Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Sab Dic 27, 2008 8:58 pm Oggetto: 25/26 dicembre al cospetto delle lobbie |
|
|
.....visto che il vero progetto di Natale è sfumato , e il mio socio "Natalizio" non riesce a essere della squadra, opto per un giro di riconizioone in zona pian di neve.....le previsioni meteo davano bello a Natale con peggioramente in serata e S.Stefano, sereno ma con vento forter da est....uff, in adamello non ci vado perchè nel rientro avrei tutto il vento contro e se è da tracciare, buona notte non rientrerei più per sera
parto di buon ora dal passo e verso le 10.30 +/- arrivo al passo di presena, già il cielo al passo non mi piceva affatto, un colore grigio scuro, che presagiva una nevicata infatti nel cacciare il naso al di la del passo presena una forte nevicata con vento da ovest, mi fa cadere le braccia.....vabè, tra mè e mè penso: arrivo al pmandrone e poi vedo il davarsi......arriavara al mandrone con visibilità scarsa non è uno scherzo, i gobboni di quel versante, senza nemmeno una traccia sembrano tutti uguali , una curva di qua, una curva di la e per amgia mi ritrovo sopra il rifugio...che culo .......scarico il mio zaino pesante nel locale invernale e mi dirigo verso la vedretta del mandrone, verso le 12 arrivo sulla verdetta, il cielo si è ripulito dalla sua veste cupa per lasciare spazio ad un speldido sole, che mi accompagnerà sino al tramonto.....faccio retrofront e ritorno al base, mi rilasso un pò sotto il sole e subito dopo cominciaicercare in zona per posizionare la mia tendina da 13 euri (prova tecnica estrema) comincio a scavare, visto che chiamavano vento, una bella buca che mi copra la tenda e in un'ora di sudata fatica la mia piazza d'armi è pronta, monto la tenda, sistemo il materiale e verso le 16 mi ritiro nel mio alloggio a 5 stelle ascoltando musica dal mio MP3....nel cominciare a calare il sole, anche le temperature calano e mi ritrovo in poco tempo i 5° sotto lo zero in tenda, ritiro immediato nel sacco a pelo..veso le 19 cena da grand'hotel, risotto ai funghi porcini e cioccolato novi fondente con nocchiole ....e alle 20, titti a nanna
verso le 22 un rumore fastidioso mi sveglia, nooo cazzarola nevica e così per tutta la notte, ogni 15 minuti dovevo sbattere la tanda per far scivolare la neve accumulatasi sulle pareti..... così sin al mattino successivo verso le 06.00 disperato esco dalla tenda con due occhi da zombi e mi reco nel vicino locale invrnale del rifugio a preparare la colazione, sistemare la tenda, lo zaino e tutte le cianfrusalie usate, ma finalmente aveva finito di nevicare e uncielo blu contornato da stelle prendeva posto alla neve......
verso le 08.30 parto per rientrare nel mondo civile.....quindi, tracciare una nova rotta per il passo, su 15/20 CM di polvere con fondo marmoreo, infatti calzati i coltelli agli sci sino al passo .....
arrivato al passo tolte pelli e rampanti, giù a capofitto verso il paradiso pennellando magnifiche curve in una polvere da urlo....
due giorni passati in solitudine per ritemprare mente e spirito.....
via con le foto:
panorami veso est salendo al presena
al passo presena, il sole ha paura a farsi vedere
il rifugio mandrone
ma nemmeno in una publicità c'è un panorama del genere
risalendo verso la vedretta del mandrone
un omaggioal paglia e a tutti i glaciologi......l'imbocco al pian di neve in realtà la vedretta del mandrone
se so figooo
giusto il giorno prima una nuova azzienda mi propone una sponsorizzazione questa vi tocca ma dai scherzo è il logo di mio nipotino che me lo ha regalato per natale
piccola baita nelle vicinanze del rifugio mandrone...
....piccolo rifugio per la notte
ultimi raggi baciano le tre lobbie....
ore 17.30 classico thè alla lord inglese mancano solo le damigelle
l'alba è arrivata le mie pene stanno per finire
primi raggi di un muovo giorno sul venerocolo
un forte vendo soffia da quelle parti
....dai che almeno mi scaldi BBRRRR
la carolina di Natale
...il lavoro del vento....
...il lavoro di Myke tutto allenamento
un caloroso saluto a te....alla prossima volta ciaooo
the end |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Dic 27, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Altro che ritemprare la mente, hai guadagnato 20 anni di vita
Anche noi una volta abbiamo provato a fondere il cioccolato con le nocciole ma è venuta
una cagata immonda , qualche consiglio da darci  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Sab Dic 27, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
complimenti !!.. mai fatta fatta un'esperienza del genere, mi piacerebbe tantissimo un giorno poterla vivere..  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
il socio natalizio sarebbe il chinelli?? nn dovevate fare un invernale?
cmq ci vuole grande tempra per fare queste solitarie...complimenti michi, sei fortissimo!  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
un vero toccasano per lo spirito!!!!!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Solitudine e contemplazione...quello che ci vuole in mezzo a sti casini natalizi!
Bravo! |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | un vero toccasano per lo spirito!!!!!!!!! |
toccasana Brozio
che tenacia Michele  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
x me hai lavorato troppo  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Bella esperienza, certo che fatta con una tenda seria anziché quella dei Pokemòn...!  |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
grasie a todoss
@iaia: esatto propio Fabio ma non riusciva a muoversi per lo studio
@duracel: la tendina dei pokemòn pesa solo kg1.5 e per andare da solo è ottoma magari non d'inverno  |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
che brinata!!! _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 28, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolo l'innevamento al Mandrone!
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | grasie a todoss @iaia: esatto propio Fabio ma non riusciva a muoversi per lo studio @duracel: la tendina dei pokemòn pesa solo kg1.5 e per andare da solo è ottoma magari non d'inverno  | Portarsi peso inutile appresso non piace a nessuno, ank'io ho 1 tenda del peso di 0,800 gr. X quando vado via da solo ma in inverno , su ghiacciaio, almeno una 4 stagioni (non la pizza...)!sai, in caso di bufera o quelle menate li... |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 9:28 am Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | grasie a todoss @iaia: esatto propio Fabio ma non riusciva a muoversi per lo studio @duracel: la tendina dei pokemòn pesa solo kg1.5 e per andare da solo è ottoma magari non d'inverno  | Portarsi peso inutile appresso non piace a nessuno, ank'io ho 1 tenda del peso di 0,800 gr. X quando vado via da solo ma in inverno , su ghiacciaio, almeno una 4 stagioni (non la pizza...)!sai, in caso di bufera o quelle menate li... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 29, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
Immagini spettacolari...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|