Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frik
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho ascoltato i vostri consigli e quatto quatto le ho prese ...le pomoca nere gara
appena le provo vi dico ciao ciao |
|
Top |
|
 |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
dove le hai prese, e a quanto se si può ?  |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
ho seguito i consigli qui sul sito e le ho comprate da sport Amlatz on line.
19€ al metro e 10€ di spedizione divisi a metà con il cugino che ne ha presi 3 metri anche lui.
I prezzi sono più o meno in linea credo..il prodotto (per esperienza) ora c'è domani chissà, poi se andra bene come dicono lo vedremo....avevo vogla di cambiare perche delle coll tex mi sono stufato.. |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Gio Nov 27, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
le hai già provate? impressioni ? |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Nov 28, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
walu ha scritto: | le hai già provate? impressioni ? |
mi dispiace ma non le ho ancora provate, ci sono stati un pò di problemi nella consegna (a brescia le hanno rubate dal furgone del corriere ) e così me le hanno rispedite e sono appena arrivate...
Appena le provo ti scrivo qualcosa.
P.S. X i bresciani se sentite qualcuno che vende pomoca race di dubbia provenienza a poco...io compro  |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 7:25 am Oggetto: |
|
|
Avevo acquistato le Pomoca Race nere la scorsa primavera ....ma le avevo provate soprattutto in situazioni "anomale" ...ieri facendo 3 salite agli spiazzi ho potuto fare un confronto (usato pomoca 1° e 2° ...3° con Coltex) ....per quel che posso dire, con le condizioni di ieri, miglior scorrevolezza e miglior tenuta delle Pomoca! ...con le Coltex ho perso qlke passo ... cosa ke non è successa con Pomoca e soprattutto la neve con Coltex sembrava più lenta.... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 10:05 pm Oggetto: |
|
|
provato finalmente come si deve anche le mie pomoca race noir
uno spettacolo  |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
confermo  |
|
Top |
|
 |
giulitn
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 8:14 am Oggetto: Attacco pelli |
|
|
Ciao,
mi inserisco sul discorso pelli.
L'anno scorso avevo i Dynastar Pierra Menta con lo svaso per le pelli.
Quest'anno ho preso un paio di Blizzzard TC che hanno la punta tonda.
Che fare per far star ferme le pelli in punta?
NE ho due, una con cordino ed una con elastico, ma entrambe scivolano indietro?
Non mi sembra il caso di segare lo sci, visto che ha la lamina che gira in tondo sulla punta...
Qualche consiglio???? _________________ www.ironelli.it |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
|
Top |
|
 |
giulitn
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie, ma quelli li avevo già sugli sci da turismo; mi secca spendere per scendere di peso e poi montare sulla punta un aggancio da 100 gr.
Cercavo un modo per bloccare l'elastico epr le pelli; gli altri sci da gara hanno gli incavi, i Blizzard no accidenti!!! _________________ www.ironelli.it |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 12:00 am Oggetto: |
|
|
Devo prendere un paio di pelli nuove ma non so cosa fare. Le ultime Pomoca Race che ho preso si sono rilevate ottime come colla ma una vera merda (e non sono l'unico) come pelo (rovinate (ma proprio a fine vita) in 2 mesi non intensi). Ho sentito di nuove Colltex viola appena uscite e di nuove Pomoca in uscita a breve, che faccio?
P.S. san Guido aiutaci tu. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 1:18 am Oggetto: |
|
|
Nulla, saccio. Colltex sono da testare adesso!
Comunque quest'anno i sassi c'erano anche per le pelli, non solo per lamine e solette. A me niente di anomalo con le Pomoca Race nere, che uso anche sagomate dal rotolo da 110mm sotto gli sci larghi.
Bisogna tener conto che sullo stesso modello di pelli si registrano differenze anche sensibili a seconda delle stagioni di produzione. La colla è una classica variabile, ma anche la parte tessile cambia. Mi raccontavano che la materia prima non garantisce caratteristiche costanti. Credo che le aziende facciano le loro prove, nel tempo. E poi ci sono i difetti veri e propri: p.e. un anno le Colltex azzurre gara marcate Trab in scivolata traslavano decisamente a destra. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 9:45 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Nulla, saccio. Colltex sono da testare adesso!
Comunque quest'anno i sassi c'erano anche per le pelli, non solo per lamine e solette. A me niente di anomalo con le Pomoca Race nere, che uso anche sagomate dal rotolo da 110mm sotto gli sci larghi. |
Per i sassi concordo, ma è da inizio stagione ormai che sto tirando avanti con 2 paia vecchie di Pomoca race (del 2009 e 2010) e quelle incriminate le ho usate si 2 mesi circa, ma principalmente l'anno scorso a fine stagione, quindi sassi praticamente zero.
Oggi passo in negozio e vedo, se ha le Colltex nuove e non costatno un botto più delle Pomoca magari provo a "fare da tester", altrimenti vado ancora di Pomoca (anche l'amico Luca (njek) che aveva avuto problemi con le Pomoca l'anno scorso mi ha detto che quest'anno non paiono male (anche se non al livello di quelle di 2/3 anni fa)). |
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
io l'hanno scorso ho comprato le pomoca race nere. ci ho fatto qualche gara ed ho avuto l'impressione che fossero un po' lente. avevo anche le amplatz bianche/azzurre, ma ho sempre usato le pomoca perchè molto più comode come colla (non si stacca mai dallo sci ed è facilissima da aprire a pelle ripiegata).
dopo il sellaronda mi sono poi comprato le colltex viola e allora domenica scorsa, data la stanchezza, ho fatto un po' di test di scorrevelezza e:
- le colltex viola andavano leggermente di più delle amplatz (pur essendo al primo utilizzo);
- per staccarle dallo sci ci vuole il piede di porco, non hanno la colla ma il mastice. credo che dovrà sporcarle un po' altrimenti è più il tempo che perdo a staccarle ed aprirle che quello che potrei guadagnare;
- le pomoca race nere dell'anno scorso in confronto anche alle amplatz (e quindi alle viola) sono letteralmente inchiodate.
tenete conto che il test è stato condotto su pista battuta con neve fredda secca. dalle passate gare mi sembra che forse lo pomoca andavano meglio su neve fresca umida.
ho cmq confrontato le mie pocoma con quelle di 3 anni fa di un mio amico ed il pelo è completamente diverso. certo c'è a chi piace lungo e denso e a chi corto e rado, ma qui si valuta la scorrevolezza .
cmq al sellaronda ho visto un rotolo ci pomoca di quest'anno e mi sembrano fatte nuovamente come quelle di qualche anno fa (pelo più corto e rado). |
|
Top |
|
 |
|