Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Interessante soprattutto la grappetta, ma i -27 li tiene???  |
....lei li tiene e tu rosso  |
|
Top |
|
 |
sergio63
Registrato: 05/04/07 23:18 Messaggi: 82 Residenza: Giudicarie (TN)
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
sergio63 ha scritto: | brozio ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | brozio ha scritto: | Franz ha scritto: |
bello bello bello
bella la neve dura all'attacco
bella...ma a sx...robe per fighi...quella goulotte stretta all'attacco cosa è???
go brozio go!
Domonice ha scritto: |
......
|
|
io so cos'è----
via rolling stones...ora non è formata bene anche se non si forma molto più di cosi....
III/4 M5+..............................................
cosi a vista è un misto bello duro e severo...... |
Magari già ne conoscete l'esistenza ma per Franz il re del link di on-ice ci vuole questo:
http://www.climbers.altervista.org/itinerario.php?id_itinerario=178 |
mi hai rovinato il gioco Giacomo...volevo vedere quanto si disperava il franz per trovare info...  |
di sicuro non si chiama rolling stones...
un cordone marcio dev'essere mio...e risale a metà anni '90...e comunque era magra ma non come sulle foto....noi arrivammmo all'inizio dell'ultimo salto (probabilmente i due chiodi con cordone della relazione linkata....) e tornammo giù per il freddo polare (ricordo in particolare che alcuni incontrati al segantini avevano misurato -27 ...era novmbre) stinki come do stronzi...
di sicuro è stata poi salita completamente da altri giudicariesi...mi sembra anche di ricordare qualche cosa su un bollettino sat...
e comunque con cascate e vie di ghiaccio le prime son sempre dubbie...  |
il compagno di allora mi conferma quanto sopra e una salita primi anni 2000 con ritorno dalla fine della cascata...
mi ricorda anche che la nostra idea prevedeva una soluzione che arrivava in cima non alla fine della cascata....e almeno quel giorno la cosa era troppo lunga...avevamo un'altra mentalità probabilmente superata .... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
sergio63 ha scritto: | ...mi ricorda anche che la nostra idea prevedeva una soluzione che arrivava in cima non alla fine della cascata....e almeno quel giorno la cosa era troppo lunga...avevamo un'altra mentalità probabilmente superata .... |
Ti dirò... anche il mio modo di ragionare è "superato"... non per la cima a tutti i costi, ma per dare un senso di completezza ad una bella giornata in montagna  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | nikkor ha scritto: | ... ricetta please!  |
vaso per conserve ad apertura larga
una bella aranciona non trattata (se hai un amico che te ne porta due maturate sull'albero a casa loro, una vengo a pigliarla io!)
fai piccole incisioni sulla scorza con la punta del coltello.
in ogni foro conficchi un chicco di caffè (una decina o più de gustibus... basta che i chicchi siano belli profumati)
metti l'arancia nel vaso ed aggiungi un quartino di stecca di vaniglia e zucchero a piacere.
aggiungi la grappa e lasci riposare le solite 4 settimane canoniche.
travasi filtrando se serve.
e te la ciucci.
ottima a temperatura zaino quando torni a riprenderlo dopo la cascatella  |
CTRL+C ... CTRL+V
Grazie Drugo! _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | leo ha scritto: | Interessante soprattutto la grappetta, ma i -27 li tiene???  |
....lei li tiene e tu rosso  |
Se ne bevo tanta si  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | Drugo Lebowsky ha scritto: | nikkor ha scritto: | ... ricetta please!  |
una bella aranciona non trattata (se hai un amico che te ne porta due maturate sull'albero a casa loro, una vengo a pigliarla io!)
in ogni foro conficchi un chicco di caffè (una decina o più de gustibus... basta che i chicchi siano belli profumati)
metti l'arancia nel vaso ed aggiungi un quartino di stecca di vaniglia e zucchero a piacere.
e te la ciucci.
CTRL+C ... CTRL+V
Grazie Drugo! |
drugo...appena giazza qualcosa ci dobbiamo rivedere...mi manca la tua grappa...e un po anche tu!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Dom Nov 23, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Se qualcuno avesse l'intenzione di andare a provare il Couloir dell'H, tenga presente che la strada è chiusa per frana (reale!) al primo rifugio (Nambrone).
Anche aprendo la stanga (solo appoggiata) ci si deve fermare dopo soli 2 tornanti per enormi sassi in mezzo alla strada. Quota 1400mt, quindi una bella passeggiata per arrivare su al Segantini
Credo che fino a questa primavera inoltrata (=giugno) la strada resti inagibile.
Tutto sommato è stata quasi una fortuna visto che poi le condizioni che abbiamo trovato sull'altro versante della Presanella (dove siamo andati per ripiego) avrebbero probabilmente obbligato ad arrendersi prima dell'attacco. A sud, nonostante il sole, la neve è poco compattata,...a nord sarà ancor tutta polvere.  _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Dom Nov 23, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | nikkor ha scritto: | Drugo Lebowsky ha scritto: | nikkor ha scritto: | ... ricetta please!  |
e te la ciucci.
CTRL+C ... CTRL+V
Grazie Drugo! |
drugo...appena giazza qualcosa ci dobbiamo rivedere...mi manca la tua grappa...e un po anche tu!!!  |
Credo che sia quasi ora,... la cascata del Nardis, nonostante le previsioni, la quota limitata(900mt), i pochi giorni di freddo che ha fatto e la quantità di acqua che scorre, è già molto incrostata di ghiaccio
Ad occhio (magari qualcuno è andato a vedere) in alto dove c'è poca acqua potrebbero esser già fatte
Speriamo che tenga il freddo per tutta la settimana  _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
sergio63
Registrato: 05/04/07 23:18 Messaggi: 82 Residenza: Giudicarie (TN)
|
Inviato: Dom Nov 23, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
jack78 ha scritto: | Se qualcuno avesse l'intenzione di andare a provare il Couloir dell'H, tenga presente che la strada è chiusa per frana (reale!) al primo rifugio (Nambrone).
Anche aprendo la stanga (solo appoggiata) ci si deve fermare dopo soli 2 tornanti per enormi sassi in mezzo alla strada. Quota 1400mt, quindi una bella passeggiata per arrivare su al Segantini
Credo che fino a questa primavera inoltrata (=giugno) la strada resti inagibile.
Tutto sommato è stata quasi una fortuna visto che poi le condizioni che abbiamo trovato sull'altro versante della Presanella (dove siamo andati per ripiego) avrebbero probabilmente obbligato ad arrendersi prima dell'attacco. A sud, nonostante il sole, la neve è poco compattata,...a nord sarà ancor tutta polvere.  |
ma enormi abbastanza anche da bloccare le motoslitte?
speriamo... |
|
Top |
|
 |
|