Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arterio Lupin
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 9:14 am Oggetto: Info acquisto ciaspole |
|
|
Buongiorno,
qualcuno di voi ha voglia di darmi qualche dritta per l'acquisto di un paio di ciaspole?
Non intendo fare ciaspolate estreme o di fare escursionismo veloce...
Mi interessa qualcosa di sufficientemente tecnico per pendii in traverso ma non troppo caro (ovviamente).
D'inverno mi muovo poco, quindi non ha senso propormi il top del top...
Mi servono solo per andare a fare giri tranquilli (tanto per dare un'idea, San Primo, Palanzone, Bolettone, Aralalta dai Piani di Artavaggio e così via).
Grazie in anticipo
Luca |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Eccoti qui anche tu su On-ice!!
Per quanto riguarda le ciaspole io ho le TLS e mi ci trovo benissimo. Non sono certo da competizione, ma sono rapide nell'allacciatura, il ramponcino davanti tiene quanto basta su itinerari di media difficoltà. Occhio a controllare la tenuta quando le comperi, perchè ce ne sono di diversa dimensione in base al peso corporeo (fino a 75 kg e fino a 120 kg, mi sembra).
Le trovi un po' ovunque, magari nella nota catena francese delle 10discipline costano un po' meno.
Dai che organizziamo qualche bella invernale! (quando non si potrà più scalare da nessuna parte ) _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
red
|
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
concordo.
le MSR sono una garanzia in fatto di robustezza e praticità d'uso.
(tralasciando che l'uso delle ciaspe, se non indispensabile, è comunque un'attività per gallinari masochisti ). |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Costano qualcosa in più ma soprattutto nei traversi non c'è paragone, le caviglie ringrazieranno _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche io uso le MSR rosse di Red e sono ottime. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
pure io ho le TSL, ma sui traversi le caviglie piangono un pochino.....
ottime come qualità-prezzo per chi non gli chiede grosse prestazzioni |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
TSL anch'io da cinque anni, ma se dovessi riacquistare un paio di ciaspe MSR , soprattutto, come già detto da tutti, per i traversi e la loro robustezza. Il prezzo però cambia...
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 9:42 pm Oggetto: |
|
|
TSL 225 perfette per quello che intendi fare tu. Anzi pure troppo, visto che in quei posti difficilmente trovi neve alta da tracciare _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
anche io uso TSL 225 e son 82 kg + zaino e tavola
se non ne fai un uso "estremo" van + che bene e risparmi qualcosa rispetto alle MSR _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
fitopre
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:21 am Oggetto: Baldas Miage |
|
|
Volevo sapere se qualcuno ha usato o se conosce qualcuno che le usa le ciaspole Baldas mod. Miage. L'attacco è il Castor.
Su internet ho visto giudizi che vanno dall'eccellente al buono, anche se in linea di mssima sono ritenute migliori le TSL 225. A me sembrano un pò più ampie le miage e quindi dovrebbero essere migliori su neve profonda. Cosa ne pensate?
In discesa voi bloccate la talloniera o la lasciate sempre libera?
Grazie. _________________ Claudio |
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: |
concordo.
le MSR sono una garanzia in fatto di robustezza e praticità d'uso.
(tralasciando che l'uso delle ciaspe, se non indispensabile, è comunque un'attività per gallinari masochisti ). |
...... drugo ciaspista fungiatto...
io non le ho, e fatico (ma son felice).... un amico quando andiamo a cascatare ha le MSR NSR PQSR SSPR e ci mette/toglie le code e ne parla bene assai...devono essere good. _________________ -- |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:04 am Oggetto: Re: Baldas Miage |
|
|
fitopre ha scritto: |
In discesa voi bloccate la talloniera o la lasciate sempre libera?
Grazie. |
Quando usavo le 225 la bloccavo, ora ho le MSR Denali Ascent e non blocco nulla (anche perché non è prevista la chiusura ) _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
panurge
Registrato: 22/02/07 23:28 Messaggi: 45 Residenza: Bassa (bergamasca)
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Io ho usato TSL e MSR. Nei traversi sono scomode tutte e due (come d'altra parte ogni ciaspola penso), ma se devo scegliere: MSR. _________________ Il cielo è sempre più blù! (Rino Gaetano) |
|
Top |
|
 |
ALE
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
MSR senza dubbio (io le ho da 10 anni)....cmq per quello che intendi fare tu va bene tutto!  _________________ "....it's better to burn out than to fade away" Neil Young |
|
Top |
|
 |
|