Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
25/26 dicembre al cospetto delle lobbie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelealebardi

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 8:58 pm    Oggetto: 25/26 dicembre al cospetto delle lobbie Rispondi citando

.....visto che il vero progetto di Natale è sfumato Crying or Very sad Confused Crying or Very sad Sad Sad , e il mio socio "Natalizio" non riesce a essere della squadra, opto per un giro di riconizioone in zona pian di neve.....le previsioni meteo davano bello a Natale con peggioramente in serata e S.Stefano, sereno ma con vento forter da est....uff, in adamello non ci vado perchè nel rientro avrei tutto il vento contro e se è da tracciare, buona notte non rientrerei più per sera Confused Confused Confused Confused Confused Confused
parto di buon ora dal passo e verso le 10.30 +/- arrivo al passo di presena, già il cielo al passo non mi piceva affatto, un colore grigio scuro, che presagiva una nevicata Confused Confused Confused infatti nel cacciare il naso al di la del passo presena una forte nevicata con vento da ovest, mi fa cadere le braccia.....vabè, tra mè e mè penso: arrivo al pmandrone e poi vedo il davarsi......arriavara al mandrone con visibilità scarsa non è uno scherzo, i gobboni di quel versante, senza nemmeno una traccia sembrano tutti uguali Confused Confused Confused , una curva di qua, una curva di la e per amgia mi ritrovo sopra il rifugio...che culo Cool Cool Cool Cool.......scarico il mio zaino pesante nel locale invernale e mi dirigo verso la vedretta del mandrone, verso le 12 arrivo sulla verdetta, il cielo si è ripulito dalla sua veste cupa per lasciare spazio ad un speldido sole, che mi accompagnerà sino al tramonto.....faccio retrofront e ritorno al base, mi rilasso un pò sotto il sole e subito dopo cominciaicercare in zona per posizionare la mia tendina da 13 euri Cool Cool Cool Cool (prova tecnica estrema) Very Happy Very Happy comincio a scavare, visto che chiamavano vento, una bella buca che mi copra la tenda e in un'ora di sudata fatica la mia piazza d'armi è pronta, monto la tenda, sistemo il materiale e verso le 16 mi ritiro nel mio alloggio a 5 stelle Cool Cool Cool Cool ascoltando musica dal mio MP3....nel cominciare a calare il sole, anche le temperature calano e mi ritrovo in poco tempo i 5° sotto lo zero in tenda, ritiro immediato nel sacco a pelo..veso le 19 cena da grand'hotel, risotto ai funghi porcini e cioccolato novi fondente con nocchiole Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy....e alle 20, titti a nanna Smile Smile Smile Smile
verso le 22 un rumore fastidioso mi sveglia, nooo cazzarola nevica Confused Confused Confused e così per tutta la notte, ogni 15 minuti dovevo sbattere la tanda per far scivolare la neve accumulatasi sulle pareti..... Shocked Shocked Shocked Shocked così sin al mattino successivo verso le 06.00 disperato esco dalla tenda con due occhi da zombi Shocked Shocked e mi reco nel vicino locale invrnale del rifugio a preparare la colazione, sistemare la tenda, lo zaino e tutte le cianfrusalie usate, ma finalmente aveva finito di nevicare e uncielo blu contornato da stelle prendeva posto alla neve......
verso le 08.30 parto per rientrare nel mondo civile.....quindi, tracciare una nova rotta per il passo, su 15/20 CM di polvere con fondo marmoreo, infatti calzati i coltelli agli sci sino al passo Shocked Shocked Shocked Shocked .....
arrivato al passo tolte pelli e rampanti, giù a capofitto verso il paradiso pennellando magnifiche curve in una polvere da urlo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
due giorni passati in solitudine per ritemprare mente e spirito.....

via con le foto:

panorami veso est salendo al presena

al passo presena, il sole ha paura a farsi vedere Confused Confused Confused Confused Confused Confused

il rifugio mandrone Cool Cool Cool Cool

ma nemmeno in una publicità c'è un panorama del genere Very Happy Very Happy Very Happy

risalendo verso la vedretta del mandrone

un omaggioal paglia e a tutti i glaciologi......l'imbocco al pian di neve in realtà la vedretta del mandrone

se so figooo Confused Confused Confused Confused Confused Confused

giusto il giorno prima una nuova azzienda mi propone una sponsorizzazione Shocked Shocked Shocked questa vi tocca Very Happy Very Happy Very Happy ma dai scherzo è il logo di mio nipotino che me lo ha regalato per natale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

piccola baita nelle vicinanze del rifugio mandrone...

....piccolo rifugio per la notte Cool Cool Cool

ultimi raggi baciano le tre lobbie....

ore 17.30 classico thè alla lord inglese Laughing Laughing Laughing mancano solo le damigelle Confused Confused Confused

l'alba è arrivata le mie pene stanno per finire Shocked Confused Shocked Cool Smile Confused Shocked

primi raggi di un muovo giorno sul venerocolo

un forte vendo soffia da quelle parti Shocked Shocked Shocked Shocked

....dai che almeno mi scaldi Confused Confused Confused BBRRRR Confused Confused Confused Confused

la carolina di Natale

...il lavoro del vento....

...il lavoro di Myke Shocked Shocked Shocked Wink Wink Wink tutto allenamento Very Happy

un caloroso saluto a te....alla prossima volta ciaooo Very Happy

the end
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro che ritemprare la mente, hai guadagnato 20 anni di vita Cool

Anche noi una volta abbiamo provato a fondere il cioccolato con le nocciole ma è venuta
una cagata immonda Shocked , qualche consiglio da darci Question
fiore

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti !!.. mai fatta fatta un'esperienza del genere, mi piacerebbe tantissimo un giorno poterla vivere.. Embarassed
iaia

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

il socio natalizio sarebbe il chinelli?? nn dovevate fare un invernale?

cmq ci vuole grande tempra per fare queste solitarie...complimenti michi, sei fortissimo! Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
brozio

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

un vero toccasano per lo spirito!!!!!!!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Deiv

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solitudine e contemplazione...quello che ci vuole in mezzo a sti casini natalizi!
Bravo!
Profilo Invia messaggio privato
lauretta

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
un vero toccasano per lo spirito!!!!!!!!!

toccasana Brozio Laughing

che tenacia Michele Wink

gimidar

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

x me hai lavorato troppo Rolling Eyes Cool Laughing Laughing
DURACELL

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella esperienza, certo che fatta con una tenda seria anziché quella dei Pokemòn...! Laughing Laughing
michelealebardi

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy grasie a todoss Very Happy Very Happy Very Happy
@iaia: esatto propio Fabio Wink Wink ma non riusciva a muoversi per lo studio Sad Sad Sad
@duracel: la tendina dei pokemòn pesa solo kg1.5 e per andare da solo è ottoma Wink Wink magari non d'inverno Confused Confused Confused Confused
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Teo

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

che brinata!!!
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 28, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolo l'innevamento al Mandrone!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
DURACELL

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

michelealebardi ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy grasie a todoss Very Happy Very Happy Very Happy @iaia: esatto propio Fabio Wink Wink ma non riusciva a muoversi per lo studio Sad Sad Sad @duracel: la tendina dei pokemòn pesa solo kg1.5 e per andare da solo è ottoma Wink Wink magari non d'inverno Confused Confused Confused Confused
Portarsi peso inutile appresso non piace a nessuno, ank'io ho 1 tenda del peso di 0,800 gr. X quando vado via da solo ma in inverno , su ghiacciaio, almeno una 4 stagioni (non la pizza...)!sai, in caso di bufera o quelle menate li...
DURACELL

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

michelealebardi ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy grasie a todoss Very Happy Very Happy Very Happy @iaia: esatto propio Fabio Wink Wink ma non riusciva a muoversi per lo studio Sad Sad Sad @duracel: la tendina dei pokemòn pesa solo kg1.5 e per andare da solo è ottoma Wink Wink magari non d'inverno Confused Confused Confused Confused
Portarsi peso inutile appresso non piace a nessuno, ank'io ho 1 tenda del peso di 0,800 gr. X quando vado via da solo ma in inverno , su ghiacciaio, almeno una 4 stagioni (non la pizza...)!sai, in caso di bufera o quelle menate li...
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Immagini spettacolari... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: