Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Dic 13, 2008 2:37 pm Oggetto: Monte Torcola 1835m 140cm di neve-scialpinismo- |
|
|
Ieri,venerdì,mi libero e scappo in montagna x andare col mio amico in cima alla torcola..
Tempo pessimo ..
In rossanella 60/70cm al suolo in cima 140cm di puro "marmo" al suolo...bagnatissima,al punto che si sentivano i boati delle valanghe she scendevano dal monte secco!!
In discesa,acqua battente dai 1450m in giù...
Stamattina neve fino 700m in discesa e 5cm in rossanella alle 11h.
Spazio alle foto
Località Rossanella 1140m
Pizzo Badile 2044m
Quasi al R.Gremei 1550m
Il nostro obbiettivo dal rifugio
Baita a 1600m ..sul tetto 120/130cm
Rifugio Gremei 1550m
125cm
Capanno a 1750m
Bella neve dai 1800m
Si sudano 7 camice x arrivar in cima in mezzo a questa neve bagnatissima!
Quasi al rifugio..
Il famoso palo di 150cm ...
Giochi di vento!
Seggiolini sepolti
Splendido nevone in corso..
Vecchi ricordi..
Ciao ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
noi ci siamo stati il giorno dopo....è uno spettaccolo vedere le nostre cime con cosi tanta neve! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
cazzarola quanta neve  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
veramente un sacco de neve!
chissà che sciatona quando sei sceso!!!  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | veramente un sacco de neve!
Ohhh.. è meglio che non ti dico la "sciatona"...era cemento la neve...scendevi dritto e ti fermavi...era collosa!!
Giò,posso chiederti un consiglio x scialpinismo...
Ho deciso di cambiare gli sci..ho già qualche idea,ma il consiglio che ti chiedo è questo...visto i prezzi degli attacchi,ho deciso di mettere i miei vecchi SILVRETTA 404 sugli sci nuovi,essendo a parer mio ottimi attacchi..secondo te sbaglio?
Grazie ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | giò ha scritto: | veramente un sacco de neve!
Ohhh.. è meglio che non ti dico la "sciatona"...era cemento la neve...scendevi dritto e ti fermavi...era collosa!!
Giò,posso chiederti un consiglio x scialpinismo...
Ho deciso di cambiare gli sci..ho già qualche idea,ma il consiglio che ti chiedo è questo...visto i prezzi degli attacchi,ho deciso di mettere i miei vecchi SILVRETTA 404 sugli sci nuovi,essendo a parer mio ottimi attacchi..secondo te sbaglio?
Grazie ciao |
Mi permetto di anticipare la regina dicendoti che piuttosto che cambiare sci e mantenere i 404 prenderei un paio di attacchini da applicare ad uno sci qualunque. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Mi permetto di anticipare la regina dicendoti che piuttosto che cambiare sci e mantenere i 404 prenderei un paio di attacchini da applicare ad uno sci qualunque. |
Ho scarponi non adatti all'attacchino... ...e non ho soldi
Quindi l'idea era,togliere gli attacchi e metterli su sci un pò + seri che comprerò..quelli che ho ora sono gli skytrab,ma vecchi(ancora di legno) .."sportline rs" ..così c'è scritto..
Cmque accetto consigli  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
allora come nn detto
in effetti rifare l'attrezzatura costicchia, sopratutto se poi la usi pochino _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ,ho deciso di mettere i miei vecchi SILVRETTA 404 sugli sci nuovi,essendo a parer mio ottimi attacchi..secondo te sbaglio?
Grazie ciao |
usti! qui ci sono i guro dello scialp e chiedi a me
io i silvretta non li ho mai avuti e son della schiera dell'attacco leggero...
certo che sul costo dell'attrezzatura hai ragione
temporeggia un po' magari con tutta sta neve qualcuno si rifà il guadaroba a tuo favore!  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Và bè ci penserò..è che ho dei legni al posto degli sci...e son un legno io in neve fresca,ma questa volta,mi son davvero divertito ad andare..
A sentir il mio amico,scarponi,e attacchi + pelli,li ho ...l'idea era di cambiare gli sci,xkè troppo vecchiotti..
Grazie cmque Giò e Dome  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
io seguirei il consiglio del capo, un paio di sci usati lo trovi a poco (se ti interessa ho un 182 cm che non me ne faccio una pippa ), anche un diamir o un attacchino non recentissimo si trova usato ed è molto meglio dei 404... la menata è lo scarpone...
io ho caomprato sci, attachini, pelli e rampanti tutto in blocco usati da S. SP. un paio di anni fa a 350 euroni
Fatti un giro in bacheca, magari su ebay e dal barba sport che qualche avanzo ogni tanto lo sbatte fuori... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Và bè ci penserò..è che ho dei legni al posto degli sci...e son un legno io in neve fresca,ma questa volta,mi son davvero divertito ad andare..
A sentir il mio amico,scarponi,e attacchi + pelli,li ho ...l'idea era di cambiare gli sci,xkè troppo vecchiotti..
Grazie cmque Giò e Dome  |
Se posso consigliarti qualcosa.... lo scarpone e le pelli ce li hai: fai uno sforzo e compra un paio di assi magari non leggerissime (sono quelle + costose ma a te non servono a niente) ma economiche e + moderni dei tuoi e cacciaglisopra un paio di silvretta (easy go) che sono abbastanza economici e sopratutto comodissimi (step in). Vedrai che dopo 4 gite apprezzerai lo sforzo economico fatto! _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Và bè ci penserò..è che ho dei legni al posto degli sci...e son un legno io in neve fresca,ma questa volta,mi son davvero divertito ad andare..
Grazie cmque Giò e Dome  |
Se posso consigliarti qualcosa.... lo scarpone e le pelli ce li hai: fai uno sforzo e compra un paio di assi magari non leggerissime (sono quelle + costose ma a te non servono a niente) ma economiche e + moderni dei tuoi e cacciaglisopra un paio di silvretta (easy go) che sono abbastanza economici e sopratutto comodissimi (step in). Vedrai che dopo 4 gite apprezzerai lo sforzo economico fatto! |
Sono in bolletta ora..aspetto i saldi a gennaio,con rammarico però,xkè in queste vacanze,mi piacerebbe fare scialpinismo!..uff..
Gli scarponi ho i Nordica tr12..e mi trovo bene
Pelli le ho x 170cm vanno bene ...e gli sci sono proprio 2 legni..sarebbel'unica cosa da cambiare..
Son stato su al barbasport..giorni fà, e ho visto che un paio "normale" di sci,tipo fischer,K2,e altre marche, con 150 euro lo porto a casa...è x quello che credevo di cambiare solo gli sci..poi x il poco scialpinismo che faccio io  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Dic 16, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Se sei stato dal Barba ti avviso che ha anche roba di seconda mano, due settimane fa ho visto 4 paia di sci, tre con l'attacchino ma uno col diamir che ti permetterebbe di non cambiare gli scarponi.
Non sono un grande scialpinista, ma l'anno scorso causa rottura del mio attacco 404 un amico mi ha prestato degli sci con il diamir, passare dallo sci tradizionale (i miei hanno 19 anni e sono 195 cm) a uno di tipo nuovo mi sembrava di volare in salita e di saper sciare in discesa... Anch'io ora voglio cambiare sci!!! |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Gio Dic 18, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Passa a farmi gli auguri che stasera mi rientrano i pocket rocket.
Con quelli pulisci le orecchie anche alle giraffe.
Basta lanciarli oltre i 50 all'ora e la monoscocca in titanio fa tutto da sè.
Superelastica.
PAglia |
|
Top |
|
 |
|