Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 2:06 pm Oggetto: Domenica tutti a casa? |
|
|
Mi sa che domenica ci sarà da stare a casa (per me per la prima volta dopo due mesi). Pericolo tre in aumento. Nevicate in arrivo. Neve pesante ovunque e possibili piogge anche in alta quota. Non è forse sufficiente? O magari (e sarei contento) ho letto male la meteo?
Che ne dite? _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 2:18 pm Oggetto: x domenica 08-02-2009 |
|
|
Io di sicuro meteo a parte perchè sono bloccato a causa di ieri sera che scendendo dalle scale di casa mi sono strortato un piede e così adesso mi tocca stare fermo, niente di grave ma non riesco ad appoggiarlo.
Speriamo per il WE prossimo si risolva il tutto, intanto sono obbligato a fare malattia almeno fino a venerdì 13-02 poi si vedrà è meglio andare a lavorare che stare a casa a fare niente infortunato (che palle sono già stufo).
Ciao Giò e occhio questo WE se andate a sciare.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio,
La meteo, al sud delle Alpi, per Domenica potrebbe essere decente, Meteo Svizzera da vento forte sino in pianura. Il problema è la neve di questi ultimi giorni e che tra domani e Sabato potrebbe ancora cadere copiosa. Come scrivevo su un altro topic, ieri sera ero a Barzio e di neve nuova ce n'era 30/40 cm di qualità piuttosto brutta ed aveva preso a nevicare.
A sud delle Alpi il rischio per Domenica sarà sicuramente a 3 e la neve non sarà delle migliori. A N, il rischio è minore (attualmente 2) ma per Domenica dan brutto.
Vorrei mettere gli sci ma le mete dovranno necessariamente essere modeste: Cima di Grem, Rosetta, Meriggio potrebbero offrire una soluzione. Altrimenti ripellate zona Barzio. Lo stesso Guglielmo (che non ho mai salito) mi sembra non sia del tutto sicuro.
Anzi se qualcuno ha delle possibili mete, proponga.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
max71
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao fabrizio anch'io pensavo che il grem fosse meta tranquilla ma proprio oggi è scesa una svavina ,questo è quanto riporta il nostro "L'eco di bergamo" Una slavina scesa dal monte Grem ha completamente sbarrato la strada di accesso al campeggio Plassa di Oltre il Colle isolando le tre famiglie che ci vivono pressoché stabilmente: i gestori e due famiglie composte da marito e moglie, che trascorrono lunghi periodi dell'anno nel campeggio.
ciao e occhio........ |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
e un mese che non metto le assi ai piedi, non se ne parla nemmeno di stare a casa
al max risalgo qualche pista...  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
aponta
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Io parto per quella che doveva essere una settimana di scialpinismo!!! Se va avanti così...DOVEVA!!  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Io prevedo di fare un giro di corsa a piedi. Non sarebbe male un giretto sulla roccia anche falesia, ma l'umidita` e` massima...
Anche perche` la stagione in ski e` lunga e ogni tanto meglio tirare il fiato.
Almeno io rischio di andare in overdose e poi mi trovo ad Aprile che non ne posso piu`...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
domenica?
ma siamo appena giovedì
cmq qualcosa si scava fuori sempre. dipende da quanto si vuole soffrire......  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Io ho seri dubbi che il pericolo possa essere solo 3. Per quanto riguarda la meteo per domenica dovrebbe essere abbastanza buona da noi. Per quanto riguarda la Grem è un percorso assolutamente sicuro risalendo il classico itinerario scialpinistico da Oneta. La slavina verso il campeggio di Plassa non penso proprio che interessi questo itinerario. In ultimo il Golem... salito (da pezzoro) con qualsiasi pericolo valanghe e con qualsiasi meteo... mai visto pericoli sul tracciato classico se non come ho più volte detto all'uscita del secondo ratù, evitabile. Domenica piuttosto che stare fermo mi amputo una gamba, un bel giro mattutino in valtrompia o similare scimunito non me lo toglie nessuno _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Flavio,
La meteo, al sud delle Alpi, per Domenica potrebbe essere decente, Meteo Svizzera da vento forte sino in pianura. Il problema è la neve di questi ultimi giorni e che tra domani e Sabato potrebbe ancora cadere copiosa. Come scrivevo su un altro topic, ieri sera ero a Barzio e di neve nuova ce n'era 30/40 cm di qualità piuttosto brutta ed aveva preso a nevicare.
A sud delle Alpi il rischio per Domenica sarà sicuramente a 3 e la neve non sarà delle migliori. A N, il rischio è minore (attualmente 2) ma per Domenica dan brutto.
Vorrei mettere gli sci ma le mete dovranno necessariamente essere modeste: Cima di Grem, Rosetta, Meriggio potrebbero offrire una soluzione. Altrimenti ripellate zona Barzio. Lo stesso Guglielmo (che non ho mai salito) mi sembra non sia del tutto sicuro.
Anzi se qualcuno ha delle possibili mete, proponga.
Fabrizio |
Righetti, il Cimotto sopra il Pialeral com'è in queste situazioni? |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
il Cimotto di Mogafieno potrebbe essere una buona soluzione
ci dovevo andare domenica scorsa, ma qualcuno non ha visto il messaggio in tempo e da solo voglia 0
altrimenti la sempre bella Alpe Piazza... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
azzarderei anche un Monte Bardan se il bollettino non salisse oltre 3 _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Ven Feb 06, 2009 6:00 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | domenica?
ma siamo appena giovedì
cmq qualcosa si scava fuori sempre. dipende da quanto si vuole soffrire......  |
Ci posterai altre foto appeso alla plastica lunedì...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Ven Feb 06, 2009 8:20 am Oggetto: |
|
|
ragazzi ... io domenica per non saper ne leggere e ne scrivere .. e visto che l'iper-mega-direttore siderale (della scuola di alpinismo) ha sospeso il corso ... quindi? Beh, me ne vado giù a sud .. verso le Apuane  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
|