Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Mer Nov 12, 2008 10:53 pm Oggetto: un consiglio per GPS |
|
|
qualche consiglio per un gps?
Uso scialp, escursionismo, stradale
grazie _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 9:15 am Oggetto: Re: un consiglio per GPS |
|
|
furbo ha scritto: | qualche consiglio per un gps? |
Si, non comprarlo !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 12:56 pm Oggetto: Re: un consiglio per GPS |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | furbo ha scritto: | qualche consiglio per un gps? |
Si, non comprarlo !!  |
quotooooo
tanto ti perderesti ugualmente  |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Il garmin Forerunner 305,lo usi a far tutto,corsa bici scialp, ti segna anke le traccie dei sentieri se vai a piedi,x il ritorno è piccolo comodo,e lo tieni al polso senza problemi.Io da quando o imparato a usarlo non me ne libero piu',poi io non ti conosco bene ma se i tuoi soci an detto ke ti perdi anke con quello.... è grave la cosa!  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 7:27 pm Oggetto: Re: un consiglio per GPS |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | furbo ha scritto: | qualche consiglio per un gps? |
Si, non comprarlo !!  |
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | Il garmin Forerunner 305,lo usi a far tutto,corsa bici scialp, ti segna anke le traccie dei sentieri se vai a piedi,x il ritorno è piccolo comodo,e lo tieni al polso senza problemi.Io da quando o imparato a usarlo non me ne libero piu',poi io non ti conosco bene ma se i tuoi soci an detto ke ti perdi anke con quello.... è grave la cosa!  |
ma questo è un coso per prender dati sulla prestazione mica per usarlo come gps...
@ furbo
prima capisci che vuoi fare con il gps e poi sai da solo cosa comperare. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Vitolo
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | Vitolo ha scritto: | Il garmin Forerunner 305,lo usi a far tutto,corsa bici scialp, ti segna anke le traccie dei sentieri se vai a piedi,x il ritorno è piccolo comodo,e lo tieni al polso senza problemi.Io da quando o imparato a usarlo non me ne libero piu',poi io non ti conosco bene ma se i tuoi soci an detto ke ti perdi anke con quello.... è grave la cosa!  |
ma questo è un coso per prender dati sulla prestazione mica per usarlo come gps...
@ furbo
prima capisci che vuoi fare con il gps e poi sai da solo cosa comperare. | E' un gps ,non ha la cartografia stradale ma per l'uso ke kiede il Furbo (alp,scialp escursioni,ecc,) va benissimo!!  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
è un gps con il software studiato per l'allenamento e non la topografia.
non è un modello che:
parti da casa per andare in un posto che non conosci con visibilità zero in mezzo a un altopiano senza nessun riferimento e arrivi davanti la porta della casa che devi entrare.
e questo serve da un gps escursionistico.
che ti segni il sentiero del ritorno è come chiedere a una corda di essere usata in doppia ma nn tenere un volo.
non centra nulla la cartografia ne stradale ne escursionistica _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | @ furbo
prima capisci che vuoi fare con il gps e poi sai da solo cosa comperare. |
in effetti hai ragione è che fino a due giorni fa non ne sapevo niente di come funzioneno sti cosi. In sostanza dovrei/vorrei comprare un navigatore per l'auto perchè mi sarebbe utile per il lavoro e visto che ora si trovano a poco... perchè no.
Il secondo passo era di capire se prendendo un modello particolare e spendendo qualcosina in più si poteva unire l'utile al dilettevole e utilizzarlo anche sui monti. Ora considerando che in sostanza sono un merenderos abbastanza cagasotto e quando fa brutto me ne sto in baita o in falesia e quando fa bello il gps non mi serve... mi sa che per l'auto prendero' il tomtom più economico che c'è, magari anche usato...e che si inculi 3monti e il rilancio dell'economia...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
se ti serve per l'auto prendi un navigatore e scordatelo di usarlo off road. se ti serve off road scordati di usarlo seriamente per l'auto
cmq il gps in montagna per me oggi giorno è cosa irrinunciabile
è come avere i friends su roccia. puoi farne senza ma è da scemi _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Vitolo
|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo discorso nn fa' una piega Espo! cambiando discorso,ki mi sa consigliare x un Arva e una sonda? me tocca...  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | Il tuo discorso nn fa' una piega Espo! cambiando discorso,ki mi sa consigliare x un Arva e una sonda? me tocca...  |
se cerchi l'anno scorso ci son stati bei interventi sugli arva presenti sul mercato. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 8:44 pm Oggetto: GPS |
|
|
espo ha scritto: | @ furbo
prima capisci che vuoi fare con il gps e poi sai da solo cosa comperare. |
in effetti hai ragione è che fino a due giorni fa non ne sapevo niente di come funzioneno sti cosi. In sostanza dovrei/vorrei comprare un navigatore per l'auto perchè mi sarebbe utile per il lavoro e visto che ora si trovano a poco... perchè no.
Il secondo passo era di capire se prendendo un modello particolare e spendendo qualcosina in più si poteva unire l'utile al dilettevole e utilizzarlo anche sui monti. Ora considerando che in sostanza sono un merenderos abbastanza cagasotto e quando fa brutto me ne sto in baita o in falesia e quando fa bello il gps non mi serve... mi sa che per l'auto prendero' il tomtom più economico che c'è, magari anche usato...e che si inculi 3monti e il rilancio dell'economia...
Comunque vada la tua scelta, l'utilizzo più o meno necessario, tieni presente che quelli stradali e quelli da escursione sono decisamente diversi, non si conciliano le due cartografie. _________________ Edoardo F.
L'ultima modifica di selvadec il Lun Ott 10, 2011 9:35 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
sebast
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 12:28 pm Oggetto: gps |
|
|
ciao, aspetto di non arrivare troppo tarde alla conversazione, ma personalmente se vuoi fare una inversione in un gps puoi approfittare di comprare uno che ti serva per l'auto, ma che pure qualche posti per visitare. Dai un occhio a la gamma Mio Moov M che per me mi ha stato ideale... |
|
Top |
|
 |
|