Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:31 pm Oggetto: Monte Bianco |
|
|
Ciao a tutti,
è ancora decisamente presto ma la stagione avanza, vorrei sapere se c'è qualcuno interessato a fare il Bianco con gli sci
no perditempo, solo motivati! _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Hee tranqui..in agosto sarà ancora Bono.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
appena viene Bono _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Potresti almeno dire da dove hai intenzione di salirlo |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 8:48 pm Oggetto: Re: Monte Bianco |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Ciao a tutti,
è ancora decisamente presto ma la stagione avanza, vorrei sapere se c'è qualcuno interessato a fare il Bianco con gli sci
no perditempo, solo motivati! |
Se in forma e ripreso, figli, casa, eccccccc. è un po' che ci penso.
Ciao _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
io come ogni anno vorrei farlo salendolo però in giornata. Vediamo se è l'anno buono anche se l'allenamento langue... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe un mio "sogno" ma non ne sono all'altezza per poterlo realizzare..  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | io come ogni anno vorrei farlo salendolo però in giornata. Vediamo se è l'anno buono anche se l'allenamento langue... |
tu sei fuori, io ci stò !!  |
|
Top |
|
 |
giaccapiana
Registrato: 22/01/09 23:24 Messaggi: 22 Residenza: bienno-valcamonica
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
hei, il bianco in giornata è il mio sogno anche il mio allenamento è fiacco,
però ho in mente prima, di provare il rosa da Gressoney (no impianti)  |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 8:12 am Oggetto: |
|
|
io ci sono, ma dammi un mese di anticipo che mi riservo una settimana |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
In giornata assolutamente no, sarà dura anche solo in 2 giorni, per me almeno, e soprattutto, non essendoci mai stato non he senso fare le cose di corsa, vorrei godermelo il più possibile _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | In giornata assolutamente no, sarà dura anche solo in 2 giorni, per me almeno, e soprattutto, non essendoci mai stato non he senso fare le cose di corsa, vorrei godermelo il più possibile |
Molto bene, voi del post del bianco in una giornata apritevi un'altro invito....  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, dico anch'io la mia.
Luca ascolta il 'vecio':
Al Bianco, salvo casi particolari, non farai di certo la sciata della tua vita, le condizioni della neve a quelle quote son troppo mutevoli, anzi probabilmente scierai meglio sotto che non nella parte alta. Comunque il Bianco è un must anche se soffrirai e magari farai una sciata di merda, insomma spesso è più un dovere che un piacere. a cui però non ci si può sottrarre. Tieni conto però che con gli sci è tutto più facile e rapido.
Quindi fai bene nel volerci andare.
Secondo me il Bianco con gli sci è consigliabile dal versante dei Grand Mulets ed in quel caso è di rigore la due giorni. Uno si gode la dimensione del Bianco. Tra l'altro se in condizioni puoi sciare anche la paretina N. Son molto belli i pendii sopra il rifugio ed anche quelli sotto.
Poi rispondo a chi lo vuol fare in giornata.
In giornata, a parte l'opzione da Plan de L'Aiguille (2400 m di disl.) o ingresso tunnel di Chamonix (3400 m di disl.!!!) ti rimane l'accesso dalla Midi.
Quest'ultima opzione, sinceramente mi sembra un po troppo consumistico: ti fai 2600 m in funivia (da 1200 a 3800, i conti li so fare) per farne 1500 con gli sci. Insomma una toccata e fuga e neanche tanto leale. Poi ovvio i gusti son gusti.
Tecnicamente è più stimolante ma è anche un filo più pericoloso, può essere di incentivo a questa scelta la traversata attraverso Tacul e Maudit.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio,
l'idea era proprio quella.
Sulla sciata, me ne frego veramente, in alto penso che per sia diffcile anche goderla indipendentemente dalle condizioni della neve perchè so che avrei il solito mal di testa mortale.
Concordo, forse è più uno sfizio un bisogno di "metterlo in saccoccia"...ma in fondo la montagna è anche questo! _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|