Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Mer Mag 02, 2007 2:31 pm Oggetto: Come termoformare le scarpette G. Fit |
|
|
In soli due anni ho distrutto le scarpette termoformate dei miei Garmont Megalite. Vorrei ordinarne via internet un paio, ma poi non so come fare a termoformarle. Qualcuno mi sa dare indicazioni?
E poi non si adattano da sole anche con l'uso senza rischiare di rovinarle mettendole nel forno?
Grazie mille dei riscontri.
Flavio _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mag 03, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao Flavio, tutte le scarpette interne possono essere termoformate in modo casalingo. Le metti nel forno di casa (elettrico, no gas) alla temperatura di 40°/50° e le lasci scaldare per bene (le controlli con la mano e senti la temperatura). Poi le infili entrambe e le metti negli scafi chiudendo poi nella posizione discesa. Tieni ai piedi gli scarponi dapprima seduto e poi in piedi sino a che non si son raffreddate le scarpette (circa 10'/15'). Tutto qui e vedrai che non bruci nulla, non fai la fine di Pinocchio .
Fabrizio |
|
Top |
|
|
flavio
|
Inviato: Gio Mag 03, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Flavio, tutte le scarpette interne possono essere termoformate in modo casalingo. Le metti nel forno di casa (elettrico, no gas) alla temperatura di 40°/50° e le lasci scaldare per bene (le controlli con la mano e senti la temperatura). Poi le infili entrambe e le metti negli scafi chiudendo poi nella posizione discesa. Tieni ai piedi gli scarponi dapprima seduto e poi in piedi sino a che non si son raffreddate le scarpette (circa 10'/15'). Tutto qui e vedrai che non bruci nulla, non fai la fine di Pinocchio .
Fabrizio |
Grazie mille per la puntuale, competente e veloce risposta.
Ciao
Flavio _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
|
|