Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Set 07, 2008 1:40 pm Oggetto: Fenomeno spammer |
|
|
da qualche settimana ogni giorno sono costretto a cancellare nuovi utenti che si rivelano essere spammer. Non so se si tratti di persone o programmi , l'unica cosa che so è che sono fastidiosi... qualcuno conosce un sistema per porre rimedio a questo fenomeno, almeno nel caso in cui si trattasse di software _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Ott 30, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho inserito una modifica al processo di registrazione:
1) La domanda del 3+3 e` ora in lettere, quindi si deve rispondere "sei" che e` piu` difficile da indovinare da un programma che va per tentativi.
2) Ho inserito una funzione che traccia in un file i tentativi di registrazione falliti. Questo ci consente di valutare se colui che si e` registrato lo ha fatto con un programma automatico e in questo caso recuperiamo come ragionano 'sti programmi analizzando i vari tentativi.
Se invece si tratta di persone (ma dubito) non c'e` nulla da fare e bisogna intervenire manualmente.
Solo stamattina registrati 3 tentativi di registrazione subdola (falliti). _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Ott 30, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro. Vediamo come evolve. Io ho l'impressione, vaga, che non siano solo programmi a rompere le palle... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Sembra che funzioni... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ottimo lavoro. Vediamo come evolve. Io ho l'impressione, vaga, che non siano solo programmi a rompere le palle... |
io non centro _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
bertera
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ottimo lavoro. Vediamo come evolve. Io ho l'impressione, vaga, che non siano solo programmi a rompere le palle... |
Questa mi sembra una buona soluzione ...
http://bbantispam.com/tc/
Se non sonmo bot askimet puo' essere utile, non so se è facilmente attaccabile a phpBB, su wordpress funziona bene.
Ciao |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
bertera ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ottimo lavoro. Vediamo come evolve. Io ho l'impressione, vaga, che non siano solo programmi a rompere le palle... |
Questa mi sembra una buona soluzione ...
http://bbantispam.com/tc/
|
E` proprio l'approccio che abbiamo adottato.
Ciao,
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
|