Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Mag 13, 2007 8:27 pm Oggetto: arco+dolomiti |
|
|
è dura passare dal calcare francese alla roccia di arco e delle dolomiti...però le vie di questi giorni sono servite a far ritornare la voglia di muoversi sulle "nostre montagne"
peccato che la mia bellissima fotocamera fuji abbia deciso di infliggerci un colpo mancino e lasciarci a piedi con delle ottime foto NERE (sarà incazzata per via che la dolomia non è così solida come il calcare???? )
vabbè, ne consegue che non vi posso allietare con delle spledide foto di espo in pigiama in spaccata su qualche diedro (visto che il mio super ruolo di seconda di cordata mi consente solo quello!!!!)
rimedierò con due righe sulle vie, ai report ci ha già pensato espo...
via il magnesio dalla roccia (o tenente torretta) piccolo dain di pietramurata valle del sarca: via che alterna placche e fessure...non male, non male.
archai - coste dell'anglone ad opera di un gruppo di santoni tedeschi che creano dei super cantieri in parete ricercando linee che hanno un bel significato. la via alterna placche tecniche a fessure e lame abbastanza atletiche (ahimè oltre ai passaggi atletici pure dei traversi bastardi), di soddisfazione.
si passa al porfido della tognazza (caspita ha una bella grana ed è ben fessurato...può concorrere con il granito!!!) via andrea mancini (a sinistra del gran diedro, lo si può ammirare in tutta la sua imponenza dall'inizio alla fine) via sportiva ben attrezzata a fix dove ti massacri un po' i piedi nelle fessurine, uno strapiombo decisamente bulderoso alla fine del primo tiro, via con incastro di dita e piedi!
domenica, ultimo giorno, la giò pensa bene di lasciare i tre prodi e valorosi cavalieri a scalare la torre finistra in catinaccio (ma che cazzo di via è su una torre che si chiama finestra???? non fa manco curriculum meglio sarebbe sulla roda di vael, sui mugoni, sul catinaccio...) sa bene che per lei le fessure gialle strapiombati sarebbero troppo: si dedica all'escursionismo nei pressi del rifugio roda vael e aspetta trepidante il ritorno dei tre! ciao |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Peccato non vedere le foto, grazie ugualmente e bravi! _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 11:56 am Oggetto: Re: arco+dolomiti |
|
|
giò ha scritto: |
via il magnesio dalla roccia (o tenente torretta) piccolo dain di pietramurata valle del sarca: via che alterna placche e fessure...non male, non male.
|
Bene, non siete stati con le mani in mano vedo... com'e` questa via ? Meritevole o troppo corta ? Qualità della roccia ?
Volevo abbinarla ad una moderna sul Transatlantico... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
bravi!belle salite!!! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 6:53 pm Oggetto: Re: arco+dolomiti |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | giò ha scritto: |
|
Bene, non siete stati con le mani in mano vedo... com'e` questa via ? Meritevole o troppo corta ? Qualità della roccia ?
Volevo abbinarla ad una moderna sul Transatlantico... |
merita. . 6 tiri. qualche friendino medio piccolo e dadino. eventualmente un fr grosso per un passo di fessura. ma te nn ti serve  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Sempre un bel bottino voi altri....noi comuni mortali non vi staremo mai dietro .
Complimenti fess fess per le vie scelte e le difficoltà sempre più elevate _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | Sempre un bel bottino voi altri....noi comuni mortali non vi staremo mai dietro .
Complimenti fess fess per le vie scelte e le difficoltà sempre più elevate |
ma se tuo moroso è sempre a spasso... sei te che resti a casa
chi sa perchè?  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
lauretta
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | lauretta ha scritto: | Sempre un bel bottino voi altri....noi comuni mortali non vi staremo mai dietro .
chi sa perchè?  |
no dai
è che io ho da studiare il fine settimana....da lunedì a venerdì lavoro, mica faccio la mantenuta come il comunista di peschiera io
sabato anch'io ero a spasso....magari potevamo vederci, ma voi non frequentate i posti disagiati  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
 |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: |
sabato anch'io ero a spasso....magari potevamo vederci, ma voi non frequentate i posti disagiati  |
peggio di arco dove lo trovi un posto + disagiato?
pieno di tedeschi e con la roccia che si sfalda a guardarla. chiodi solo per i quadri ai muri e pieno di vipere sulle cengie  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
lauretta
|
Inviato: Lun Mag 14, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | lauretta ha scritto: |
sabato anch'io ero a spasso....magari potevamo vederci, ma voi non frequentate i posti disagiati  |
peggio di arco dove lo trovi un posto + disagiato?
pieno di tedeschi e con la roccia che si sfalda a guardarla. chiodi solo per i quadri ai muri e pieno di vipere sulle cengie  |
davvero vipere? pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
no, no, il nostro non era proprio un posto disagiato allora...solo noi, senza vipere, roccia sanissima e chiodi solidi (quasi)....peccato fosse un pò aderenzioso  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
 |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Mar Mag 15, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | espo ha scritto: | lauretta ha scritto: | Sempre un bel bottino voi altri....noi comuni mortali non vi staremo mai dietro .
chi sa perchè?  |
no dai
è che io ho da studiare il fine settimana....da lunedì a venerdì lavoro, mica faccio la mantenuta come il comunista di peschiera io
bast... lauretta da te questa non me la aspettavo
vipera di una bresciana  |
|
Top |
|
 |
lauretta
|
Inviato: Mar Mag 15, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | lauretta ha scritto: | espo ha scritto: | lauretta ha scritto: | Sempre un bel bottino voi altri....noi comuni mortali non vi staremo mai dietro .
chi sa perchè?  |
no dai
bast... lauretta da te questa non me la aspettavo
vipera di una bresciana  |
guarda che mi ha pagato il mariano comense per dire ciò  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
 |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Mag 15, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
cmq sempre onore e rispetto a fancazzisti e mantenuti. che sono gli unici che fanno girare il mondo senza guerre e dolori  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|