Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Mar Ott 07, 2008 3:07 pm Oggetto: Re: Rilievo glaciologico al Ghiacciaio del Gleno |
|
|
Complimenti a entrambi.
Il Recastello da grande soddisfazione.
Quando sono andato io era avvolto dalle nebbie... sigh.
Franco ha scritto: |
Lancio anzi un appello a chi avesse un’immagine estiva di quest’anno del ghiacciaio, sarebbe davvero utile per il rilievo.
|
Io dovrei avere delle foto fatte dalla vetta del Recastello del 27/07 ma con la nebbia non mi sembravano un gran che... _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Mar Ott 07, 2008 5:43 pm Oggetto: Re: Rilievo glaciologico al Ghiacciaio del Gleno |
|
|
Emanuele78 ha scritto: | Franco ha scritto: | Lancio anzi un appello a chi avesse un’immagine estiva di quest’anno del ghiacciaio, sarebbe davvero utile per il rilievo.
Ciao, ho queste...non so quanto ti possano essere utili! sono del 28.08.2008.
|
|
Grazie! Direi che sono molto utili! Il periodo è quello giusto (fine della stagione di ablazione) e mi pare di capire che le hai scattate da poco sopra il lago della Malgina che è un'ottimo punto di osservazione. Mi puoi confermare questo dato?
Credo sia giusto citarti come collaboratore alla campagna Glaciologica dell'SGL, quindi se vuoi manfdami nome e cognome con un MP.
Grazie ancora per la risposta che non mi aspettavo così immediata! _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 7:45 am Oggetto: Re: Rilievo glaciologico al Ghiacciaio del Gleno |
|
|
Franco ha scritto: |
Lancio anzi un appello a chi avesse un’immagine estiva di quest’anno del ghiacciaio, sarebbe davvero utile per il rilievo.
|
....non son grankè! non ti saranno utili quanto quelle di emanuele ....
questa è dal algo della Malgina il 26 Luglio
...questa è dal recastello il 24 Agosto
Ciao! _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Molto utile anche questa, si vede molto bene l'innevamento residuo sul Trobio Est, qualcosa è rimasto, meglio degli ultimi due anni, ma certo ci vorrebbe ben altro per ritornare anche solo a quello che c'era la prima volta che l'ho visto e salito 16 anni fa! Dovevo provare scarponi e ramponi prima di andare al corso di alpinismo su ghiaccio del CAI Lovere al rif. Pizzini, e non avevo mai visto un ghiacciaio!
Quella dal lago della Malgina non riesco a vederla non so perchè, in ogni caso grazie anche di questa.
A questo punto mi viene la curiosità di sapere chi avesse immagini storiche inedite che potrebbero entrare nell'archivio storico dell'SGL di quello che era il ghiacciaio più grande delle Orobie. _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
te possino mazza' Franco...
perche' non le metti piu' grandi le foto?
tutte molto belle, anche quelle di Ares |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 9:20 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | te possino mazza' Franco...
perche' non le metti piu' grandi le foto?
tutte molto belle, anche quelle di Ares |
Ti ringrazio...in effetti volevo metterle tutte come la prima ma quelle successive le ho ridimensionate alla risoluzione sbagliata ma erano le 2 di notte e non avevo voglia di rifare di nuovo tutto
Le foto sono fatte con una compatta, più che dignitosa ma pur sempre compatta, questo fa capire che luce c'era domenica! _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
|