Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bombardino
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 5:13 pm Oggetto: Help... ice.... |
|
|
Salve a tutti, la prossima settimana dovrei andare con morosa al seguito a far cascate...premetto che ho sempre fatto cascate in Valtellina e Svizzera..Freissinier. Vorrei cambiar zona...ed andare in un bel posto...con tante possibilità... Sono indeciso su dove andare... per 4-5gg.. Cogne? Daone? Kandersteg? ..nella scelta devo mettere in considerazione avvicinamenti brevissimi...(morosa..), difficoltà dal grado 3-4 al grado 5 ...e soprattutto bel ghiaccio con cascate in buone condizioni... Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti... Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti posso consigliare Cogne e posso solo dire gran bene, gli altri posti non li conosco.
A Cogne di ghiaccio ce nè quanto ne vuoi e quest'anno più che mai, trovi 150 cascate di tutti i gradi e lunghezze, se per settimana prossima intendi fra pochi giorni occhio alla neve, la Valleile è più pericolosa della Valnontey (destra orografica) per quel che riguarda la valanghe anche se ha avvicinamenti più lunghi (1,30-2 h), poi ci sono cascate lungo la valle per andare al paese.
Al bar Licone che fino all'anno scorso era gestito da una guida che ti poteva offrire tutte le informazioni che volevi, trovi comunque molte relazioni e un diario delle cascate salite. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente Cogne è il posto che fa per te (Kander... non lo conosco), cascate di ogni tipo, avvicinamenti comodi facilità d'alloggio. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|
cogne come ti han detto ha tutto quello che cerchi...
occhi solo che ha fatto altra neve e molte cascate son molto pèericolose per valanghe! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
IVA
|
Inviato: Sab Gen 24, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno parlato molto bene anche di Kandersteg.
Trovi notizie in internet.
Buon Viaggio _________________ Un po' di fortuna......... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Gen 25, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma a Kandersteg c'è anche qualche cascata con gradi "popolari"  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|