Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 6:25 pm Oggetto: Mont Blanc Du Tacul, Supercouloir |
|
|
Mercoledì guardavo con attenzione il report di Red che insieme a Barbarossa e Macello hanno tentato questa via pensando di organizzare per il week-end quando mi arriva un sms di Michele: Domenica supercouloir? Dormiamo sabato notte a Chamonix e scendiamo dalla Vallèe Blanche... con un sms ha già organizzato tutto, resta solo da capire chi siamo, e dopo innumerevoli tira e molla rimaniamo solo io e lui.
La giornata di domenica sarà lunga e faticosa, per di più ci tocca farla con l'orologio in mano perchè non possiamo assolutamente permetterci di farci cogliere dal buio ancora sul ghiacciaio in discesa, così già alla mattina dall'arrivo della funivia all'Aiguille du Midi la tensione ci accompagna fino alla fine della Mer de Glace, dove finalmente ci rilassiamo e cerchiamo di mangiare qualche cosa anche se con molta difficoltà.
Il Supercouloir è da tempo che lo osservo, l'ho sempre considerato una via perfetta: roccia e neanche facile, ghiaccio e misto il tutto condito da un buon sviluppo e dalla quota, ovviamente senza contare tutto ciò che si ha intorno per cui ogni volta che ci si guarda in giro salendo o scendendo si rimane estasiati, e cosi l'ho ancora impresso nella mente perchè questa è una di quelle "gite" che ti rimangono nel cassetto dei bei ricordi.
La salita procede bene, siamo veloci e superiamo qualche cordata, con Michele è da poco che arramppico, anzi non mi ero mai legato in cordata con lui, ma c'è un ottimo legame, come in una cordata da sempre affiatata, purtroppo però dobbiamo fare i conti con i tempi ristretti e dobbiamo rinunciare all'ultimo tiro già impegnato da un'altri che devremmo anche lasciar scendere, allora a quel punto tutta la concentrazione si trasferisce alla discesa, prima con le doppie, e poi lungo la stupefacente Vallèe Blanche con gli sci, dove le gambe e la testa hanno risentito della tremenda combinazione tensione/freddo/vento/quota.
Cosa dire, solo a essere li si poteva provare quello che abbiamo provato in questa avventura completa: mancava sol la mountainbike
Foto ne ho fatte proprio poche, solo quando Michele mi ricordava che avevo la macchina fotografica: Terzo tiro
Neve ghiaccio granito e sole, una via perfetta
Tiri su ghiaccio
Alla fine del ghiacciaio mi rilasso e mi ricordo di avere la fotocamera: i Dru che cambiano colore al tramonto
Alla fine delle difficoltà

L'ultima modifica di paolo75 il Lun Mar 23, 2009 6:33 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: davvero complimenti a red e barbarossa per aver salito l'attacco diretto, sembra davvero durissimo!!! |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
PECCATO PER LE POCHE FOTO!!!
complimenti per la bella salita!!!!!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | PECCATO PER LE POCHE FOTO!!!
complimenti per la bella salita!!!!!!!!  |
Mchele ne ha fatte di più, speriamo che riesca a metterle, ho voglia anch'io di rivivere tutto |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Siamo alle solite, in certi momenti dell'anno i complimenti si sprecano. Qualcuno dice che è ripetitivo farli, ma io non la penso così e quindi: COMPLIMENTI VIVISSIMI!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Un vero peccato fare il tutto con l'occhio all'ora, gran complimenti per il vione superco-mpleto
Adesso ci tocca aspettare che Miki picchi il fratello per impossessarsi del pc  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
bravi!
anche se visto che michele me ne aveva parlato giovedi mi avete fatto rosicare per tutto il weekend  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
barbarossa
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a Paolo e Michele, bravissimi.
UNa precisazione, abbiamo risalito le fisse lasciate il giorno prima e non scalato l'attacco diretto. |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
e bravo il nostro paolo
poche ma buone
pure io mi sono trovato a mio agio come "prima unione di cordata" in tua compagnia
grazie de viaggio su di unaa perla del bianco  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
La penso come Fabrizio quindi COMPLIMENTISSIMI! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi sà che qui non c'è due senza il trè a forza di vedere le foto di sto cazzo di super mi avete fatto venire la voglia di farci una puntatina,peccato di non essere usciti ma complimenti per la prestazione. "A vedere le foto non sembra così magro come dicono" Ancora bravi  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mar 23, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Bravi! Peccato solo aver dovuto correre cosi di fretta.
Adesso vogliamo qualcuno che vada in vetta !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Mar Mar 24, 2009 7:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti quanti per i complimenti (anche da michele credo)
Vitolo ha scritto: | Mi sà che qui non c'è due senza il trè a forza di vedere le foto di sto cazzo di super mi avete fatto venire la voglia di farci una puntatina,peccato di non essere usciti ma complimenti per la prestazione. "A vedere le foto non sembra così magro come dicono" Ancora bravi  |
Si sale si sale, una sola vite ha toccato la roccia, solo il primo e l'ultimo tiro sono un po' magri, ma non sono difficili e comunque il ghiaccio c'è, diff su ghiaccio non più di 3+.
Dai Michi metti anche tu qualche foto  |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Mar Mar 24, 2009 7:33 am Oggetto: |
|
|
Complimenti veramente!!!! _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
casaro
|
Inviato: Mar Mar 24, 2009 8:58 am Oggetto: |
|
|
Che spettacolo!!  |
|
Top |