Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mecio
|
Inviato: Sab Mar 07, 2009 7:14 pm Oggetto: Arera discesa versante Sud |
|
|
Quando è bello e c'è neve da casa mia (vivo a Milano - aimè) vedo sempre la bella pala Sud dell'area, che sembra un bel pendio invitante ed abbastanza ripido.
Qualcuno l'ha fatta o sa com'è?
Allego foto
Ciao
 _________________ mecio |
|
Top |
|
 |
mecio
|
Inviato: Sab Mar 07, 2009 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo Arera, typo. _________________ mecio |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
|
Top |
|
 |
mecio
|
Inviato: Sab Mar 07, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
Gran bel foto-film report, e gran sciatona, sembra!
la metto in lista che quest'anno vien buona di sicuro _________________ mecio |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Mar 07, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Se vai sul sito www.gruppocamosci.com e clicchi - realizzazioni- troverai qualcosa che ti può interessare. Ora non è il momento giusto, si stanno verificando dei distacchi spontanei di medie dimensioni. Ciao. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mecio, l'anno scorso l'abbiamo fatta in diversi e si scendeva direttamente dalla vetta piu` a Est. Quest'anno le condizioni sono strepitose, ma penso che convenga aspettare una trasformazione significativa del manto.
Qui una foto di circa un mesetto fa:
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Se ti può interessare queste sono di ieri...
Come puoi vedere attualmente è stracarico di neve
 |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Oggi la vedevo anche da Alessandria... Qualcuno è riuscito a quantificare la pendenza del lato est della parete sud ???  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Le pendenze si aggirano intorno ai 40 gradi con qualche tratto a 45-50 secondo il percorso.
Considerato l'andamento della settimana potrebbe anche andare in condizioni per il week-end. Bisogna valutare comunque eventuali accumuli del vento di questi giorni e il livello di trasformazione. Temperatura e orario di discesa sono fondamentali, trovarsi su quella parete dopo un certo orario con il sole di questi giorni significa rischiare di brutto.... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Le pendenze si aggirano intorno ai 40 gradi con qualche tratto a 45-50 secondo il percorso.
Considerato l'andamento della settimana potrebbe anche andare in condizioni per il week-end. Bisogna valutare comunque eventuali accumuli del vento di questi giorni e il livello di trasformazione. Temperatura e orario di discesa sono fondamentali, trovarsi su quella parete dopo un certo orario con il sole di questi giorni significa rischiare di brutto.... | Penso che hai fatto una giusta valutazione da non sottovalutare,specialmente quando si passa sotto capanna 2000 il pericolo a tarda mattina col sole è molto alto in questo momento. Quando sono sceso io ho trovato delle condizioni perfette,se imparo a inserire le foto ti mando il mio itinerario di salita e discesa differente da quello che ho visto sul bellissimo report inserito in questo forum.Per le pendenze ho chiesto perchè non riesco mai a fare una valutazione,adesso almeno ho un'idea.Ciao e grazie  |
|
Top |
|
 |
mecio
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le immagini dal Grem, si vede bene la possibile discesa dalla Cima Est.
Ciao _________________ mecio |
|
Top |
|
 |
|