Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 7:25 pm Oggetto: Roncobello-Passo di Mezzeno-Laghi Gemelli-Carona |
|
|
Ieri, 5 gennaio 2009, ultimo giorno di soggiorno in val Brembana, ci siam avventurati in zona Roncobello con l'obiettivo di salire al Pietra Quadra. Putroppo però abbiam mancato la deviazione per la cima. Ci siamo consolati con l'arrivo al passo di Mezzeno e con la discesa nella valle dei Laghi Gemelli e quindi a Carona.
Inutile dire che la neve era abbondantissima cosa che ci ha fatto faticare un po' anche se la traccia era quasi sempre presente. Tempo non bellissimo per le foto, con un cielo quasi completamente velato da nubi alte che ci hanno comunque consentito di scorgere una grande quantità di cime orobiche e non
Ecco alcune immagini:
CASETTA NELLA PINETA VERSO LE BAITE DI MEZZENO
UNA SLAVINA S'E' ADAGIATA SULLA STRADA
ALLA CONCA DI MEZZENO, CROCEVIA DI SENTIERI
LA BASTIONATA ROCCIOSA DEL MONTE DELLE GALLINE (credo)
VITA DIFFICILE..
L'ALBEN TRA NUBI VELATE
L'INTAGLIO DELLA VALLE PER IL PASSO BRANCHINO
ESCURSIONISTI AL BIVACCO MEZZENO
PICCOLO E' BELLO
DALL'ARERA AL MENNA
L'ARERA DAL PASSO DI MEZZENO
VISIBILITA' PIATTA SULLA CONCA DEI GEMELLI
TENIAMO IL LAGO SULLA DESTRA
LA DIGA E QUEL CHE RESTA DEL LAGO
RIFUGIO LAGHI GEMELLI E PIZZO DEL BECCO
SOTTO IL RIFUGIO
IL PEGHEROLO ATTENDE L'IMMINENTE NEVICATA
PASSAGGIO SUL LAGO MARCIO, PIENO COME NON MAI
Alla prossima! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto
L'ultima modifica di Vezz il Mar Gen 06, 2009 9:08 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
bello siete ritornati a roncobello dalla stada piana? _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
no, in discesa prima e in salita poi.. ma in auto!
Con pure il ritorno saremmo arrivati di notte.. direi che ci si può accontentare.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 10:04 pm Oggetto: Re: Roncobello-Passo di Mezzeno-Laghi Gemelli-Carona |
|
|
Vezz ha scritto: |
|
Dov'è? Quanto si deve camminare? Cosa c'è all'interno? Hai 20 secondi per rispondere  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 2:33 am Oggetto: |
|
|
eheh, mi sa che sono scaduti, ma rispondo lo stesso..
Bivacco Mezzeno, situato sotto l'omonimo passo e sopra l'omonima conca. In pratica in inverno lo si raggiunge da Roncobello (Capovalle) in un paio d'ore. Alternativamente è possibile salire da Valcanale forse con qualche tempo in più.
Molto carino da fuori ma ahimè poco dotato all'interno (solo un tavolo ed un quaderno se non ricordo male).
Leo, stai cercando un bivacco per una gita con pernottamento? Anch'io preferisco una dormita spartana in un bivacco piuttosto che una più comoda in un affollato rifugio.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|