Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ABC scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vaquerito

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Da Faletti a Rogno mi sembra di ricordare i TLT4 a 189 euri, purtroppo sono modelli recenti quindi con termoform (che io odio). Cmq ottimo scarpone. Per le pelli: le pelli moderne ormai anno una colla affidabile che rend einutile il gancio posteriore. Quindi ti indirizzerei su delle pelli magari economiche visto che mi sa che i blizzard in questione sono piuttosto stretti di centina mentre la tendenza degli sci più moderni è indirizzata verso il fat. In altre parole sui blizzard devi montare delle pelli larghe 8 mm in meno della larghezza della centina, pelli che rischiano di essere inutilizzabili su sci + larghi. Ovviamente parlo per supposizione visto che non conosco la larghezza dei blizzard in questione.

da Carrara ho visto un modello con un prezzo umano, tlt 700, mi pare, che ne dite?

...per le pelli, non ho capito Embarassed mi consigli di prendere pelli da usare solo per questi sci? per economiche, cosa suggerisci (prezzo e marche economiche...).
per me è un mondo sconosciuto Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
Domonice ha scritto:
Da Faletti a Rogno mi sembra di ricordare i TLT4 a 189 euri, purtroppo sono modelli recenti quindi con termoform (che io odio). Cmq ottimo scarpone. Per le pelli: le pelli moderne ormai anno una colla affidabile che rend einutile il gancio posteriore. Quindi ti indirizzerei su delle pelli magari economiche visto che mi sa che i blizzard in questione sono piuttosto stretti di centina mentre la tendenza degli sci più moderni è indirizzata verso il fat. In altre parole sui blizzard devi montare delle pelli larghe 8 mm in meno della larghezza della centina, pelli che rischiano di essere inutilizzabili su sci + larghi. Ovviamente parlo per supposizione visto che non conosco la larghezza dei blizzard in questione.

da Carrara ho visto un modello con un prezzo umano, tlt 700, mi pare, che ne dite?

...per le pelli, non ho capito Embarassed mi consigli di prendere pelli da usare solo per questi sci? per economiche, cosa suggerisci (prezzo e marche economiche...).
per me è un mondo sconosciuto Laughing

Umano quanto? i T700 anno due ganci, secondo me sono inferiori ai T4. Certo se il prezzo varia di tanto van + che bene ( a propo: Numero?). Per pelli economiche intendo da spendere al massimo 50/60 euro. Prendendo delle pelli "al metro" puoi stare su quelle cifre. Dico ciò perchè le pelli devono necessariamente avere la larghezza del centro sci (meno 8 mm). Se in futuro comprerai uno sci nuovo sicuramente sarà + largo al centro di conseguenza la pelle non andrà bene. Ripeto che parlo per supposizione. Gash ma quanto sono larghi sti sci? Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vaquerito

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
( a propo: Numero?).

43
gash

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domani misuro la larghezza Wink
gash

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

7 cm nel punto più stretto al centro.
vaquerito

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
i T700 anno due ganci, secondo me sono inferiori ai T4. Certo se il prezzo varia di tanto van + che bene ( a propo: Numero?).

...mi sa che ieri non ho capito: vuoi sapere quali numeri ha disponibili Carrara di questi scarponi... Embarassed
Non ne ha moltissime, li ho guardati ma non ricordo esattamente, lo stesso il prezzo, sotto i 180 euro...
vaquerito

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

in attesa di incontrare il mitico Gash Wink per gli sci + attacchi, nel w.e. se riesco vado a vedere se trovo qualche occasione per pelli e scarponi.
Vi rompo ancora per un paio di consigli:
Scarponi: confermate la possibilità di usare scarponi predisposti per l'attacchino col silvretta 404?
avete qualche dritta per il tipo di calzata? io ho il piede magro (lo so che tutto è molto soggettivo, però se mi sapete dare un indirizzo di massima mi riesco ad orientare un pò...)
Pelli: vista la misura degli sci (7 cm nel punto + stretto) che misura devo prendere di pelli?
Il sistema di attacco delle pelli va bene per qualsiasi sci?

Grazie in anticipo...
flavio-san

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:

Scarponi: confermate la possibilità di usare scarponi predisposti per l'attacchino col silvretta 404?

Vanno bene tutti, ma perche' non aspettare di avere gli sci e quindi verificare di persona prima dell'acquisto?

Citazione:

Pelli: vista la misura degli sci (7 cm nel punto + stretto) che misura devo prendere di pelli?
.

Le pelli devono essere qualche millimetro (circa 4) piu' strette dello sci in modo che la lamina possa lavorare, sistemi di attacco particolari non ne ho visti in giro, o si sfrutta il buco sulla punta o hanno l'anello rettangolare per infilarci sempre la punta dello sci.

Benvenuto tra gli "antiquari" Very Happy

F
vaquerito

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:
vaquerito ha scritto:

Vanno bene tutti, ma perche' non aspettare di avere gli sci e quindi verificare di persona prima dell'acquisto?

Citazione:

.

Le pelli devono essere qualche millimetro (circa 4) piu' strette dello sci in modo che la lamina possa lavorare, sistemi di attacco particolari non ne ho visti in giro, o si sfrutta il buco sulla punta o hanno l'anello rettangolare per infilarci sempre la punta dello sci.

Benvenuto tra gli "antiquari" Very Happy

F

Grazie delle risposte,
sarebbe meglio aspettare è vero...
E' che lavorando a Milano posso andare per negozi solo il sabato, quindi se poi il prox non li trovo mi tocca saltare un'altra uscita Crying or Very sad
Beh, vedrò...
Non siamo antiquati siamo vintage Very Happy
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per le pelli consiglio 6 mm in meno della centina visto che 4 mm sono la larghezza delle lamine. Io per la verità lascio solo le lamine scoperte )sono un pochino pignolino, ma devi avere molta sccortezza nel mettere le pelli. Il Dynafit TECNICAMENTE si adatta solo all'attacchino, ma il sistema di aggancio del 404 lo "fascia" bene Wink

Per l'aggancio delle pelli mi sembra di averlo già detto ma non ricordo e lo ripeto (vecchiaia Laughing ) la colla delle pelli attuali permette di optare per l'aggancio solo sulla punta (valuta tu se con fibia fissa= economica o gancio di gomma). Uno sci da 70 mm non è affatto antiquato, i miei tour rando sono 74 se non 72 e mi ci trovo divinamente!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vaquerito

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera in quel di Rovato Gash (grazie ancora) mi ha portato gli ormai famosi sci Laughing

Il primo passo è fatto!
Guardando un pò in rete ho trovato queste pelli:
http://www.decathlon.it/IT/pelli-miste-lilla-10168274/
Possono fare al caso mio?
Non è indicata la lunghezza, quindi presumo che non abbiano il gancio posteriore...
Per la larghezza (lo sci è 70 mm) devo optare per il 62 mm, oppure meglio che prendo qualche mm in più da poter utilizzare su qualche sci + largo?
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Le mix blu della Coll-Tex sono le mie pelli di fiducia... Wink
Ti consiglio di prenderle più larghe (68mm o 72mm credo...) e poi asportare con un taglierino (in alcune confezioni la Coll-Tex lo fornisce) la parte in eccesso vicino alle lamine al centro sci.

Se non sei confidente nel farlo passi una sera da me con una bottiglia di rosso e facciamo un lavoro di cesello... Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
vaquerito

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Le mix blu della Coll-Tex sono le mie pelli di fiducia... Wink
Ti consiglio di prenderle più larghe (68mm o 72mm credo...) e poi asportare con un taglierino (in alcune confezioni la Coll-Tex lo fornisce) la parte in eccesso vicino alle lamine al centro sci.

Se non sei confidente nel farlo passi una sera da me con una bottiglia di rosso e facciamo un lavoro di cesello... Very Happy

Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: