Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 20, 2009 3:21 pm Oggetto: Re: Ligoncio domenica 22-03 |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Si andiamo domenica che è meglio, in macchina si arriva fino al suo termine sopra a Verceia a circa 650/700 m, in seguito si continua per sentiero per Frasnedo che non si raggiunge, ne in salita ne in discesa, bisognerà portarli, ma a circa 900 m si attraversa la valle verso destra e ci si porta sul lato ombroso, passando da Moledana 1000 m circa, dove al 90% ci sarà neve e quasi di sicuro da li in poi tutto con gli sci ai piedi fino al deposito sci a circa 2850 m, in seguito bisognerà continuare a piedi con picca e ramponi fino alla cima 3032 m del Pizzo Ligoncio.
L'orario lo avrei già deciso alle h 5,15 alla rotonda di Nuova Olonio alle h 5,45 ci si vede, meglio avere uno spezzone di corda e un paio di moschettoni a testa e una fettuccia per ognuno o l'imbrago, anche se penso che non dovrebbero servire, ma non si sa mai che...
Dite la vostra se vi va bene questo programma in linea di massima.
Ciao Giò.  |
Ciao Giovanni, a me va benissimo. Ci sentiamo domani sera per telefono giusto per confermare oppure mettiamo un avviso qui sul forum perchè c'è qualcun altro interessato.
Al mattino SFL da rischio 1, è il suo momento!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Ven Mar 20, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Questa gita è interessantissima ma io purtroppo sabato pomeriggio/sera ho il matrimonio di mia sorella e non posso proprio fare levatacce domenica. Mi dispiace, visto che sarei venuto volentieri a visitare la val dei Ratti che non ho mai visto.
Fate un bel racconto, così almeno mi rendo conto riguardo all'itinerario. Ciao e buona gita |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Sab Mar 21, 2009 7:26 pm Oggetto: Orario x Ligoncio |
|
|
Confermato alle h 05,15 alla rotonda di Nuova Olonio,
fatevi trovare lì a quell'ora, altrimenti andiamo.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Mar 21, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
..."5.15 altrimenti andiamo"...
: (
se e' gelata che nn si vede la traccia, puoi metter giu' le bandierine per favore? |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Sab Mar 21, 2009 7:58 pm Oggetto: Senti Paolo Recalcati o Righetti. |
|
|
Loro partono più tardi il n° di Paolo Recalcati è 335/7368566 quello di Righetti non ce l'ho, senti Paolo e caso mai fattelo dare.
Il primo tratto è senza neve, poi bisogna incrociare il trecciolino (binari) e seguirlo verso dx raggiungendo una dighetta, per poi attraversare sul lato destro della valle (sinistro orografico) e passare in seguito da Moledana.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Dom Mar 22, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Questa gita è interessantissima ma io purtroppo sabato pomeriggio/sera ho il matrimonio di mia sorella e non posso proprio fare levatacce domenica. Mi dispiace, visto che sarei venuto volentieri a visitare la val dei Ratti che non ho mai visto.
Fate un bel racconto, così almeno mi rendo conto riguardo all'itinerario. Ciao e buona gita |
madornale errore  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mar 22, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Questa gita è interessantissima ma io purtroppo sabato pomeriggio/sera ho il matrimonio di mia sorella e non posso proprio fare levatacce domenica. Mi dispiace, visto che sarei venuto volentieri a visitare la val dei Ratti che non ho mai visto.
madornale errore  |
Ma ci vuoi dire che in 2400 metri di dsl non hai rotto niente??? Esclusi i c....oni con i rampanti appesi fuori  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
Le4o, ma perchè sfotti il Bono invece di partecipare anche tu alle gite>?
Sei sempre impegnato aportar fuori i ragazzi?
Pensa che il Luca Bono ha avuto anche il suop attimo di gloria dopo 2400m di dislivello, che la ragazza più carina di piantedo si ricordava del veterinario incontrato a cena due anni prioma...  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:23 am Oggetto: rampanti all'esterno |
|
|
Se devo dire la mia la prima volta che ero andato in giro con Luca pure io gli dissi da metterli nello zaino che mi davano fastidio a sentirli a pendolare, ma non mi diede a retta anche se nello zaino c'era posto, ieri solito scampanellamento di rampanti, vedremo la px volta se ci ascolterà.
Ciao Giò.
leo ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Questa gita è interessantissima ma io purtroppo sabato pomeriggio/sera ho il matrimonio di mia sorella e non posso proprio fare levatacce domenica. Mi dispiace, visto che sarei venuto volentieri a visitare la val dei Ratti che non ho mai visto.
madornale errore  |
Ma ci vuoi dire che in 2400 metri di dsl non hai rotto niente??? Esclusi i c....oni con i rampanti appesi fuori  |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:56 am Oggetto: Re: rampanti all'esterno |
|
|
GIO4000 ha scritto: | ma non mi diede a retta anche se nello zaino c'era posto, ieri solito scampanellamento di rampanti, vedremo la px volta se ci ascolterà |
Basterebbe avere dietro Domonice e Misteradamello... sanno essere moolto convincenti...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
potrebbero convincermi portandoli al posto mio
non vedo altre soluzioni _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
GIO4000
|
Inviato: Mer Mar 25, 2009 10:22 am Oggetto: La panoramica a 360° dal Pizzo Ligoncio è in rete |
|
|
Se vi interessa visionare il panorama a 360° dalla cima, dal peso di circa 1,5 MB: cliccate quì: http://www.alpen-panoramen.de/viewer.php?pid=6057,
Se cliccate in basso sotto la foto vi appariranno anche parte dei nomi delle cime, oltre a scorrere automaticamente la foto.
Magari venerdì mattina faccio una scappatina veloce al Pizzo di Olano 2267 m dalla Corte, devo rientrare per le h 12,00, se nel WE danno tempo negativo, giusto per tenersi un po' in forma.
Caso mai che interessa a qualcuno si faccia vivo.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Mar 26, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima panoramica!! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|