Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sono appena tornato dal Blinnenhorn e quindi come promesso vi do le condizioni. In Val Bedretto ci sono al massimo 15 cm di neve fresca e strada percorribile sino all'Acqua. Noi abbiamo fatto il Blinnenhorn ed è stato bello ma il percorso seppur lunghissimo è piuttosto facile. Ci sono alcune placche ventate ma non 'sembrano' pericolose, noi abbiamo risalito un pendio ripido dal Lago gries al Passo del Corno ed era ok. Dalla vetta abbiamo guardato verso Arbola (deserta e no traccia) e Basodino. Sono già scese diverse persone dalle classiche del versante N su all'Acquq. Traccia anche verso la Piansecco. Insomma le condizioni sono abbastanza buone penso, certo qualche placca può essere sempre in agguato. Bel tempo -4,5à C alla partenza ed in quota no vento. Oggi ha dato una bella assestata (6° C al ritorno alla macchina).
Fabrizio |
|
Top |
|
|
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
domani albigna...si va a picconare! |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Io e il Rosso domani andiamo a Gressoney.
Se il tempo, il fisico e le condizioni ci assisteranno, andremo alla Margherita.
Programma:
domani Staffal - Capanna Gnifetti
Domenica: cazzeggiamento con battitura di un po di traccia. Poi o ritorniamo a dormire alla Gnifetti oppure saliamo al Balmenhorn.
Lunedi: tentativo alla vetta e discesa estenuante fino a staffal.
Ovviamente zero impianti. Io dubito di farcela, ero molto piu in forma nel periodo natalizio quando era davvero in programma la salita.
ma un tentativo va fatto
a risentirci a martedi |
|
Top |
|
|
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti, sono appena tornato dal Blinnenhorn e quindi come promesso vi do le condizioni. In Val Bedretto ci sono al massimo 15 cm di neve fresca e strada percorribile sino all'Acqua. Noi abbiamo fatto il Blinnenhorn ed è stato bello ma il percorso seppur lunghissimo è piuttosto facile. Ci sono alcune placche ventate ma non 'sembrano' pericolose, noi abbiamo risalito un pendio ripido dal Lago gries al Passo del Corno ed era ok. Dalla vetta abbiamo guardato verso Arbola (deserta e no traccia) e Basodino. Sono già scese diverse persone dalle classiche del versante N su all'Acquq. Traccia anche verso la Piansecco. Insomma le condizioni sono abbastanza buone penso, certo qualche placca può essere sempre in agguato. Bel tempo -4,5à C alla partenza ed in quota no vento. Oggi ha dato una bella assestata (6° C al ritorno alla macchina).
Fabrizio |
ciao Fabrizio,
sul versante Sud (Rotondo etc) com'è la situzione? si parte ancora sci ai piedi da All'acqua? |
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Io e il Rosso domani andiamo a Gressoney.
Se il tempo, il fisico e le condizioni ci assisteranno, andremo alla Margherita.
Programma:
domani Staffal - Capanna Gnifetti
Domenica: cazzeggiamento con battitura di un po di traccia. Poi o ritorniamo a dormire alla Gnifetti oppure saliamo al Balmenhorn.
Lunedi: tentativo alla vetta e discesa estenuante fino a staffal.
Ovviamente zero impianti. Io dubito di farcela, ero molto piu in forma nel periodo natalizio quando era davvero in programma la salita.
ma un tentativo va fatto
a risentirci a martedi |
bravi! buon viaggi
espo, giò & c. si sciroppano un po' la val tartano: cima vallocci
(oggi pare sia scesa una valagnga in val caronella, boh...)
ciao a tutti, se qualcuno si volesse aggregare... |
|
Top |
|
|
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti, sono appena tornato dal Blinnenhorn e quindi come promesso vi do le condizioni. In Val Bedretto ci sono al massimo 15 cm di neve fresca e strada percorribile sino all'Acqua. Noi abbiamo fatto il Blinnenhorn ed è stato bello ma il percorso seppur lunghissimo è piuttosto facile. Ci sono alcune placche ventate ma non 'sembrano' pericolose, noi abbiamo risalito un pendio ripido dal Lago gries al Passo del Corno ed era ok. Dalla vetta abbiamo guardato verso Arbola (deserta e no traccia) e Basodino. Sono già scese diverse persone dalle classiche del versante N su all'Acquq. Traccia anche verso la Piansecco. Insomma le condizioni sono abbastanza buone penso, certo qualche placca può essere sempre in agguato. Bel tempo -4,5à C alla partenza ed in quota no vento. Oggi ha dato una bella assestata (6° C al ritorno alla macchina).
Fabrizio |
ciao Fabrizio,
sul versante Sud (Rotondo etc) com'è la situzione? si parte ancora sci ai piedi da All'acqua? |
Si! Si parte tranquillamente sci ai piedi. A 1600 m in Val Bedretto ci sono almeno 50 cm. Non so come possa essere la neve a S, forse un po crostosa perchè durante il giorno si è un po sciolta, comunque come ho detto verso il Piansecco oggi hanno tracciato.
Fabrizio |
|
Top |
|
|
|