Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
prsolana via echi verticali
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 2:50 pm    Oggetto: Re: prsolana via echi verticali Rispondi citando

claus_ ha scritto:
espo ha scritto:

cmq per la cronaca anche il gri gri è dinamico, meno del shunt ma è dinamico. sufficientemente per sopportare un fc 2 a corda fissa ...... cmq meglio il cinch

lo so ma, per risalire, almeno per i primi 7-8m, il grigri è faticoso da far scorrere.
il microcender sale liscio liscio.

per l'arrampicata in autosicura il cinch non l'ho mai provato. sò che alcuni lo usano e riferiscono anche di un comportano parzialmente dinamico in caso di voli importanti. ma non ho esperienza diretta nè ho mai letto il manuale. a me piacciono le corde "robuste" se sono da solo, e nel cinch nun c'entrano

se per le corde robuste intendi quelle di diametro grande, sopra il 10/10.2 non sono proprio il massimo per arrampicare. fa troppo elevata.

il microcender non l'ho presente.
claus_

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 4:25 pm    Oggetto: Re: prsolana via echi verticali Rispondi citando

espo ha scritto:

se per le corde robuste intendi quelle di diametro grande, sopra il 10/10.2 non sono proprio il massimo per arrampicare. fa troppo elevata.

il microcender non l'ho presente.

la questione della fa maggiore sulle corde grosse in generale è vera.
ma ci sono corde e corde. se prendi le Beal (sia la 10.2 che la 10.5) hanno f.a. tra i 7.3 e 7.4. almeno fra le corde singole che conosco non ci sono valori così bassi neanche sui diametri che vanno adesso per la maggiore
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Berghem de sùra

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 12:16 pm    Oggetto: Re: prsolana via echi verticali Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:39 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
jerotika

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimentoni davvero una bella avventura...
simon

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 4:40 am    Oggetto: Rispondi citando

bravo Berghem, molto ingegnoso
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: