Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 9:20 pm Oggetto: Rinvii Soleymieux |
|
|
Chi mi sa dire qualcosa su questi rinvii di KONG?
Si, sono quelli particolari che si usano solamente con gli appositi kit forniti da KONG, naturalmente!
Vabbeh! posto una foto!
Ne ho spesso sentito parlare e ne ho visti svariati modelli, ma qualcuno li usa? qualche palestra/falesia è attrezzata?
Poi ci sono i "Frog", si, quelli che assomigliano ad una rana (il nome non è mica a caso!!!)
Questi, che tra l'altro uso già da un po' come normali rinvii, sono utilizzabili anche su di una palestra/falesia attrezzata per i Soleymieux?
Grazie x le risposte!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho visti solo in negozio, mai visto uno che li utilizzava
Noi in palestra abbiamo il classico rinvio da indoor, mallion-fettuccino-moschettone in acciaio _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Mai visto uno in giro. Secondo me ne hanno venduti due... a cosa serve poi.. _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Mai visto uno in giro. Secondo me ne hanno venduti due... a cosa serve poi.. |
Mah! secondo me nemmeno quei 2!!!
Comunque qualcosa lo trovi sul sito della Kong
http://www.kong.it/I_conn.htm
Ma la mia era solo curiosità per vedere se qualcuno lo utilizzava!
Il rinvio soleymieux penso sia stato progettato da KONG, per introdurre un nuovo standard per quanto riguarda gli ancoraggi (in effetti il fissaggio dell'ancoraggio è molto più semplice ed economico, non essendoci più alcuna piastrina). Ma penso sia stato un grande flop!
Effettivamente gli "standard", negli sport di montagna, non sono mai stati visti di buon occhio (e questo è il bello, si può ancora inventare!!!); basti vedere gli attacchi degli sci, dei ramponi, caschi, zaini, ... ma anche solo le tecniche, che vengono continuamente cambiate, aggiornate, affinate...
Beh! magari passo alla KONG a chiedere spiegazioni, poi farò sapere! (lavoro a 200mt dalla ditta!!!) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
marziano
Registrato: 17/01/09 12:22 Messaggi: 45 Residenza: Val Cavallina
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Io li ho visti utilizzare con fettuccia irrigidita artigianalmente (nastro isolante). Ti permettono di rinviare allo spit qualche cm prima.
Ciao |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Mai presi in considerazione dal primo momento che li ho visti... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 8:21 pm Oggetto: |
|
|
marziano ha scritto: | Io li ho visti utilizzare con fettuccia irrigidita artigianalmente (nastro isolante). Ti permettono di rinviare allo spit qualche cm prima.
Ciao |
... col mio "furbo" vado da un chiodo all'altro .. ed è decisamente più pratico di sto coso qui _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 5:32 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | marziano ha scritto: | Io li ho visti utilizzare con fettuccia irrigidita artigianalmente (nastro isolante). Ti permettono di rinviare allo spit qualche cm prima.
Ciao |
... col mio "furbo" vado da un chiodo all'altro .. ed è decisamente più pratico di sto coso qui |
Si, effettivamente il "FROG" è un furbo omologato!!! (Io, in effetti lo uso così!!!) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Salvadi
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
marziano ha scritto: | Io li ho visti utilizzare con fettuccia irrigidita artigianalmente (nastro isolante). Ti permettono di rinviare allo spit qualche cm prima.
Ciao |
pure io
lo aveva "letteralmente" steccato e cucito.. sara' stato lungo 20 cm(la "fettuccia")  |
|
Top |
|
 |
marziano
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
E' una furbata per osare di più in falesia . Nelle vie di alta montagna non credo sia utile.
Bye |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 8:11 pm Oggetto: |
|
|
marziano ha scritto: | E' una furbata per osare di più in falesia . Nelle vie di alta montagna non credo sia utile.
Bye |
già!
comunque sia, meglio averlo quando non serve che non averlo quando ti stai cac.... sotto e ti mancano quei 30 fottuti cm  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
frog???
esistono ancora?
ve ne siete accorti solo adesso?  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Ok! Abbiamo capito che di FROG, probabilmente un centinaio li hanno venduti... ... ...30 io, 30 Marziano, 30 salvadi e 10 Drugo lebowsky!!!
ma i rinvii soleymieux, allora?
Probabilmente ha ragione il Furbo, che ne hanno venduti solo 2 (e probabilmente li ha comprati il sig. Bonaiti (il padrone della KONG) !!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Gen 24, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
marziano ha scritto: | E' una furbata per osare di più in falesia . Nelle vie di alta montagna non credo sia utile.
Bye |
tu dici? si vede che in montagna non vai mai oltre i tuoi limiti .....
diciamo che può essere una assicurazione sulla vita in diversi casi, avere un qualcosa per uscire da certi posti ......
in falesia ci sono gli amici per osare di +. non serve fare numeri da circo  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
marziano
|
Inviato: Lun Gen 26, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
La mia filosofia è non andare mai oltre in alta montagna e, conscio dei miei limiti, al momento ho sempre portato a casa la pelle (le ultime parole famose). Inutile partire a fare una via che va oltre le proprie capacità. Per il resto ritengo che si debba essere informati sull'attrezzatura che il mercato ci propone (il frog ha almeno sei sette anni) e poi portarsi con se ciò che potrebbe servire. Alla prossima. |
|
Top |
|
 |
|