Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DOME65
|
Inviato: Sab Gen 03, 2009 4:37 pm Oggetto: cascate in val paghera |
|
|
Raggiunto il rifugio in macchina,servono catene o 4x4,non ci siamo accorti che da meta' valle ce' divieto d'accesso causa neve.
Le cascate sono tutte fattibili,anche se il ghiaccio è un po' scarso e cotto da l'ultima nevicata.Io e Mimmo abbiamo fatto lo scivolo,l'albero di natale (ramo sx.) e terror dactil,Adriano e Claudio anno salito mazinga.
Comunque l'ambiente è fantastico come sempre.
Ciao e buon anno a tutti Dome. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 05, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Azzolina che quartetto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
La stradina ha il fondo sciabile o è stata pulita a bigolo? Grazie per le informazioni sulle cascate...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 7:30 pm Oggetto: Re: cascate in val paghera |
|
|
DOME65 ha scritto: | Raggiunto il rifugio in macchina,servono catene o 4x4,non ci siamo accorti che da meta' valle ce' divieto d'accesso causa neve.
Le cascate sono tutte fattibili,anche se il ghiaccio è un po' scarso e cotto da l'ultima nevicata.Io e Mimmo abbiamo fatto lo scivolo,l'albero di natale (ramo sx.) e terror dactil,Adriano e Claudio anno salito mazinga.
cosi batti pure l'alebardi
sorry, è che domani torno a scuola mentre i provinciali restano a casa, mi devo sfogare...
 _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:17 pm Oggetto: Re: cascate in val paghera |
|
|
airborne ha scritto: | DOME65 ha scritto: | Raggiunto il rifugio in macchina,servono catene o 4x4,non ci siamo accorti che da meta' valle ce' divieto d'accesso causa neve.
cosi batti pure l'alebardi
sorry, è che domani torno a scuola mentre i provinciali restano a casa, mi devo sfogare...
 |
bè comunque oggi sono salito in valle, siamo riusciti ad arrivare a 500 metri dal rifugio con macchina con gomme da neve, l'ultima rampa non abbiamo osato farla in auto Dome la strada è un biliardo bianco non conviene salire con gli sci, anche perchè se chiami il rifugista il giorno prima ti puoi accordare per uno strappo in jeep
per le condi le colate sono tutte scalabili non sono paciotte ma belle da salire, la terror parte dx non è propio bella cavolfiori a go go e il muro estrema dx non è fatto, l'albero dx, sx sono belli e anche la gulottina dopo il primo tiro del ramo dx è ottima, scudo bello, mazinga non pervenuto ma già salito nei giorni scorsi, lo scivolo in ottime condi, tanta neve alle uscite delle colate e i rientri sono tutti tracciati, abbimo tracciato sul letto del fiume per arrivare al primo tiro della terror(quello incassato tra le rocce per intenderci )......un giretto al rifugio vale propio la pena per ottimi panini e fantastici piatti locali  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Siamo stati io michele alebardi e cristiano oggi, con gomme da neve si arriva molto vicini al rifugio e oggi praticamente non ha nevicato.
@ domonice, sciare si può praticamente fino a poco prima dei tornanti (in discesa)
Confermo le cascata, oggi abbiamo salito terrordactyl e albero di natale di destra ed erano in buone condizioni, senza nemmeno troppa neve sul ghiaccio. Anche tutte le altre cascate sono salibili e in discrete o buone condizioni.
Abbiamo battuto la traccia per arrivare al primo tiro di terrordactyl quindi è più facile partire anche dal basso, il resto è tutto ottimamente tracciato. |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Siamo stati io michele alebardi e cristiano oggi, con gomme da neve si arriva molto vicini al rifugio e oggi praticamente non ha nevicato.
@ domonice, sciare si può praticamente fino a poco prima dei tornanti (in discesa)
Confermo le cascata, oggi abbiamo salito terrordactyl e albero di natale di destra ed erano in buone condizioni, senza nemmeno troppa neve sul ghiaccio. Anche tutte le altre cascate sono salibili e in discrete o buone condizioni.
Abbiamo battuto la traccia per arrivare al primo tiro di terrordactyl quindi è più facile partire anche dal basso, il resto è tutto ottimamente tracciato. |
primo già detto
grazie della bella giornata passata in vostra compagnia  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Vai michele ora metti le foto che poi aggiungo le due mie
Confermo il giretto al rifugio per il cibo e la cordialità (oggi era disposto a venirci a prendere se non fossimo arrivati su con la macchina!!!) |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Vai michele ora metti le foto che poi aggiungo le due mie
Confermo il giretto al rifugio per il cibo e la cordialità (oggi era disposto a venirci a prendere se non fossimo arrivati su con la macchina!!!) |
domani domani adesso non riesco devo scappare  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora per le info... io appunto volevo sapere se è possibile sciarci sopra  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 10:29 am Oggetto: |
|
|
Ci sono stato il 5: Il sentiero è in buone condizioni con uscita su ghiaccio ancora un po' bagnato. Mazinga è in buone condizioni, solo un po' di ghiaccio stalattitico vuoto. _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
marziano
Registrato: 17/01/09 12:22 Messaggi: 45 Residenza: Val Cavallina
|
Inviato: Sab Gen 17, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Io sono stato il 13/1 a fare scudo e albero SX. Tanta neve poco ghiaccio, gocciolava parecchio(soprattutto lo scudo alle 8 di mattina!). Occhi alle viti e le picche sull'albero. |
|
Top |
|
 |
casaro
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Rispolvero il Topic per sapere come sono le condizioni in zona, che forse questo weekend dovrei essere da quelle parti.
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
casaro ha scritto: | Rispolvero il Topic per sapere come sono le condizioni in zona, che forse questo weekend dovrei essere da quelle parti.
Grazie!  |
ciao casaro!!!
la val paghera pur non essendo molto alta di quota non vede mai il sole ed è zona abbastanza fredda...se ci vai non sbagli il colpo!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
casaro
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | casaro ha scritto: | Rispolvero il Topic per sapere come sono le condizioni in zona, che forse questo weekend dovrei essere da quelle parti.
Grazie!  |
ciao casaro!!!
la val paghera pur non essendo molto alta di quota non vede mai il sole ed è zona abbastanza fredda...se ci vai non sbagli il colpo!!!  |
Benissimo, grazie Brozio!!
Per una volta tradisco la mia amata Valleè...!!  |
|
Top |
|
 |
|