Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
milesimaxi
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
juswann ha scritto: | Complimenti Milesimaxi, bella impresa! Se non mimfosso rotto due legamenti era il mio obbiettivo per questa estate... TI sei affidato all'intuizione o hai trovato qualche relazione? Che attrezzatura hai portato con te? Ciao e grazie |
ciao! mi dispiace per i tuoi legamenti... vedrai che il prossimo anno la fai!
Avevamo la relazione presa dal sito del cai di bg:
http://www.caibergamo.it/itinerario.php?itinerario=154
(piccola nota: il dislivello tra pizzo redorta è pizzo coca è di circa 1180 metri in salita e poco meno in discesa)
Attrezzatura che avevamo: 1 paio di ramponi e 1 picca, 1 mezza corda, qualche cordino, qualche moschettone, 3 friend di misura media (sono stati utili per fare alcune soste) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni Maxi, è un giro di quelli che regalano ancora sensazioni da pioniere, in posti molto poco frequentati e conosciuti. Inutile dire che mi piacerebbe farlo, magari con molta più neve... sicuramente è nella lista e prima o poi grazie alla vicinanza... intanto si sogna. Mi hai inserito in una lista che non merito, evidente potere dell'autorità
Bravi anche i tuoi soci, andar via in tre non è sempre facile su quei percorsi _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
milesimaxi ha scritto: | Ares88 ha scritto: | milesimaxi ha scritto: | mmmm la neve autunnale e il gelo probabilmente agevolano alcuni tratti ma ne rendono altri più insidiosi!
comunque per gente come voi (righetti-franz-orobico-brozio-dome-ecc.) le 6 cime soo una passeggiata |
hai dimenticato Milesimaxi nel tuo elenco ....sai...quello che ha fatto la Nord del Poris....
F. |
Non esagerare Ares! Lo spigolo Longo al Poris non è niente di complicato!
(OT: Pensa che io cnosco un tipo che lo ha fatto SOLO e in INVERNO... lui si che è un manico)
 |
non sono d'accotrdo....almeno relativamente alla difficoltà tecnica è ben superiore alle sei cime!! Certo globalmente la traversta è più impegnativa....ma non più difficile!
F.  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 9:57 pm Oggetto: |
|
|
juswann ha scritto: | Complimenti Milesimaxi, bella impresa! Se non mimfosso rotto due legamenti era il mio obbiettivo per questa estate... TI sei affidato all'intuizione o hai trovato qualche relazione? Che attrezzatura hai portato con te? Ciao e grazie |
tranquillo, ti ci porto quando ti rimetti  |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
gran bel giro le nostre care dure orobie..
uno spasso di equilibrismo su sfasciumi
...@orobico: si dai organizza che ci andiamo tutti insiame facciamo la gita sociale degli oneice  |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 10:26 pm Oggetto: |
|
|
223 visite in una giornata la dice lunga sull' interesse della traversata
bravi maxi e soci
una decina di giorni fa ero salito con leo sul coca a sbirciare ma dalla nebbia facevo fatica a vedere anche lui  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 7:21 am Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | Grande Maxi!!!!
Una ravanatona orobica...
magari non in invernale...ma con un pelo di neve in più...
e senza le nebbie...
belle le Orobie...neh....ma tra Presolana e cresta principale...miiiiiiii...che palle...peggio di Milano!!!
PS: e il giorno dopo al Sella...mai pago  |
... con un pelo di neve su là ci vuol del gran pelo ...
come ho sentito una volta da Curnis 'le orobie d'inverno diventano himalaiane"
non ho mai capito il collegamento Scais-Porola  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: |
|
Ma no dai, basta il Righetti che batte traccia...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Mat ha scritto: |
|
Ma no dai, basta il Righetti che batte traccia...  |
non lo conosco di persona ma sembra uno che ha del ritmo ...
la storia della traversata delle sei cime in inverno comunque è molto recente, ora non so dare delle date ma di certo era roba da precursori. tra esposizione e quantità della neve in quelle zone si creano condizioni difficili. non extreme ma neanche per tutti.
mi è rimasto impresso il commento di Curnis fatto al bar che descriveva quella salita come un'ottima preparazione per le sgammellate oltre continente !!
L'ultima modifica di Mat il Mer Ago 27, 2008 1:17 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia, conoscendo abbastanza la zona deve essere stato proprio un gran bel giro!.  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
gran galoppata orobica...è un bel po che mi ronza in testa...in inverno...ma tra il dire e il fare...
complimetoni per la salita maxi!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | gran galoppata orobica...è un bel po che mi ronza in testa...in inverno...ma tra il dire e il fare...
complimetoni per la salita maxi!!! |
se ti va io porto la corda e al diego facciam fare i tiri duri se ce ne sono!!speriam di no  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Chi porta la corda c'è, chi si fa i tiri duri c'è, chi batte traccia pure, quasi quasi vengo
anch'io  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 7:08 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Chi porta la corda c'è, chi si fa i tiri duri c'è, chi batte traccia pure, quasi quasi vengo
anch'io  |
quando si va  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | brozio ha scritto: | gran galoppata orobica...è un bel po che mi ronza in testa...in inverno...ma tra il dire e il fare...
complimetoni per la salita maxi!!! |
se ti va io porto la corda e al diego facciam fare i tiri duri se ce ne sono!!speriam di no  |
bene...tu porti la corda..diego i tiri duri...io vengo solo con la macchina foto!!!
affare fatto!!!??? _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|