Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 2:40 pm Oggetto: Una gita sicura per sabato |
|
|
Come al solito sto pensando al week end e precisamente a sabato. Vorrei puntare su una gita sicura (per quanto possibile) con gli sci; una gita con 1300 - 1400 m. di dislivello positivo. Mi vengono in mente:
1) Vigna Vaga;
2) Pizzo Meriggio;
3) Piz Odla;
4) Gardena e Campioncino
Che cosa mi consigliate (anche altre mete sono ben gradite, ben s'intende)?
Grazie. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio,
Se hai visto proprio domani sono al Vigna Vaga.
Ora di Sabato, almeno, a Sud delle Alpi non sarà più, secondo me, un problema di rischio, ma di qualità della neve.
In giro c'è parecchia crosta che attende noi malcapitati scialpinisti.
Le gite che hai elencato son tutte a posto ma non è detto che tu faccia una bella sciata.
Comunque ti saprò dire le condizioni dopo la gita di domani.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Flavio,
Ora di Sabato, almeno, a Sud delle Alpi non sarà più, secondo me, un problema di rischio, ma di qualità della neve.
Le gite che hai elencato son tutte a posto ma non è detto che tu faccia una bella sciata.
Fabrizio |
Ti ringrazio delle future info sulla Vigna Vaga. E visto che l'appetito vien mangiando il Pizzo dei Tre Signori sarà troppo per sabato?
Grazie e ciao
Flavio _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Flavio,
Fabrizio |
Ti ringrazio delle future info sulla Vigna Vaga. E visto che l'appetito vien mangiando il Pizzo dei Tre Signori sarà troppo per sabato?
Grazie e ciao
Flavio |
Ho letto nei report che l'hanno appena fatto dai un'occhio...credo in basso abbia scaricato,ma in cima al vallone dell'inferno,non penso proprio
Ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
reska
Registrato: 02/02/08 18:35 Messaggi: 14 Residenza: Conca della Presolana
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 3:59 pm Oggetto: Re: Una gita sicura per sabato |
|
|
flavio ha scritto: | Come al solito sto pensando al week end e precisamente a sabato. Vorrei puntare su una gita sicura (per quanto possibile) con gli sci; una gita con 1300 - 1400 m. di dislivello positivo. Mi vengono in mente:
1) Vigna Vaga;
2) Pizzo Meriggio;
3) Piz Odla;
4) Gardena e Campioncino
Che cosa mi consigliate (anche altre mete sono ben gradite, ben s'intende)?
Grazie. |
Quello che dice F.R. è oro colato.
Il pericolo forte ce lo stiamo lasciando alle spalle,
il problema è la neve orrenda che c'è in giro.
Oggi la nebbia ci ha respinto, volevamo fare il giro della corna Piana, neve infida.
Questa Week sono in ferie e porca la miseria non so proprio dove andare x fare una sciatina divertente. _________________ Yellow sun always shines |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 8:05 pm Oggetto: Re: Una gita sicura per sabato |
|
|
reska ha scritto: |
Questa Week sono in ferie e porca la miseria non so proprio dove andare x fare una sciatina divertente. |
in Engadina secondo me. Considerando che ieri ha fatto un po di fresca |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 9:03 pm Oggetto: X Gita |
|
|
Da quello che posso intuire io, che se riesci a trovare dei boschi sui versanti N rischi di trovare ancora bella neve, oltre il vento ha rimaneggiato il manto nevoso e la sciata facilmente è in neve o crostosa o con numerosi sastrugi, la scelta non è facile ma pensandoci un poco forse si riesce in parte ancora a trovare qualche gita con buona neve.
Ciao Giò.
Domani vado a fare una sciata in pista all'Aprica, che ai residenti in provincia di Sondrio e della Val Camonica mi sembra, la giornaliera costa 18 €, però bisogna esibire documento d'identità alla biglietteria.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle info, penso che sabato ci andrò anche io. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|