Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
red
|
Inviato: Dom Ago 10, 2008 8:36 pm Oggetto: Badile, via Cassin - 9 agosto 2008 |
|
|
Alcune vie hanno un’aura particolare, la Cassin è stata una pietra miliare dell’alpinismo. Barbarossa me ne parlava con rispetto, ammirazione, desiderio e tanta passione. Dopo averci scoperto affiatati e motivati e confortati da una meteo affidabile, abbiamo deciso di salirla. La via è un’intuizione in un mare di granito, la salita è stata lunga, dura e meritevole di ogni soddisfazione. I tre tiri duri e il camino alto sono stati trovati bagnati e perciò abbastanza ingaggiosi. Restare estasiati dalla magnifica stellata dal bivacco in vetta e scoprire due magnifiche stelle cadenti sono stai i migliori auguri di buonanotte.
Ecco alcune foto:
Lungo la cengia basale:
Il bellissimo diedro Rebuffat
Dopo il diedro la via segue una linea debole verso sinistra
Si supera un tettino e dopo un diedro si va verso la cengia mediana
I tre tiri duri
Che bello svegliarsi così
 _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Ago 10, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Minchia, ormai state raggiungendo livelli stellari. Davvero complimenti ragazzi una sequenza di salite impressionanti!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 7:23 am Oggetto: |
|
|
mi stava già scappando un "minchia" .. poi mi son detto .. "sarà il caso" .. ma visto che il ns "Site Admin" si è espresso ....
Miiiinciha ragazzi!!! Chapeau!! Io non sono uno invidioso ... però voi state mettendo a dura prova i miei nervi
Bravi e complimenti ancora! _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
celaf
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 8:38 am Oggetto: |
|
|
mecojoni....che roba! _________________ Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo |
|
Top |
|
 |
fetonzoit
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
bravi ad entrambi i componenti della cordata...
siete forti... _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
i complimenti sono d'obbligo x una salita del genere
che coppia e che salita
dovete solo migliorare con l'autoscatto : cos'è quella macchia in basso a dx  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
bravi ragazzi  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | i complimenti sono d'obbligo x una salita del genere
che coppia e che salita
dovete solo migliorare con l'autoscatto : cos'è quella macchia in basso a dx  |
è del granito sfuocato, ovvio!
vabbè dai, almeno il resto della foto va bene
ps: buone ferie a tutti, per qualche giorno mare e relax con la ragazza  _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 2:39 pm Oggetto: |
|
|
red ha scritto: | è del granito sfuocato, ovvio!
vabbè dai, almeno il resto della foto va bene
ps: buone ferie a tutti, per qualche giorno mare e relax con la ragazza  |
dovevo pur trovar qualcosa
vi siete portati a casa una Signora Salita
complimenti ancora e buone ferie  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
wow!complimentoni!! siete una coppia stra affiatata!avete fatto salite stupende!...
io ieri ero sull'integrale dello spigolo vinci.. purtroppo non ce l'abbiamo fatta, ma nn demordiamo! continuate così.. la passione è tutto!
bravi! |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 3:10 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | wow!complimentoni!! siete una coppia stra affiatata!avete fatto salite stupende!...
io ieri ero sull'integrale dello spigolo vinci.. purtroppo non ce l'abbiamo fatta, ma nn demordiamo! continuate così.. la passione è tutto!
bravi! |
...e dov'eri di preciso ???
http://www.flickr.com/photos/smaroon/2753203562/sizes/l/
ciao a.
p.s. complimenti ai due compari per la salita _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: |
dovete solo migliorare con l'autoscatto : cos'è quella macchia in basso a dx  |
è solo il pollice nero del barba
Complimentoni e buon mare _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | iaia ha scritto: | wow!complimentoni!! siete una coppia stra affiatata!avete fatto salite stupende!...
bravi! |
ciao a.
p.s. complimenti ai due compari per la salita |
anche te lì? i colori e la nuvolosità mi sembrano quelli della domenica mattina alle 6..erano presenti mille cordate ma nessuno ha fatto l'integrale tutti partono dagli ultimi 6 tiri, i più difficili. noi siamo scesi proprio dove partono tutti...abbiamo impiegato troppo per i tiri prima e nn volevamo scendere in notturna dal sentiero..sono cmq 3 ore di discesa dal rifugio..sarà per la prox cmq, il cengalo è sempre lì! |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | angelo71 ha scritto: | iaia ha scritto: | wow!complimentoni!! siete una coppia stra affiatata!avete fatto salite stupende!...
bravi! |
ciao a.
p.s. complimenti ai due compari per la salita |
anche te lì? i colori e la nuvolosità mi sembrano quelli della domenica mattina alle 6..erano presenti mille cordate ma nessuno ha fatto l'integrale tutti partono dagli ultimi 6 tiri, i più difficili. noi siamo scesi proprio dove partono tutti...abbiamo impiegato troppo per i tiri prima e nn volevamo scendere in notturna dal sentiero..sono cmq 3 ore di discesa dal rifugio..sarà per la prox cmq, il cengalo è sempre lì! |
i colori e la nuvolosità sono quelli di domenica mattina alle 6...
abbiamo piazzato le tende oltre il rifugio in direzione della molteni al badile.
Due ce l'hanno fatta ad arrivare in cima, gli altri due... ehm... vabbè...
ho notato un intenso traffico sul vinci, qualcuno a metà mattina era ancora ai tiri iniziali (eravate voi ???)
anch'io l'ho lasciato come "debito", spero però di togliermelo dai pensieri prima o poi
ciao a. _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
si ho visto la tendopoli! bo o noi o 3 ragazzi simpatici toscani.. è lunga farla integrale.. e se nn arrivi entro un certo orario prima della schiena del mulo è dura che esci in orari decenti dalla via!cmq bell' ambiente  |
|
Top |
|
 |
|