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dany.1982
Registrato: 30/04/08 19:16 Messaggi: 1201 Residenza: BERGHEM
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Inviato: Dom Feb 08, 2009 8:18 pm Oggetto: |
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spiegazione del brozio veloce ma ottima |
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brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
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Inviato: Dom Feb 08, 2009 8:26 pm Oggetto: |
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dany.1982 ha scritto: | spiegazione del brozio veloce ma ottima |
per forza veloce...non son capace a parlare!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
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dademaz
Registrato: 20/08/07 15:54 Messaggi: 966
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Inviato: Lun Feb 09, 2009 1:31 pm Oggetto: |
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bravo brozio...conciso e preciso!
cmq come dice espo è bene saper fare anche il bulino...soprattutto se sei senza imbrago. da bimbo me l'avevano insegnato con la storia del topo che entra ed esce dalla tana...aveva, secondo me, qualche allusione sessuale ma cmq era un buon metodo per tenerlo a mente!
poi teoricamente (e sottolineo) l'otto da una minima riduzione della forza d'impatto in + rispetto al bulino, visto che la corda sotto tensione (all'interno del nodo) ha un minino mi scorrimento, il bulino è + secco...se però espo dice che hanno lo stesso valore di riduzione (prove da laboratorio?)...ci credo! e ad ogni modo la differenza sarebbe quasi irrilevante.
bye |
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Jaguaro
Registrato: 08/05/08 17:12 Messaggi: 213 Residenza: --
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Inviato: Lun Feb 09, 2009 4:11 pm Oggetto: |
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bravo Brozio,
e non hai fatto errori
ehm... 1...2 _________________ -- |
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brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
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Inviato: Lun Feb 09, 2009 6:53 pm Oggetto: |
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Jaguaro ha scritto: | bravo Brozio,
e non hai fatto errori
ehm... 1...2 |
non sarei io se non faccio errori!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
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dany.1982
Registrato: 30/04/08 19:16 Messaggi: 1201 Residenza: BERGHEM
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Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:09 pm Oggetto: |
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brozio ha scritto: | dany.1982 ha scritto: | spiegazione del brozio veloce ma ottima |
per forza veloce...non son capace a parlare!!!  |
l'importante a lè fas capì!!!!!!!
ciao stefano |
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brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
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Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:27 pm Oggetto: |
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dany.1982 ha scritto: | brozio ha scritto: | dany.1982 ha scritto: | spiegazione del brozio veloce ma ottima |
per forza veloce...non son capace a parlare!!!  |
l'importante a lè fas capì!!!!!!!
ciao stefano |
esatto...e almeno li ci riesco...forse!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 11:38 am Oggetto: |
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dademaz ha scritto: |
poi teoricamente (e sottolineo) l'otto da una minima riduzione della forza d'impatto in + rispetto al bulino, visto che la corda sotto tensione (all'interno del nodo) ha un minino mi scorrimento, il bulino è + secco...se però espo dice che hanno lo stesso valore di riduzione (prove da laboratorio?)...ci credo! e ad ogni modo la differenza sarebbe quasi irrilevante.
bye |
ma son prove di rottura delle corde e cordini rispetto ai nodi. credo che nessuno abbia mai pensato di misurare la forza d'impatto rispetto al nodo
masturbazione mentale!!!  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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dademaz
Registrato: 20/08/07 15:54 Messaggi: 966
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 2:36 pm Oggetto: |
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espo ha scritto: | dademaz ha scritto: |
poi teoricamente (e sottolineo) l'otto da una minima riduzione della forza d'impatto in + rispetto al bulino, visto che la corda sotto tensione (all'interno del nodo) ha un minino mi scorrimento, il bulino è + secco...se però espo dice che hanno lo stesso valore di riduzione (prove da laboratorio?)...ci credo! e ad ogni modo la differenza sarebbe quasi irrilevante.
bye |
ma son prove di rottura delle corde e cordini rispetto ai nodi. credo che nessuno abbia mai pensato di misurare la forza d'impatto rispetto al nodo
masturbazione mentale!!!  |
si evidente e confermo che son menate mentali! ma bon disquisirne fa parte anche delle chiacchere da bar!  |
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lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 6:00 pm Oggetto: |
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Brozio ed Espo hanno espresso il concetto.
Comunque:
-io in via uso l'otto per il motivo detto da Espo (meno ingombro)
-in falesia ho sempre usato ed uso tuttora il bulino ripassato...e tiene benissimo, ed è più comodo da sciogliere. provato anche quello non ripassato (basta avere l'accortezza di fare un nodino finale) e tiene pure quello anche in caso di volo. Ho visto gente che vola (e vola tanto e tanto spesso) fare il bulino semplice senza che mai si allentasse il nodo. Diciamo che per una sicurezza mentale preferisco perdere 30 secondi per ripassarlo  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
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LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 7:09 pm Oggetto: |
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Io ho rischiato la vita due volte in falesia per distrazione.
Fatto l'otto, infilato nell'imbrago (senza ripassarlo), poi mi sistemo i rinvii e mi dimentico di ripassare l'otto
La prima volta al primo spit mi e` rimasta la corda in mano (otto sfilato), la seconda al secondo spit in una falesia con base scoscesa...
La lezione e`: qualunque nodo fai, quando inizi a farlo, non smettere finche non l'hai completato.
Per la cronaca un fatto simile successe ad un ragazzo ad un corso/esame per guida alpina: partito su un tiro di ghiaccio (conoide iniziale goulotte Chere`), fatti 15 metri, la corda si sfila ed arriva alla base e lui resta li attapirato e ovviamente viene segato... l'emozione gioca brutti scherzi...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
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selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 7:48 pm Oggetto: |
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LorenzOrobico ha scritto: | Io ho rischiato la vita due volte in falesia per distrazione.
Fatto l'otto, infilato nell'imbrago (senza ripassarlo), poi mi sistemo i rinvii e mi dimentico di ripassare l'otto
La prima volta al primo spit mi e` rimasta la corda in mano (otto sfilato), la seconda al secondo spit in una falesia con base scoscesa...
La lezione e`: qualunque nodo fai, quando inizi a farlo, non smettere finche non l'hai completato.
Per la cronaca un fatto simile successe ad un ragazzo ad un corso/esame per guida alpina: partito su un tiro di ghiaccio (conoide iniziale goulotte Chere`), fatti 15 metri, la corda si sfila ed arriva alla base e lui resta li attapirato e ovviamente viene segato... l'emozione gioca brutti scherzi...  |
mmmm hai omesso qualche dettaglio quando abbiamo arrampicato al raduno......  _________________ Edoardo F. |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 8:22 pm Oggetto: |
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LorenzOrobico ha scritto: |
La lezione e`: qualunque nodo fai, quando inizi a farlo, non smettere finche non l'hai completato.
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già ... successe pure a me.... e a diversi che conosco, qualcuno di fece pure parecchio male .....
c'è anche chi si è beccato manolo in testa per questo motivo  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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furbo
Registrato: 17/03/07 19:23 Messaggi: 4145 Residenza: milano
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Inviato: Mar Feb 10, 2009 11:50 pm Oggetto: |
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LorenzOrobico ha scritto: | La lezione e`: qualunque nodo fai, quando inizi a farlo, non smettere finche non l'hai completato |
l'ho sempre considerato il primo comandamento e non mi è mai capitato anche se è successo una volta al mio socio mentre lo tenevo, da allora controllo sempre il mio e il suo prima di partire, il secondo invece per me è: quando scendi da un doppia prima di fare una qualsiasi altra cosa legati alla sosta ... beh qui c'ero anch'io  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
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LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
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Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:14 am Oggetto: |
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selvadec ha scritto: |
mmmm hai omesso qualche dettaglio quando abbiamo arrampicato al raduno......  |
Non ricordo... ho fatto cazzate ?  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
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