Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 2:40 pm Oggetto: Trofeo delle Grigne |
|
|
Ciao a tutti,
Apro questo nuovo topic giusto per sapere se c'è qualcuno tra di voi che ha intenzione di partecipare alla prox edizione. La gara è il 21 di settembre e ci sarà la classica versione lunga e poi anche la mezza. Io sono indeciso ma penso che alla fine andrò.
Fate sapere, se c'è qualcuno ne parliamo un po.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
MHà io sarei interessato alla mezza . quasi la faccio. piacerebbe fare anche la lunga , ma non sono abbastanza preparato.... dai rosso andiamo a fare una sgambettata  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
deciso. domani vado a missaglia e mi inscrivo. costo 30 eu.. x chi fosse interessato le inscrizioni si possono fare da lunedi a sabato tutte le sere dalle 21 alle 22.30 . presso la baita degli alpini di missaglia... il rosso mi ha detto di no.... cattivo  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
vai corvo!! ... allena la gamba che almeno per una volta sto inverno la traccia la batti tu!!!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Pastore Serafino
Registrato: 06/09/08 14:15 Messaggi: 262 Residenza: Grigna Meridionale
|
Inviato: Sab Set 06, 2008 2:17 pm Oggetto: |
|
|
ma è il trofeo scaccabarozzi?? |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Set 06, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Plissken ha scritto: | ma è il trofeo scaccabarozzi?? |
SI _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Set 06, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | vai corvo!! ... allena la gamba che almeno per una volta sto inverno la traccia la batti tu!!!  |
dopo di te.... sei imbattibile  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Set 07, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | MHà io sarei interessato alla mezza . quasi la faccio. piacerebbe fare anche la lunga , ma non sono abbastanza preparato.... |
Se vuoi un consiglio fatti la lunga che merita, e smettila di dire che non sei preparato, anzi
già che ci sei dillo anche al Mao, gli prepari un pò di borracce con la birra e probabilmente
arriva tra i primi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Set 08, 2008 7:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Concordo con leo, prova la lunga e finita lì. Come spesso accade nella versione 'mezza' alla fine ti tiri il collo perchè comunque il ritmo è più elevato e volente o nolente poi uno si trova dentro e spinge. Il giro lungo è bello e se capita una giornata come oggi è godibilissimo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
silviobertone
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
ciao! Io sono indeciso ... fra lo Scacca (stupendo! l'anno scorso ho rifatto la lunga) e l'Ivrea-Mombarone che e' solo salita ... alla fine lo Scacca mi ha scoraggiato per i 55 euro di iscrizione e l'I-M per la logistica un pelino complessa per chi abita lontano ...
per cui e' possibile che vada al Pialeral con la famiglia a vedere passare gli atleti di fatica! dipendera' dal tempo! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
silviobertone ha scritto: | ciao! Io sono indeciso ... fra lo Scacca (stupendo! l'anno scorso ho rifatto la lunga) e l'Ivrea-Mombarone che e' solo salita ... alla fine lo Scacca mi ha scoraggiato per i 55 euro di iscrizione e l'I-M per la logistica un pelino complessa per chi abita lontano ...
per cui e' possibile che vada al Pialeral con la famiglia a vedere passare gli atleti di fatica! dipendera' dal tempo! |
Ciao Silvio, ero indeciso anch'io ma alla fine ieri mi sono iscritto. Ho aspettato sino all'ultimo per vedere la meteo. Va beh sei sul percorso ci vediamo. Io lo scorso anno sono andato in Grignetta per vederli passare.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Gio Set 18, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | silviobertone ha scritto: | ciao! Io sono indeciso ... fra lo Scacca (stupendo! l'anno scorso ho rifatto la lunga) e l'Ivrea-Mombarone che e' solo salita ... alla fine lo Scacca mi ha scoraggiato per i 55 euro di iscrizione e l'I-M per la logistica un pelino complessa per chi abita lontano ...
Ciao Silvio, ero indeciso anch'io ma alla fine ieri mi sono iscritto. Ho aspettato sino all'ultimo per vedere la meteo. Va beh sei sul percorso ci vediamo. Io lo scorso anno sono andato in Grignetta per vederli passare.
Fabrizio |
sono sicuro che ti divertirai, poi il tempo dovrebbe essere discretamente buono.
verrei volentieri a vedervi ma vado in Suedtirol a rubare le mele  |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Set 19, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | MHà io sarei interessato alla mezza . quasi la faccio. piacerebbe fare anche la lunga , ma non sono abbastanza preparato.... dai rosso andiamo a fare una sgambettata  |
Io la lunga non l'avrei nelle gambe, ma la corta mi sembra assurda, è il Trofeo delle Grigne e non passa né su Grignetta, né su Grignone.
In bocca al lupo a tutti voi, comunque. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Set 22, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
allora Fabrizio come è andata? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Set 23, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luca,
Come al solito il Trofeo delle Grigne non delude, certamente influisce l'aspetto emotivo perchè son le montagne di casa e quindi si è particolarmente coinvolti. La giornata dal punto di vista meteo non era il massimo e le nebbie 'grignesche' hanno impietosamente chiuso qualsiasi panorama, ma almeno non pioveva ed il percorso era in ottimo stato.
Mi ricorderò sempre la II edizione fatta in una stupenda giornata di sole con la neve dai 2000 m in su sul versante settentrionale del Grignone.
Comunque grande partecipazione di pubblico (come sempre a questa gara) ed organizzazione perfetta (si vede che gli organizzatori ed il comune di Pasturo ci tengono).
Io non avevo grosse velleità perchè comunque dopo la gara del Bianco sono un po 'scarico' ma volevo esserci.
Come già ho detto a qualcuno alla salita per il sentiero delle Foppe ho capito che non è che potevo fare il gradasso e quindi mi sono adeguato a ciò che le gambe potevano darmi. E' stata una corsa scandita dalla fatica con poche soddisfazioni in termini di percezione. E' un po come quando scalando vedi che non ti tieni o che fai fatica dove altre volte sei passato tranquillo, ecco è uguale.
In vetta al Grignone solito tifo da stadio e poi discesone su Pasturo.
Al traguardo sono arrivato bene senza traumi e sereno in 7 ore e 08 per piazzarmi all'85° posto.
Ha vinto Killian Jornet lo stesso 'ragazzino prodigio' che ha furoreggiato alla UTMB.
Comunque la disciplina ha preso piede e lo dimostrano le prestazioni che ogni anno si vanno migliorando.
Insomma una bella giornata di festa tra le montagne che tutti noi abbiamo nel cuore.
Ora ho le gambe un po dure ma poi passa.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|