio girare, nè odo il mantice soffiare...
sto sciperato starà ancora a dormire!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Sab Mar 28, 2009 7:33 am Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | mmmmhhhh....non si sente io tornio girare, nè odo il mantice soffiare...
sto sciperato starà ancora a dormire!!!  |
dillo che hai fatto venire il brutto tempo per non farmi andare assciare
tanto allavorare oggi non ci vado l'ostesso _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Mar 28, 2009 7:42 am Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | trek2005 ha scritto: | mmmmhhhh....non si sente io tornio girare, nè odo il mantice soffiare...
sto sciperato starà ancora a dormire!!!  |
dillo che hai fatto venire il brutto tempo per non farmi andare assciare
tanto allavorare oggi non ci vado l'ostesso |
io asssciare ci vado domani....che tanto con i miei "nuovi attrezzi" non posso stare a casa!!!
e comunque il mantice non soffia....scansafatiche del controllo numerico!!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Lun Mar 30, 2009 6:14 am Oggetto: |
|
|
Angeloooooo.....ferma il tornio, che pare si siano trovati i rampanti per i dynafit....con dimensioni sopra i 100!!!
devo verificare e ti aggiorno!!! _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Lun Mar 30, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | Angeloooooo.....ferma il tornio, che pare si siano trovati i rampanti per i dynafit....con dimensioni sopra i 100!!!
devo verificare e ti aggiorno!!! |
beh così però smonti attese da un lato e meriti di Angleo dall'altro ....!!!!!
 _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
|