Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
istruzioni d'uso materiale alpinistrico
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  

leggete le istruzioni norma cee del materiale alpinistico che avete e/o acquistate?
si
55%
 55%  [ 16 ]
no
3%
 3%  [ 1 ]
a volte
34%
 34%  [ 10 ]
guardo le figure in velocità
6%
 6%  [ 2 ]
Voti Totali : 29

Autore Messaggio
airborne

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

per essere fattibile è fattibile, ma mi sembra un po' esagerato. la data d'acquisto serve per stabilire grosso modo la durata dei dispositivi, in particolare imbraghi, fettucce e corde varie.il resto lo si fa ad occhio e se non mi fido lo butto

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
belo1983

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

generalmente leggo laddove alcuni dispositivi richiedono una conoscenza apporfondita tipo la piastrina gigi con cui si possono fare veramente un sacco di manovre oltre al semplice recupero e discesa in c.d. Per altri attrezzi preferisco prendermi un po di tempo per coccolarli e provarli qua e là. Wink
espo

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
fourfingers ha scritto:
Un database di tutto il materiale alpinistico potrebbe essere una buona idea Idea : data di acquisto, scadenza, annotazioni varie, numero di utilizzi e relativa vita residua ecc.

se ci si aggiunge una maschera per l'inserimento dati da compilare a fine giornata (subito dopo il report di on-ice Smile) con n. voli, fattore di caduta, tempo metereologico, eventuali danni ecc.; aggiungendoci qualche filtro, ci si può realizzare una pianificazione acquisti/manutenzioni con relativo budget. Potrebbe venir fuori un bel programmino. freewere per singolo utente, a pagamento percomunità, scuole di alpinismo, palestre.Forse qualcuno riesce a farci anche dei soldi (visti i tempi che corrono)
Bhe, io l'idea la regalo, magari qualcuno ha tempo e vuole cimentarsi nell'impresa... Wink

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
furbo

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
fiore

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

le leggo, ma non sempre con particolare attenzione Crying or Very sad
però le conservo Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:

Bhe, io l'idea la regalo, magari qualcuno ha tempo e vuole cimentarsi nell'impresa... Wink

Non vedo l'ora... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jaguaro

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

per me l'importante....

ehm...è che ci siano le figure Rolling Eyes ...... Confused
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
fourfingers ha scritto:
Un database di tutto il materiale alpinistico potrebbe essere una buona idea Idea : data di acquisto, scadenza, annotazioni varie, numero di utilizzi e relativa vita residua ecc.

se ci si aggiunge una maschera per l'inserimento dati da compilare a fine giornata (subito dopo il report di on-ice Smile) con n. voli, fattore di caduta, tempo metereologico, eventuali danni ecc.; aggiungendoci qualche filtro, ci si può realizzare una pianificazione acquisti/manutenzioni con relativo budget. Potrebbe venir fuori un bel programmino. freewere per singolo utente, a pagamento percomunità, scuole di alpinismo, palestre.Forse qualcuno riesce a farci anche dei soldi (visti i tempi che corrono)

Beh! io l'ho fatto, con Excel, ma semplicemente c'è il tipo di materiale, la quantità, la marca, la data di acquisto e, dopo la durata consigliata, in automatico mi si colora la casellina di rosso! Ma nulla più... ... ... si potrebbe provare a fare qualcosina più professionale... ... ... Vedo di chiedere in giro a qualche amico che smanetta un po' più di me sui PC!

Per quanto riguarda le istruzioni io sono un maniaco: le leggo tutte ed in tutte le lingue che conosco, per vedere se ci sono differenze o particolari che sono sfuggiti durante la traduzione!!!
Se compro qualcosa di 2^ mano senza istruzioni, cerco subito in rete o sul Mulo il libretto di uso e manutenzione, se riesco a trovarli, anche quelli per i soli rivenditori o installatori!

Troppo maniaco?!Beh!Così posso fare il figo quando, al rifugio, escono fuori i discorsi sull'attacco più performante, le pelli che non si attaccano, ... ... ... Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fourfingers

MessaggioInviato: Sab Giu 27, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi segnalo il programma scaricabile dal sito della Beal che pemette di "gestire" il materiale alpinistico. è un po' macchinoso da scaricare e installare, però non sembra fatto male... Rolling Eyes
interessante la tracciabilità del prodotto on-line tramite n. di serie. non so se anche altre aziende lo facciano...
http://www.beal-services.info/
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: