Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 6:44 pm Oggetto: cascata candelotta val seria |
|
|
....robycop doveva provare le pikke nuove, quindi anche se la meteo non dava bel tempo, alle 07.30 giungiamo a ponte sotto una lieve nevicata, calziamo gli sci e risaliamo le piste sino a valbione, poi si comincia a ravanare in una marea di neve polverosa:-))), sino a 1600 nei giorni scorsi ha piovuto quindi un piccolo strato di crosticina e sotto ancora polvere....non vi dico il tribulare a tracciare con la neve sino alle ginocchia, infatti giungiamo alle colate solo dopo 3 ore ((
le colate non sono in buono stato, la colata brivido caldo è completamente una rigola d'acqua con un pò di ghiaccio solo ai lati, la madre è formara abbbastanza e la candelotta è in via d'ultimazione ma scalabile,abbiamo optato x la candelotta, visto che ha la sosta è a chiodi, almeno non dobbiamo traversare il pendio sovrastante le colate, rischio d'annegamento per la troppa neve farinosa.....
durante la mattinata il cielo si è aperto e richiuso una decina di volte, non sapeva nemmeno lui cosa fare sino a quando verso le 12 un forte vento da nord fece ricominciare a nevicare, ultimi giochi sulla colata e verso le 13.30 sitemiamo li attrezzi, calziamo glisci e giù verso ponte.....in quella neve non si riuisciva nemmeno a sciare per il pendio dolce e la troppa neve.....
AAA le pikke nuove di roby sono una bomba.......
P.S. lo sò ci saranno messaggi nel quale mi direte che siamo stati degli incoscenti.......ma ognuno la pensa coe vuole poi le condi delle neve non erano male, cmq è svariati anni che frequento sto posto e le slavine alla base delle colate non le ho mai viste, tranne che per il lato s della vallle, quello del sentiero che porta al corno d'aola, noi siamo stati in mezzo alla valle propio sopra il torrente
via con le foto:
ponte in un timido riveglio....
...cazzarola se tira il primo tratto sulla pista
si comincia a tracciare in una marea di neve
ma non capisco più niente, un momento nevica e subito dopo sereno BHHOOO
....... ........
che ambiente è sempre un piacere inoltrarsi in questa valle...un balcone sulle cime del parco dello stelvio
eeee si! lo zaino comincia a farsi sentire....roby ta se sciupat
durante il ivertimento puro
ultima doppia di questo monotiro, tritato a dovere
fine dei giochi adesso si che c'è da ravanare per la seconda tappa si sprofondaaaaa
rientro verso le case di valbione, su bella traccia lo sò pure io, l'abbiamo fatta stamani
valbione in the city
relazione della cascata candelotta....
the end |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
bhe alla fine queste son cascate sicure e vedere dalla tua foto mi sembrava ben formata.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | bhe alla fine queste son cascate sicure e vedere dalla tua foto mi sembrava ben formata.... |
si...il candelone quando è al suo massimo è un sigaro enorme
ne vale propio la pena fumarseloooo  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Bella Miki, ormai hai iniziato con le armi da guerra... e chi ti ferma +  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Siete due Monster  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 7:30 pm Oggetto: Re: cascata candelotta val seria |
|
|
michelealebardi ha scritto: | ..
..in quella neve non si riuisciva nemmeno a sciare per il pendio dolce e la troppa neve.....
|
si certo poi vedi le foto e sei dentro fino la caviglia....
una marea di neve.... da non respirare ..... bah  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 7:49 pm Oggetto: Re: cascata candelotta val seria |
|
|
espo ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ..
..in quella neve non si riuisciva nemmeno a sciare per il pendio dolce e la troppa neve.....
|
una marea di neve.... da non respirare ..... bah  |
ma chi tracciava metteva detro di sè un cumulo di neve per non far sprofondare il compagno......questo è gioco di squadra  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 8:10 pm Oggetto: Re: cascata candelotta val seria |
|
|
michelealebardi ha scritto: | espo ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ..
|
ma chi tracciava metteva detro di sè un cumulo di neve per non far sprofondare il compagno......questo è gioco di squadra  |
quindi il compagno è un paraculo...
tenuto conto che la foto la fai tu da dietro......
 _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 8:18 pm Oggetto: Re: cascata candelotta val seria |
|
|
espo ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | espo ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ..
|
quindi il compagno è un paraculo...
tenuto conto che la foto la fai tu da dietro......
 |
si ma si da il cambio....ogni tanto....non sempre......  |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Dic 15, 2008 8:18 am Oggetto: Re: cascata candelotta val seria |
|
|
espo ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ..
|
dai Espo... sii tollerante!
sono entusiasmi gggiovanili
 |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Lun Dic 15, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
lungi da me l'intenzione di dare lezioni, però la mia paura di questi tempi è che le valanghe possono partire molto più in alto rispetto all'immediato pendio o canale sopra la cascata. Con questa quantità di neve potrebbero arrivare molto più lontano di quel che normalmente ci si può aspettare. |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Lun Dic 15, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
mah, da come me la ricordo io sia la cascata che il sentiero per arrivarci sono al riparo dalle slavine, quindi non penso abbiano rischiato molto
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4011 _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 15, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | lungi da me l'intenzione di dare lezioni, però la mia paura di questi tempi è che le valanghe possono partire molto più in alto rispetto all'immediato pendio o canale sopra la cascata. Con questa quantità di neve potrebbero arrivare molto più lontano di quel che normalmente ci si può aspettare. |
Ti quoto frik, per questo che vado predicando estrema prudenza. Siamo in una situazione di innevamento che raramente si è verificata (io perlomeno non ricordo un prcedente) e le conseguenze potrebbero essere imprevedibili. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Dic 15, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | mah, da come me la ricordo io sia la cascata che il sentiero per arrivarci sono al riparo dalle slavine, quindi non penso abbiano rischiato molto
|
Scusa? Mai visto il fondo della valle invaso dalle valanghe? Mai visto l'enorme valanga che si stacca dal Corno d'Aola e va a rasentare la parete sulla quale si formano le colate? In condizioni normali quella valle e quelle cascate non si possono ritenere a rischio, ma nella situazione attuale non sono assolutamente da ritenersi sicure!!! _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|