Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 12:42 pm Oggetto: Domani uscita orobica |
|
|
Ciao,
Domani penso ad una trasferta orobica e visto che non son mai stato al Vigna Vaga, questo potrebbe essere la meta. Ho visto sui report che han fatto il giro ad anello partendo da Colere trovando condizioni buone. Qualcuno mi sa dire qualche cosa di più su questo itinerario? Avevo visto tra i vecchi report che anche il Dome aveva fatto un giro simile.
Ero, in verità, anche intrigato dal Cimon della Bagozza e dal Pizzo Camino che ha fatto Simon (complimenti) ma avendo tempo ed un po di sole preferivamo qualche cosa di più solatio e lungo.
Altre salite che qualcuno sa essere fattibili?
Ovviamente se qualcuno è libero e si vuole aggregare.
Grazie a chi saprà darmi indicazioni.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Puoi fare Colere - Vigna Vaga - discesa in Val Sedornia fin dove hai voglia - risalita al Passo di Valscura (eventualmente l'omonima cima alla sua destra) - altra bella discesa in Val Scura fino a scendere in Valzurio, da cui risali agli impianti e al Ferrantino. Bel giro lungo, dislivello... 2500-3000m ?? In alternativa lasci stare la Val Sedornia e vai direttamente in Val Scura (vedi vecchio report di Fedora).
A livello valanghe la zona piu` critica e` intorno al Vigna Vaga, il resto e` piuttosto tranquillo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|
|