Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Nov 30, 2008 7:44 pm Oggetto: val paghera cascata dello scudo |
|
|
....non ci stavo più dentro dalla voglia di paikkare il ghiaccio, finlmente è giunta l'ora
oggi partiti con tutto l'armamentario del caso,compresi gli sci, visto che chiamavano abbondanti nevicate, arrivati a vezza comincia a nevicare e la strada che porta in val paghera è conpletamente sporca di 10cm di neve che scese nella notte, allora parcheggaita lìauto alla chiesetta appena fuori dal paese, calziamo gli sci e zaino in spalla, partiamo alla volta della valle
dopo circa 10 min. di risalita della strada, ci suona un'auto, è quella del rifugista , ci chiese se volessimo un passaggio, non vuoi accettare , ma certo che lo abbiamo accettato (alla faccia dell'allenamento )più si saliva, più neve sulla strada, ma con quel fuoristrada persino due piante crollate non lo frmava nessuno ....giunti al rifugio, caffè di rito e dopo una mezzoretta partiamo verso le cascate, gli sci li lasciamo al rifugio, sul sentiero si sprofondava sino alle ginocchia, nevica come non mai, dopo una ravanata giungiamo all'attacco dello scudo che è completamente ricoperto di neve oramai siamo li, l'attacco è imminente, stavolta parto io, mi carico di chiodi e via a spazzar neve a destra e a manca metto il primo chiodo e tutto bene, metto il secondo e dopo la metà del chiodo, sento una vibrazione sul chiodo, NOOO la roccia e che vuoi fare lascialo così e avanti con cautela il ghiaccio è appena sufficente per la progressione con sicure psaico arrivo a degli erbusti e faccio sosta recupero il socio che riparte subito dopo avermi raggiunto, attacca un muretto di 5 metri vuoto al suo interno ma poi si spiana subito dopo e con ravanata arriva sul sentiero dove finisce la colata......
visto che era presto,ci dirigiamo verso la Mazinga, la traccia non c'era, meglio così ci si allena un pò, arrivati al suo attacco la nevicata peggiorò e un buferata cominciò a buttar giù fiocchi grossi come noci una piccola riunione e decisione presa, si scende troppa neva sulla colata retrofront e giù agli sci, calzati gli sci non dopo aver diviso i materiali, imbocchiamo la strada e dopo 500m macchine bloccate sulla carreggiata e vigili del fuoco all'opera per far scendere una macchina che si era bloccata, senza catene e senza ridotte ...infatti i pompieri ci dissero che l'unico mezzo decente per salire oggi erano gli sci arrivati a 100m dalla macchina con sci ai piedi
via con le foto:
robicop alla partenza....ufff. nel frattempo è salita la lama e ci ha pulito la strada
Hanuk il cane del rifugista
durante l'avvicinamento incontriamo due ragazzi.......alla fine li rivediamo in panne con la loro fuoristrada
secondo tiro, disgaggiamento parete....per fortuna di li ieri erano già passati
all'arembaggioooo del muretto
il sentiero verso la mazinga....quata neff
al rientro nei pressi del rifugio.....ne ha buttata giù di neve in pochi giorni
ma avra visto un fantasma
the end
P.S. per qualsiasi info si può contattare il sito www.rifugio alla cascata.it |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Nov 30, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ebbravo il Miky, finalmente si parte
Hai già un chiodo da limare
Mi manca però la foto con lo skizzo e roby-myke  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Nov 30, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
cavoli
ci devo tornare la dentro.... mi ricordo manco che ho fatto  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Nov 30, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ebbravo il Miky, finalmente si parte
Hai già un chiodo da limare
Mi manca però la foto con lo skizzo e roby-myke  |
heee già hai propio ragione, chiodo da limare ufffff
pronti la relazione è di repetrorio un pò datata
[URL=http://g.imageshack.us/img510/immagine018bh8.jpg/1/][IMG]http://img510.
espo ha scritto: | cavoli
ci devo tornare la dentro.... mi ricordo manco che ho fatto  |
dai espo quando vieni in val paghera
andiamo a fare la therror  |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 9:49 am Oggetto: Re: val paghera cascata dello scudo |
|
|
michelealebardi ha scritto: | dopo circa 10 min. di risalita della strada, ci suona un'auto, è quella del rifugista , ci chiese se volessimo un passaggio, non vuoi accettare , ma certo che lo abbiamo accettato (alla faccia dell'allenamento )più si saliva, più neve sulla strada, ma con quel fuoristrada persino due piante crollate non lo frmava nessuno |
Pure a noi l'anno scorso (o forse due anni fa) ci ha raccattato sul pick-up, c'era poca neve ma lastroni di ghiaccio da calzare i ramponi sull'asfalto, ma più la strada si faceva brutta più lui tirava e più dietro sul cassone mi cagavo addosso, mitico
Complimenti per l'apertura delle danze. _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
Roba da crisi d'astinenza...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
delinquenti, demolire cosi un nuovo virgulto dell'inverno...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: |
dai espo quando vieni in val paghera
andiamo a fare la therror  |
facciamo quel che vuoi
però aspettiamo che abbia ghiaccio e non ci sia tutta quella neve.
io sono uno che ama sciare con i prati verdi smeraldo in basso  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
m@istr@c
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
ma sotto la neve l'avete trovato il ghiaccio? siete proprio in crisi, voter sì mac !! |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 8:34 pm Oggetto: |
|
|
cavolo come terzo atrezzo vi serviva l'aspirapolvere!!!
buona la prima!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
capretta
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
poi ci si meraviglia quuando qualche d'uno rimane sotto?
io il bravo viste le condizioni e il posto lo terrei per un ragazzino appena uscito da un corso cai che non conosce bene i pericoli della montagna
bravo.bravo, bravo.
propio bravo, cascata "facilissima" in posto?
 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Dic 01, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
capretta ha scritto: | poi ci si meraviglia quuando qualche d'uno rimane sotto?
io il bravo viste le condizioni e il posto lo terrei per un ragazzino appena uscito da un corso cai che non conosce bene i pericoli della montagna
bravo.bravo, bravo.
 | Spiega meglio...concettualizzati! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | capretta ha scritto: | poi ci si meraviglia quuando qualche d'uno rimane sotto?
bravo.bravo, bravo.
 | Spiega meglio...concettualizzati! |
credo che gli ha dato del coglione impedito che va a mettersi nei guai rischiando quando non ci sono le condizioni e poi sbanfa dicendo che son tutte cagate facili...
se ho interpretato bene.
per fortuna questa è un'attività in cui si è ancora liberi di fare le proprie scelte
ps: ma lo scudo sarebbe quella che nella guida vecchia di capellari si chiama lo scivolo? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | cavolo come terzo atrezzo vi serviva l'aspirapolvere!!! |
e magari anche un ombrello. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: |
per fortuna questa è un'attività in cui si è ancora liberi di fare le proprie scelte
|
Beh... lo e` ! E` anche giusto saper accettare eventuali critiche.
Anche tu avevi criticato le gite ai canali nel giorno di maltempo e vento... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|