Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gipetex
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 5:17 pm Oggetto: IPERTENSIONE |
|
|
Dopo alcuni malesseri mi hanno diagnosticato < IPERTENSIONE ARTERIOSA> Il mio dottore mi ha consigliato di non andare piu' in montagna.Io non l'ho' ascoltato ma mi sono accorto che oltre i 2500 -2800 mt ho' strani mal di testa che mi fanno pensare che abbia ragione il dottore. Qalcuno di voi ha consigli da darmi? GRAZIE IN ANTICIPO E..... COMPLIMENTI PER IL SITO |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
direi che ti conviene approfondire e trovare le cause se possibile ed eventuali rimedi, sempre se possibili.ma sicuro non sottovalutare .... che le conseguenze possono esser poco piacevoli.
ma sulla pratica dello sport che ti ha detto? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio assolutamente tranquillizzarti, ma io ho risposto picche allo stesso consiglio datomi dal mio medico curante ed anzi (non volutamente) ho dopo pochi anni intensificato l'attività in montagna senza aver mai avuto problemi. Il giorno che morirò di infarto in montagna di sicuro non rimpiangerò la mia scelta
Comunque come detto da Espo, se effettivamente avverti malessere ti conviene approfondire.i _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Non voglio assolutamente tranquillizzarti, ma io ho risposto picche allo stesso consiglio datomi dal mio medico curante ed anzi (non volutamente) ho dopo pochi anni intensificato l'attività in montagna senza aver mai avuto problemi. Il giorno che morirò di infarto in montagna di sicuro non rimpiangerò la mia scelta
|
e poi dici a me per il caschetto...
parlando seriamente, portati sempre dietro dell'aspirina _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Non voglio assolutamente tranquillizzarti, ma io ho risposto picche allo stesso consiglio datomi dal mio medico curante ed anzi (non volutamente) ho dopo pochi anni intensificato l'attività in montagna senza aver mai avuto problemi. Il giorno che morirò di infarto in montagna di sicuro non rimpiangerò la mia scelta
Comunque come detto da Espo, se effettivamente avverti malessere ti conviene approfondire.i |
ma te non avevi i mali di testa che lamenta lui .....  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Si si, infatti ho detto di non sottovalutare. Ho portato solo la mia vicenda. Non avevo mal di testa ma soffrivo di dispnea a periodi... ades negòt! Anzi... saranno anni che la pressione la misuro solo alla visita periodica e non me ne preoccupo +. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:23 pm Oggetto: |
|
|
si' anch'io non ho mai seguito i consigli dei medici e mi sono sempre trovato bene!  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | si' anch'io non ho mai seguito i consigli dei medici e mi sono sempre trovato bene!  |
magari hai conosciuto qualche medico particolare?  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | si' anch'io non ho mai seguito i consigli dei medici e mi sono sempre trovato bene!  |
io alcune volte e guardate come mi son conciata!!!  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:27 pm Oggetto: Re: IPERTENSIONE |
|
|
gipetex ha scritto: | Dopo alcuni malesseri mi hanno diagnosticato < IPERTENSIONE ARTERIOSA> Il mio dottore mi ha consigliato di non andare piu' in montagna.Io non l'ho' ascoltato ma mi sono accorto che oltre i 2500 -2800 mt ho' strani mal di testa che mi fanno pensare che abbia ragione il dottore. Qalcuno di voi ha consigli da darmi? GRAZIE IN ANTICIPO E..... COMPLIMENTI PER IL SITO |
Dopo una sfacchinata con molto sole e dislivello,mi capita spesso d'avere mal di testa..ma lo sò e il problema lo risolvo,o dormendo o con un moment o senza alzare la radio in macchina a manetta.. ...a parte gli scherzi,dal dottore x ciò non sono mai andato e mai ci andrò,basta che impari come far passare il mal di testa ...ho sempre sofferto,da quando son piccino,sono molti i fattori scatenanti,sole,freddo,fatica,quota...il mio corpo con questi cocktail reagisce col mal di testa!
ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
al mdt io li batto tutti. i miei mi stendono nel vero senso della parola. ne soffro da quando ero piccino. dicevano che era sinusite. cerco sempre di tenere un cappello in coccia ovunque sia. xò non mollo mica. soffro ma vò avanti  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | al mdt io li batto tutti. i miei mi stendono nel vero senso della parola. ne soffro da quando ero piccino. dicevano che era sinusite. cerco sempre di tenere un cappello in coccia ovunque sia. xò non mollo mica. soffro ma vò avanti  |
Vedo che sono in buona compagnia..  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | simon ha scritto: | si' anch'io non ho mai seguito i consigli dei medici e mi sono sempre trovato bene!  |
io alcune volte e guardate come mi son conciata!!!  |
ehhh che brutti ricordi.... in branda in valpelline....  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:55 pm Oggetto: |
|
|
xò io a pressione stò bene, regolarmente 80/115 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
gipetex
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | xò io a pressione stò bene, regolarmente 80/115 | Anch'io ho regolarmente 80-85/115-120, ma prendendo 2 pastiglie al giorno. Fare sport (ciclismo e corsa li pratico abbastanza) mi e'di beneficio perche' abbassa la pressione e il medico me l' ha consigliato.L'altezza invece causa un innalzamento della stessa e lo strano mal di testa (non e'quello da stress o indigestione) ne e' il segnale  |
|
Top |
|
 |
|