Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 12:29 pm Oggetto: Via Apache, Antimedale |
|
|
Scommetto che nn sapevate nemmeno dell'esistenza
Visto tutti questi report fotografici di NEVE vi metto su io un po di report di ROCCIA
Questa volta una via in antimedale, non ripetuta poichè nn è stata rifittonata...ma con roccia e linea fantastica.. se trovate relazioni in cui c'è scritto che le soste sono state fittonate è una cazzata! le soste sono a chiodi collegati da catena, in 2 c'è uno spit di supporto..il tutto ben arrugginito.. sul tiro chiave ci sono molti chiodi, sugli altri tiri 1 o 2 chiodi max, utili i friend Purtroppo la via richiede una bella ripulita dai rovi.. l'uscita dallo strapiombo è su una fessura riempita da rovi, davvero fastidiosa.. io che ero con una canotta mi sono ben graffiata!!
Ecco le foto
.......dimenticavo l'attacco della via Apache (di Daniele Chiappa) parte dal secondo tiro della via degli istruttori
secondo tiro della via degli istruttori
primo tiro di apache
io sul secondo tiro
grande Ale!!!qua in una foto prima dello sclero
gran tiro
quarto e ultimo tiro
roccia spettacolo
Ale a fine via! POVERO!!
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Bravi, vedo che la roccia era bella calda, che gli avete fatto allo Spinelli ?? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bravi, vedo che la roccia era bella calda, che gli avete fatto allo Spinelli ?? |
l'abbiamo fatto salire da primo sui rovi   |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 2:15 pm Oggetto: Re: Via Apache, Antimedale |
|
|
iaia ha scritto: | Scommetto che nn sapevate nemmeno dell'esistenza
|
l'esistenza della via è risaputa così come il fatto che è una ravanata
del resto quando su una via al sole e a 5' dall'auto non ci va mai nessuno un motivo ci sarà |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
bravi!
l'ho fatta qualche anno fa...effettivamente una volta ripulita meriterebbe na ripetizione. attualmente rimane per veri amanti del ravano .
continuando sulla destra dopo l'attacco c'è un'altra via (non vegetata) meritevole: sognii proibiti.
ciao
Davide |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 2:21 pm Oggetto: Re: Via Apache, Antimedale |
|
|
claus_ ha scritto: | iaia ha scritto: | Scommetto che nn sapevate nemmeno dell'esistenza
|
l'esistenza della via è risaputa così come il fatto che è una ravanata
del resto quando su una via al sole e a 5' dall'auto non ci va mai nessuno un motivo ci sarà |
la via è molto bella, la roccia anche.. nn capisco come mai nn è stata rifittonata anche quella!ma forse è bella proprio perchè nn ci sono i fittoni!!!!!! magari faremo anche sentieri selvaggi (portandoci la falce dietro ) |
|
Top |
|
 |
Alessandro Spinelli
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Bravi, vedo che la roccia era bella calda, che gli avete fatto allo Spinelli ?? |
l'abbiamo fatto salire da primo sui rovi   |
... tra l'uscita del tetto e la placca in mezzo ai rovi, direi che ne ho avute abbastanza... su sentieri selvaggi vi ci infilate voi per primi!!
Comunque, con una ripulita, diventa una via davvero bella!
Ciao, _________________ Ale |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
avanti con il disgaggio!
complimenti alla truppa  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Nov 22, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Questo è quasi alpinismo esplorativo (per lo meno nel senso del machete), onestamente non mi hanno mai attirato nè apache nè sogni proibiti, anche se la seconda sembra più pulita, però dalle foto sembra meno peggio di quel che pensavo |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Questo è quasi alpinismo esplorativo (per lo meno nel senso del machete), onestamente non mi hanno mai attirato nè apache nè sogni proibiti, anche se la seconda sembra più pulita, però dalle foto sembra meno peggio di quel che pensavo |
il tiro veramente sporco è metà del tiro dello strapiombo, l'unico veramente da ripulire dai rovi!Dopo lo strapiombo c'è una stupenda fessura.. è lì la maggiore vegetazione! |
|
Top |
|
 |
|