Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Falesia del "TRAMONTO"
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sincro

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 3:13 pm    Oggetto: Falesia del "TRAMONTO" Rispondi citando

Ciao a tutti!!!
Qualche weekend fa sono andato alla falesia del TRAMONTO a 2 passi dal Sasso d'Erba...
Veramente bella...merita molto! Smile
Peccato che avevo poco tempo (il sole calava velocemente) e non son riuscito a dare un occhi alle tre vie che ci sono nel nuovo settore...
Nella relazione si parla di 3 vie da 3 tiri ognuna...
Vorrei andare là questa domenica...se non erro sono di recentissima chiodatura...
Qualcuno di voi le ha già testate e sa darmi qualche info in + sulle condizioni?
Meritano?
Grazie mille!!! Very Happy

Profilo Invia messaggio privato MSN
lupo de lupis

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sincro...
Non aspettarti la roccia della falesia ...comunque tutto sommato non è poi così male...tutte le vie sono ben protette e quindi sono sufficienti i rinvii... è inoltre consigliabile il casco.
La discesa da Amon-Ra si fà dal Diedro del mistero...
Profilo Invia messaggio privato
sincro

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risp! Very Happy
In che senso non devo aspettarmi la roccia della falesia?
Intendi per la "pulizia" della via dovuta ai pochi passaggi o cosa?
lupo de lupis

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

sincro ha scritto:

Diciamo che la qualità della roccia è meno buona(questo per i primi tiri...)mentre man mano che si sale migliora fino a diventare buona...
Credo che i tiri in questione abbiano avuto diverse decine di ripetizioni...
Ciao. Very Happy
sincro

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!!! Smile
Un'ultima info...secondo te son state gradate correttamente?
Sarà stata una mia impressione eh...però l'altro giorno son stato a Galbiate, precisamente al settore "5 scorpioni"...mi son trovato con la strana sensazione che tutti i tiri, dal + semplice al + difficile, fossero sottogradate...ho fatto 5a (5b) 5b (5c) 6a (6b) 6b (6c se non addirittura 7a)...dove tra parentesi troverai la mia idea rispetto alla relazione del chiodatore...
Magari l'hai provata pure te e mi sai dire cosa ne pensi... Rolling Eyes
La mia esperienza non è elevatissima, però in quasi 2 anni d'arrampicata diciamo che ho girato parecchio ed era la prima volta che mi capitava una cosa del genere.
Grazie mille! Wink

Daniele
lupo de lupis

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

sincro ha scritto:
Grazie mille!!! Smile
Un'ultima info...secondo te son state gradate correttamente?

Diciamo che i gradi sono un po' generosi...forse mezzogrado...il tiro di 7a+ ha avuto diverse conferme..
furbo

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sincro ha scritto:

ciao, ieri ero li in falesia e se c'eri anche tu probabile ci siamo incrociati. Comunque sia sono stato dieci minuti nel settore nuovo giusto il tempo di fare il primo tiro di 4c per farlo provare ad una nuova leva alle prime armi ed in quei pochi minuti sono arrivati giù dei bei boccioni... di quelli che neanche ti accorgi se ti centrano. C'erano diverse cordatu sui tiri superiori e da quel che ho capito ha ceduto un appoggio. Insomma la roccia di quel settore non è proprio un granchè e nonostatnte il gran lavoro di pulizia fatto mi sa che resterà sempre un po critica. La parte bassa in particolare è decisamente marcia... Per i miei gusti è tranquillamente evitabile. Il settore principale invece a me piace un sacco Razz

Per quanto riguarda i gradi, la prima volta che ci son stato l'ho trovata leggermente sopragradata, ieri mica tanto... Rolling Eyes Rolling Eyes... vedi "falchi amari" 6a+
sincro

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi!!!
Alla fine ci sono andato sabato...verso le 14,30/15,00 ero all'attacco di "AMON-RA"...
Che dire...direi che le impressioni sia di Lupo che di Furbo ci stan tutte...
Nel senso che la roccia soprattutto del 2° tiro era marciotta e per nulla bella...mentre il terzo tiro mi è piaciuto! Dei bei passaggini per nulla banali di precisione.
Per quanto riguarda la gradatura a mio avviso ci stava tutta...corretti i 4c/6a/6a
Non penso proprio che la ripeterò, cmq non mi è dispiaciuta x nulla. Tra l'altro dietro di me c'erano altri due ragazzi tra cui proprio il chiodatore delle vie...due ragazzi veramente disponibili e simpatici Smile
Penso che tornerò nel settore nuovo, ma per provare altre due vie chiodate pochi mesi fa...si trovano proprio tra il nuovo settore e quello classico.
Che dire del settore classico...anche a me piace molto...
Non contento, finita Amon-Ra, prima di andare a casa (faceva decisamente freschetto) mi son fermato al settore classico e mi son fatto un tiro veramente carino... "CINGHIALI FEROCI"...un 6b che ci sta tutto a mio avviso...lo consiglio a tutti...ma che male alle braccine ed alle ditina eheh Laughing
Ieri invece son stato con degli amici al Tavarac' x fare qualche tiro semplice ma non ho incontrato nessun'altro...mi sa che non ci siamo incrociati Furbo Wink
furbo

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

cinghiali feroci !!! Shocked ... uff l'ho fatto ieri in chiusura per via di una scommessa... PREEESA Razz ... minchia che legnata però
tempo fa ho conosciuto il Lainati che è il disgaggiatore ufficiale, mi ha raccontato del lavoro enorme che han fatto per tirar fuori dalla terra l'intera falesia... alla fine commosso gli ho lasciato 20 € per gli spit Laughing

Com'è il tavarac? E' una vita che non ci vado e l'ultima volta non mi ha lasciato un bel ricordo...
sincro

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè dipende cosa cerchi...io sono andato con degli amici alle prime armi xkè ci sono molti tiri "tranquilli"...ma anche qualche tiro che può mettere in difficoltà...sicuramente non ai livelli del Tramonto, cmq un settore carino x passare una giornata tra amici Smile
Diciamo che ci sono alcuni punti abb "unti"...ma cmq passabili...
sincro

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qualche fotina di sabato...spero si veda Wink

1° TIRO AMON-RA

2° TIRO

3° TIRO

E qui la chiusura in bellezza della giornata con CINGHIALI FEROCI Smile

lupo de lupis

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Da non perdere il terzo tiro di Silversurfer...
Isa

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sincro
visto che è tempo che ci devo andare
mi hai dato delle ottime informazioni.
galimba

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

riesumo questo topic perchè ho saputo che recentemente sono stati chiodati alcuni tiri nuovi, che partono da una cengia raggiungibile mediante un tiro d'accesso. Dovrebbero trovarsi tra il settore con le vie lunghe ill settore dei monotiri. qualcuno di voi le conosce/ha idea delle difficoltà?
galimba

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi rispondo da solo

http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/tramonto/index.html

e naturalmente aggiungo i miei ringraziamenti ai chiodatori per il loro impegno e i loro sforzi!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: