Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TANIRO
|
Inviato: Mar Apr 17, 2007 10:32 pm Oggetto: colma (piani del tivano) |
|
|
prosegue il nostro allenamento podistico. oggi dopo il lavoro ,siamo io e il grigna , in quel di asso (canzo) salita alla colma, via <muro di sormano>. partiamo intorno alle 6,20 da scarenna e saliamo dapprima dentro boschi in sentieri a volte poco segnati, dove facciamo non poca fatica a trovare la via giusta, poi una volta arrivati su strada asfaltata raggiungiamo prima sormano , poi la frazione di caglio , dove all'uscita del paese inzia la vera salita alla colma.IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% , mediamente del 18%, arriviamo in cima alla colma in 1 ,19 min. tempo di sola salita del muro 19 min.DSLV COMPLESSIVO CIRCA 800 M. ottimo direi. a chi piace provare il senso della fatica ,che in fine dà grande soddisfazione,consiglio questa salita da fare esclusivamente tutta di corsa. provare per credere.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
Lù-I.org
|
Inviato: Mar Apr 17, 2007 11:22 pm Oggetto: Re: colma (piani del tivano) |
|
|
avete mai pensato di fare la Erba-Capanna Mara ? mi sembra sia il 2 giugno |
|
Top |
|
 |
stecomo
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
Allora eravate voi due..vi ho visto scendere da sormano intono alle 20..mi sembravate io stavo salendo in macchina..ciao ciao e buon allenamento..!! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
stecomo ha scritto: | Allora eravate voi due..vi ho visto scendere da sormano intono alle 20..mi sembravate io stavo salendo in macchina..ciao ciao e buon allenamento..!! |
eravamo senz'altro noi 2  |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 12:40 pm Oggetto: Re: colma (piani del tivano) |
|
|
TANIRO ha scritto: | prosegue il nostro allenamento podistico. oggi dopo il lavoro ,siamo io e il grigna , in quel di asso (canzo) salita alla colma, via <muro di sormano>. partiamo intorno alle 6,20 da scarenna e saliamo dapprima dentro boschi in sentieri a volte poco segnati, dove facciamo non poca fatica a trovare la via giusta, poi una volta arrivati su strada asfaltata raggiungiamo prima sormano , poi la frazione di caglio , dove all'uscita del paese inzia la vera salita alla colma.IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% , mediamente del 18%, arriviamo in cima alla colma in 1 ,19 min. tempo di sola salita del muro 19 min.DSLV COMPLESSIVO CIRCA 800 M. ottimo direi. a chi piace provare il senso della fatica ,che in fine dà grande soddisfazione,consiglio questa salita da fare esclusivamente tutta di corsa. provare per credere.  |
Bravi ragazzi, mi fa piacere che ci sia qualcuno a cui piace ancora fare fatica. Io ieri mi son fatto un bel giro in mountain bike sopra casa mia e devo dire che c'era un caldo assurdo per essere ad Aprile.
Scusatemi una curiosità ma questo muro di Sormano si sviluppa per 3,5 km con pendenza media del 18%? Se così fosse vuol dire che sono 630 m di dislivello e facendolo in 19 minuti vuol dire che andate avete fatto tale tratto ad una media di 1989 m/ora, il che mi sembra un po' tantino (al mondo c'è solo Marco de Gasperi che è riuscito nel vertical kilometer di Val d'Isere a sfondare il muro dei 1700 m/ora). Siete sicuri di aver misurato bene lunghezza e pendenza? Se fosse un po' più vicino mi piacerebbe venire a provarlo per vedre com'è.
Ciao e continuate così. |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 5:05 pm Oggetto: Re: colma (piani del tivano) |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | TANIRO ha scritto: | prosegue il nostro allenamento podistico. oggi dopo il lavoro ,siamo io e il grigna , in quel di asso (canzo) salita alla colma, via <muro di sormano>. partiamo intorno alle 6,20 da scarenna e saliamo dapprima dentro boschi in sentieri a volte poco segnati, dove facciamo non poca fatica a trovare la via giusta, poi una volta arrivati su strada asfaltata raggiungiamo prima sormano , poi la frazione di caglio , dove all'uscita del paese inzia la vera salita alla colma.IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% , mediamente del 18%, arriviamo in cima alla colma in 1 ,19 min. tempo di sola salita del muro 19 min.DSLV COMPLESSIVO CIRCA 800 M. ottimo direi. a chi piace provare il senso della fatica ,che in fine dà grande soddisfazione,consiglio questa salita da fare esclusivamente tutta di corsa. provare per credere.  |
Bravi ragazzi, mi fa piacere che ci sia qualcuno a cui piace ancora fare fatica. Io ieri mi son fatto un bel giro in mountain bike sopra casa mia e devo dire che c'era un caldo assurdo per essere ad Aprile.
Scusatemi una curiosità ma questo muro di Sormano si sviluppa per 3,5 km con pendenza media del 18%? Se così fosse vuol dire che sono 630 m di dislivello e facendolo in 19 minuti vuol dire che andate avete fatto tale tratto ad una media di 1989 m/ora, il che mi sembra un po' tantino (al mondo c'è solo Marco de Gasperi che è riuscito nel vertical kilometer di Val d'Isere a sfondare il muro dei 1700 m/ora). Siete sicuri di aver misurato bene lunghezza e pendenza? Se fosse un po' più vicino mi piacerebbe venire a provarlo per vedre com'è.
wikipedia ci viene in aiuto, pendenza media del 17%:
http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Sormano |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
bè tutto giusto tranne i 3.5 km. ..... la sò io taniroooooo.....effettivamente sono 2 i km. non 3.5.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:17 pm Oggetto: Re: colma (piani del tivano) |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | TANIRO ha scritto: | prosegue il nostro allenamento podistico. oggi dopo il lavoro ,siamo io e il grigna , in quel di asso (canzo) salita alla colma, via <muro di sormano>. partiamo intorno alle 6,20 da scarenna e saliamo dapprima dentro boschi in sentieri a volte poco segnati, dove facciamo non poca fatica a trovare la via giusta, poi una volta arrivati su strada asfaltata raggiungiamo prima sormano , poi la frazione di caglio , dove all'uscita del paese inzia la vera salita alla colma.IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% , mediamente del 18%, arriviamo in cima alla colma in 1 ,19 min. tempo di sola salita del muro 19 min.DSLV COMPLESSIVO CIRCA 800 M. ottimo direi. a chi piace provare il senso della fatica ,che in fine dà grande soddisfazione,consiglio questa salita da fare esclusivamente tutta di corsa. provare per credere.  |
Minchia Giacomo! mi fai paura quando spari questi numeri!! _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:41 pm Oggetto: Re: colma (piani del tivano) |
|
|
grigna ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | TANIRO ha scritto: | prosegue il nostro allenamento podistico. oggi dopo il lavoro ,siamo io e il grigna , in quel di asso (canzo) salita alla colma, via <muro di sormano>. partiamo intorno alle 6,20 da scarenna e saliamo dapprima dentro boschi in sentieri a volte poco segnati, dove facciamo non poca fatica a trovare la via giusta, poi una volta arrivati su strada asfaltata raggiungiamo prima sormano , poi la frazione di caglio , dove all'uscita del paese inzia la vera salita alla colma.IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% , mediamente del 18%, arriviamo in cima alla colma in 1 ,19 min. tempo di sola salita del muro 19 min.DSLV COMPLESSIVO CIRCA 800 M. ottimo direi. a chi piace provare il senso della fatica ,che in fine dà grande soddisfazione,consiglio questa salita da fare esclusivamente tutta di corsa. provare per credere.  |
wikipedia ci viene in aiuto, pendenza media del 17%:
http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Sormano |
Comunque ragazzi prestazione di tutto rispetto. In quel tratto siete stati comunque circa sui 1000 m/ora, il che, considerando che l'avete fatta di corsa, è un ottimo risultato. Buoni allenamenti. |
|
Top |
|
 |
nesquik
|
Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% |
...l'ho fatto in bici, prima o poi lo voglio fare anche di corsa x vedere se si fa la stessa fatica!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Apr 19, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
granit ha scritto: | TANIRO ha scritto: | IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% |
...l'ho fatto in bici, prima o poi lo voglio fare anche di corsa x vedere se si fa la stessa fatica!! |
secondo me di corsa si fa meno fatica, non hai la bicicletta da trainarti su.... |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Gio Apr 19, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | granit ha scritto: | TANIRO ha scritto: | IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% |
secondo me di corsa si fa meno fatica, non hai la bicicletta da trainarti su.... |
si però dopo cè la discesa e poi secondo me in bici dipende molto da come stai impostato sulla bici _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Apr 19, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | grigna ha scritto: | granit ha scritto: | TANIRO ha scritto: | IL MITICO MURO DI SORMANO. 3,5 km di passione pura con punte di pendenza del 25% |
si però dopo cè la discesa e poi secondo me in bici dipende molto da come stai impostato sulla bici |
è vero anche quello.
Il vecchio Taniro infatti in discesa ha subito gli sforzi della salita con un forte dolore alla schiena che l'ha costretto a rallentare. |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Gio Apr 19, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il vecchio Taniro infatti in discesa ha subito gli sforzi della salita con un forte dolore alla schiena che l'ha costretto a rallentare.
|
quando faccio delle lunghe salite e poi si ripiomba in lunghe discese ,mi capita frequente di avere contratture a livello della muscolatura dorsale. ma poi pian piano si sciolgono e riprendo normalmente.
per quanto riguarda il vecchio ,ti ricordo che alla fine, davanti alle mie esplosioni non riesci a tenere il passo. anche martedi mi avevi staccato in salita di una decina di metri , ma poi negl'ultimi 100m. ho recuperato il distacco. ingrato  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Apr 20, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | Citazione: | Il vecchio Taniro infatti in discesa ha subito gli sforzi della salita con un forte dolore alla schiena che l'ha costretto a rallentare.
|
quando faccio delle lunghe salite e poi si ripiomba in lunghe discese ,mi capita frequente di avere contratture a livello della muscolatura dorsale. ma poi pian piano si sciolgono e riprendo normalmente.
per quanto riguarda il vecchio ,ti ricordo che alla fine, davanti alle mie esplosioni non riesci a tenere il passo. anche martedi mi avevi staccato in salita di una decina di metri , ma poi negl'ultimi 100m. ho recuperato il distacco. ingrato  |
ti ho fatto recuperare perchè in vetta volevo arrivare insieme a te, ingrato  |
|
Top |
|
 |
|
|