Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DURACELL
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 10:48 am Oggetto: Cascate(?) a Lochere (TN) |
|
|
Ieri con Claudio e Melissa siamo andati a Lochere di Caldonazzo, forti delle rassicurazioni sulle condizioni fatte x telefono da una guida...
Lasciata l'auto in fondo al paese cominciamo ad addentrarci nel bosco dve incontriamo altri 4 ghiacciatori che però si fermano subito al primo settore...
Il caldo si fa sentire (0C°!)immediatamente e arrivati sotto le prime colate scelte per oggi i colori sono poco invitanti... Ci addentriamo nella forra e subito ci accorgiamo che le tracce risalgono a molti giorni fa...
Melissa oggi è venuta per fare la sua prima esperienza su cascata per cui l'idea era di risalire qualche facile colata (2+ max 3) per poi preparare una moulinette...
viste le condizioni scelgo il male minore e parto per il primo tiro sulla più faile (2+) ma arrivato quasi alla prima sosta noto un'inquietante crepo che taglia la cascata orizzontalmente almeno x metà della sua larghezza... Schiodo e lentamente ridiscendo i 30 metri circa fin li percorsi facendo attenzione a non picchiare troppo con becche e ramponi perché il rumore che ne scaturiva aumentava le mie angosce
Tentiamo allora un'altra colata lì vicino (3)in cui pare che il ghiaccio sia migliore. Il primo tiro è buono ma all'uscita della cascata sono costretto ad arrampicare a mani nude per non appendermi ad una crosta di ghiaccio grigiastro staccata di 20 cm dalla roccia!!!
Comunque, tutto bene ciò che finisce bene... Le pikke sono uscite anche questo we a prendere un pò 'aria, Melissa è rimasta stregata dal ghiaccio per cui da oggi abbiamo una nuova proselita ma a queste quote (800 mt) è meglio andarci dopo almeno una settimana di freddo intenso.... e grazie alla guida per le info! Prox volta mi arrangio a indovinare
 |
|
Top |
|
 |
climbthewall
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 5:06 pm Oggetto: Re: Cascate(?) a Lochere (TN) |
|
|
ciao Duracell, mi daresti indicazioni piu' precise su come arrivare alle cascate di Lochere?
gradi? lunghezze?
GRAZIE
CTW |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 8:22 am Oggetto: Re: Cascate(?) a Lochere (TN) |
|
|
climbthewall ha scritto: | ciao Duracell, mi daresti indicazioni piu' precise su come arrivare alle cascate di Lochere?
gradi? lunghezze?
GRAZIE
CTW |
Le cascate che ho riportato sono per la precisione a Santa Giuliana. Raggiungi Levico Terme e dopo il primo semaforo giri a dx. Uscito dall'abitato dopo poche centinaia di mt trovi l'indicazione sulla sx per S. Giuliana che raggiungi in pochi minuti. Percorri le 4 case fino a trovare una colonia per ragazzi (la strada finisce, pochi parcheggi). Da lì in 45 min sei alle prime cascate (dal 2+ al 5+).
Okkio alle temperature!!!!!  |
|
Top |
|
 |
|