Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 4:44 pm Oggetto: [OROBIE] Dente di Coca mt 2924.....un fantastico monolite... |
|
|
PANORAMICA DELLE VIE ANCORA PERCORRIBILI DEL NOSTRO FANTASTICO MONOLITE......
ROSSO CHIARO: Spigolo Castelnuovo--PD (II°, passi di III°- alle piode inclinate)--anno 1901 da Antonio Castelnuovo e socio; Castelnuovo...proprio lui...il domatore delle Dames Anglaises di Peuterey...la cui punta più alta porta ancora il nome.
MINIO: varianti della via originale
GIALLO: cresta Sud-Sud Ovest--AD- (II°/III°)--anno 1965 da S. e N. Calegari e soci
VERDE: via Corti-Lenatti--PD- (II°/II°+)--anno 1918 da Alfredo Corti, Nello Corti ed Oreste Lenatti
AZZURRO: canale Corti-Lenatti integrale, che attacca dal lago di Coca (I°/II° sino al accordo con la precedente)--anno 1918 da Alfredo Corti, Nello Corti ed Oreste Lenatti.. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
spettacolo
però "minio"...  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | spettacolo
però "minio"...  |
e se questo è il fastastico ""monolite"" chissà il resto  |
|
Top |
|
 |
airborne
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
beh, nessuno ha detto che è un monolite solido...  _________________ Audaces fortuna iuvat
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
che bello vedere colorata d'arancio la sezione ROCCIA...mi mancava  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | airborne ha scritto: | spettacolo
però "minio"...  |
e se questo è il fastastico ""monolite"" chissà il resto  |
...non tutti inseguono solo roccia solida e/o difficoltà sostenute....
.....e x l'appunto io non sono una pecora del gregge....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 8:58 am Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | che bello vedere colorata d'arancio la sezione ROCCIA...mi mancava  |
Già!! Ho pensato la stessa cosa! Grazie Ares, a tempo debito (ancora 6 mesi almeno se si va avanti così ) ti chiederò senz'altro maggiori info su Coca e limitrofi, che non conosco per nulla  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | lauretta ha scritto: | che bello vedere colorata d'arancio la sezione ROCCIA...mi mancava  |
Già!! Ho pensato la stessa cosa! Grazie Ares, a tempo debito (ancora 6 mesi almeno se si va avanti così ) ti chiederò senz'altro maggiori info su Coca e limitrofi, che non conosco per nulla  |
di nulla.... se ti riferisci al fatto che c'è molta neve e molta ancora ne farà....ti dirò che in quelle zone a mia esperienza è decisamente meglio che rimanga neve almen fino a Luglio inoltrato....pericoli ridotti e salita in generale resa più agevole!
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | PANORAMICA DELLE VIE ANCORA PERCORRIBILI DEL NOSTRO FANTASTICO MONOLITE...... |
ma cosa intendi?
ciao claus_  _________________ -- |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Jaguaro ha scritto: | Citazione: | PANORAMICA DELLE VIE ANCORA PERCORRIBILI DEL NOSTRO FANTASTICO MONOLITE...... |
ma cosa intendi?
ciao claus_  |
eh??
intendo le vie che ancora si possono percorrere incontrando roccia variabile dal solido al mediamente friabile....ma sempre con un certo margine di sicurezza!
non troppo marce insomma!
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
ahhhhhhhh...ecco _________________ -- |
|
Top |
|
 |
belo1983
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima cima e bellissime vie! invitanti poi quei II III gradi...che quando sarai lì però bastoneranno! Le Orobie sono oggetto di futuri progetti per l'Estate che verrà!  _________________ Bisogna essere veloci per descrivere le nuvole |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 8:15 am Oggetto: Re: [OROBIE] Dente di Coca mt 2924.....un fantastico monolit |
|
|
Ares88 ha scritto: | PANORAMICA DELLE VIE ANCORA PERCORRIBILI DEL NOSTRO FANTASTICO MONOLITE......
ROSSO CHIARO: Spigolo Castelnuovo--PD (II°, passi di III°- alle piode inclinate)--anno 1901 da Antonio Castelnuovo e socio; Castelnuovo...proprio lui...il domatore delle Dames Anglaises di Peuterey...la cui punta più alta porta ancora il nome.
MINIO: varianti della via originale
GIALLO: cresta Sud-Sud Ovest--AD- (II°/III°)--anno 1965 da S. e N. Calegari e soci
VERDE: via Corti-Lenatti--PD- (II°/II°+)--anno 1918 da Alfredo Corti, Nello Corti ed Oreste Lenatti
AZZURRO: canale Corti-Lenatti integrale, che attacca dal lago di Coca (I°/II° sino al accordo con la precedente)--anno 1918 da Alfredo Corti, Nello Corti ed Oreste Lenatti.. |
Quale tra queste vie hai fatto??? ho visto un report di te e suppongo sia Airborne...
La Cresta SUD-SUD OVEST (giallo) mi intriga  _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
airborne
|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
abbiamo fatto la corti.
il dente è marcio da far paura, l'arrampicata è facile (non c'è bisogno di legarsi) ma nonostante tutto merita davvero! la cima in particolare
immagino che ares sia più che felice di tornarci
(tra l'altro la sua attuale foto è stata scattata proprio accanto alla "solida" croce di vetta) _________________ Audaces fortuna iuvat
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mar Mag 19, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: |
immagino che ares sia più che felice di tornarci
(tra l'altro la sua attuale foto è stata scattata proprio accanto alla "solida" croce di vetta) |
Allora alla prossima salita mi "prenoto" per esserci!!!!!!!!!!!  _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
|