Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cresta Ongania, tramonto e luna piena (o quasi)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 7:04 pm    Oggetto: Cresta Ongania, tramonto e luna piena (o quasi) Rispondi citando

Sabato finisco prima del previsto di lavorare, cosi considerando il tempo bello e tiepido scappo verso qualche cima.
La meta la deciderò per strada, ma nello zaino metto sia la frontale che le scarpette perché non si sa mai!
Arrivato a Lecco mi viene voglia di salire sullo Zuccone Campelli, una “dolomite in miniatura” che mi affascina ogni volta che mi ci reco.
Sul sentiero verso i piani di Bobbio, il vestito autunnale degli alberi mi riempie gli occhi di colori e mi obbliga a fermarmi per fare qualche foto, ma dopotutto è pomeriggio e mi alletta l’idea di salire la Cresta Ongania, una divertente e consigliabile salita di difficoltà contenute (vedi itinerari) e protezioni sicure in un ambiente spettacolare.
Ai piani di Bobbio non c’è quasi nessuno cosi, dopo il “rumore dei boschi autunnali” un grande silenzio mi accompagna fin sulla cima dello Zucco di Pesciola, dove guardando il sole ancora alto mi rendo conto che di tempo ce n’è ancora, cosi salgo allo Zuccone Campelli ma li ancora mi perseguita la brama di silenzio e panorami, allora libero come fossi un camoscio scendo per il sentiero attrezzato Minonzio (divertente ferratina con qualche passaggio esposto) e risalgo al Barbisino.
Oramai la giornata volge al termine, e il rosso del sole colora le rocce inebriandomi l’anima di pace.
Dopo un po’ il sole lascia il posto alla luna, ma purtroppo l’esposizione del versante e il bosco mi costringono ad accendere la frontale.
Arrivo alla macchina al buio, ma negli occhi ho ancora la luce e il calore dei colori e nel cuore la libertà e i pensieri di una fantastica giornata “rubata”.
Buona montana a tutti

Tavolozza d’autunno




All’attacco della cresta


[URL=http://

Sguardo protettore dalla vetta del Pesciola


[IMG]

Vista dal Campelli

[URL=http://imageshack.us]




[IMG]

Breccia sul sentiero attrezato

[URL=http://imageshack.us]

[IMG]http://img413.imageshack.us/img413/img0143qz9.jpg/1/w480.png[/IMG

Cascata di luce

[URL=http://imageshack.us]



Mare di nebbia




Tramonto dietro l Grigne




…e sui Campelli




E infine “Sorella luna”


[URL=http://g.imageshack.us/img60/img0163un5.jpg/1/][IMG]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ambeh...

mica male la gita! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
homer_gio



Registrato: 12/04/07 09:08
Messaggi: 898
Residenza: MB

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissime ste foto
manco a dirlo prediligo quella delle grigne Laughing Laughing
_________________
<<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bel giro per essere un pomeridiano, peccato per la frontale Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime le foschie!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Franz
Event manager


Registrato: 13/02/07 00:33
Messaggi: 9722
Residenza: Berg...scia...Verona

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 10:58 am    Oggetto: Re: Cresta Ongania, tramonto e luna piena (o quasi) Rispondi citando

Bellissima!!!

paolo75 ha scritto:
Dopo un po’ il sole lascia il posto alla luna, ma purtroppo l’esposizione del versante e il bosco mi costringono ad accendere la frontale.


Mica si può essere sempre su neve, vero Arse????
_________________
-Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati