Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Doping
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paglia

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo un episodio:

In francia in Inverno avevo un flaconcino da spruzzare nel naso per i frequenti raffreddori a base di Efedrina Cool . Appena l'han saputo i ragazzi della squadra di milano Twisted Evil me l'han ciullato e non l'ho più trovato Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bughy

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Se facessero davvero la lotta al doping penso che gli unici sport che rimarrebbero fuori sarebbero solamente gli scacchi e forse le bocce. Ma non ne son convinto piu di tanto....
Vi sono poi sport che hanno federazioni forti tipo il calcio, che riescono ad insabbiare tutto.
Il doping è frutto della modernità. E' come chiedere alla formula uno di tornare ai tempi di Fangio per dire senza elettronica e col cambio manuale....Per combatterlo bisogna chiudere con qualsiasi sport. Sta poi alla moralità dell'atleta scegliere se continuare oppure fare altro....

Per quanto riguarda il ciclismo bisogna capire perchè misteriosamente questi casi saltan sempre fuori in momenti "ad hoc".
Riccò era un personaggio scomodo a qualcuno e di conseguenza l'han fatto fuori subito prima che diventasse un fenomeno di massa.
C'eran già orde di tifosi pronte a salire domenica a Prato Nevoso per seguire le sue gesta...

L'odio di Mame nei confronti dell'Italia nemmeno in questi casi viene a meno.... i corridori italiani sono tra i piu perseguitati da questa presunta lotta al doping che pesca nel mucchio qualcuno a caso.
Tra i piu noti vabè, Pantani, Basso, Di Luca, Moreni, Riccò, Petacchi
Ci sono invece fior di corridori spagnoli presenti a questo Tour coinvolti nell'Operacion Puerto, la stessa x la quale Ivan Basso è stato squalificato per ben 2 anni.
Eppure questi spagnoli stanno correndo e uno di essi ha pure vinto la prima tappa....
Resta poi il mistero per il quale non salta mai fuori un francese dopato ad esempio....eh già, loro sono tutti puliti.....oppure il Santo Armstrong, 7 Giri di Francia vinti tutti senza nessun sospetto Laughing Laughing

PS: non oso immaginare i cinesi cosa si sono inventati pur di primeggiare alle prossime olimpiadi.... Laughing

nelle bocce ci sono stati più di un caso di doping...
non ho mai creduto alle tesi dei personaggi scomodi, solo che quando certi angeli cadono fanno + rumore di altri...
Profilo Invia messaggio privato MSN
frik

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Per Pixl

se ho interpretato male il tuo msg correggimi,

Pantani una leggenda ?? Ma dove???: oggi cercano di far passare questa storiella.

Dico solo che LUI E' L'UNICO CHE A QUEI TEMPI Ha PAGATO CON GLI INTERESSI per una pratica eseguita,tollerata e conosciuta da TUTTI (atleti,dirigenti,organizzatori e giornalisti).

Ciao.

scusate se intervengo solo ora ma se si tocca Pantani...
Marco è una leggenda e non perchè lo dico io oppure qualcun'altro ma semplicemente perche è percepito come tale dalla gente .
Chi come me lo ha amato e lo ama lo sente così, per le emozioni che ci ha regalato sul mortirolo sul galibier, a montecampione, sullalpe d'huez. Io c'ero, ero li e ho aspettato ore e pedalato chilometri per vedere marco passare solo per pochi secondi e dopo di lui non sono più riuscito a seguire il ciclismo con la stessa passione. Questo era Marco Pantani. (punto)
Pantani in salita ha semre vinto fin da piccolissimo, ma sopratutto ha emozionato!
Prendiamo Amstrong, plurivincitore del tour, amato pochissimo dalla gente perchè incapace di emozionare (estraneo al doping?) la gente lo ricorda per le due batoste prese in salita da un Pantani già sul viale del tramonto nel tour del 2000
Grazie per sempre Marco! e a culo tutto il resto
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:

scusate se intervengo solo ora ma se si tocca Pantani...
Marco è una leggenda e non perchè lo dico io oppure qualcun'altro ma semplicemente perche è percepito come tale dalla gente .
Chi come me lo ha amato e lo ama lo sente così, per le emozioni che ci ha regalato sul mortirolo sul galibier, a montecampione, sullalpe d'huez. Io c'ero, ero li e ho aspettato ore e pedalato chilometri per vedere marco passare solo per pochi secondi e dopo di lui non sono più riuscito a seguire il ciclismo con la stessa passione. Questo era Marco Pantani. (punto)
Pantani in salita ha semre vinto fin da piccolissimo, ma sopratutto ha emozionato!
Prendiamo Amstrong, plurivincitore del tour, amato pochissimo dalla gente perchè incapace di emozionare (estraneo al doping?) la gente lo ricorda per le due batoste prese in salita da un Pantani già sul viale del tramonto nel tour del 2000
Grazie per sempre Marco! e a culo tutto il resto

Ti quoto, frick. E per quanto riguarda il discorso doping... beh mi trovo molto d'accordo con quanto espresso da guidoval
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è che il problema è proprio il modo in cui viene vissuto lo sport nella nostra cultura?

Ogni prestazione atletica dovrebbe essere " inutile" e gratuita, sport vuol dire proprio questo, ma ora non è più così, gli "sport" sono professioni, da qui il doping.

I dilettanti che imitano i comportamenti dei professionisti sono vittime di questa cultura.
simon

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul Corriere di oggi c'e' una foto di Ricco' che evidenzia il lato comico della vicenda: praticamente e' cianotico!! ma quanta emoglobina aveva addosso? per me di notte fanno le flebo di fisiologica per rientrare nel 50% di ematocrito e riuscire a partire per la tappa del giorno dopo...

riguardo al problema doping in generale, secondo me dovrebbe essere fatta una distinzione chiara tra giustizia sportiva (che puo' squalificare dalle competizioni) e giustizia ordinaria (che ti mette in galera)

per la giustizia sportiva il doping dovrebbe continuare ad essere proibito, perche' e' essenziale preservare la credibilita' delle competizioni: il valore x es. di un tour de france cade rapidamente a zero nel momento in cui il pubblico percepisce che non e' piu' una competizione credibile
[uno scenario di doping liberalizzato non e' una bestemmia, ma bisogna capire che diventerebbe un confronto fra scienze mediche piuttosto che fra atleti]

la giustizia ordinaria non dovrebbe c'entrare nulla, per il semplice principio che ognuno e' padrone del proprio corpo e della propria salute e puo' fare cio' che vuole, altrimenti bisognerebbe mettere in galera anche chi fuma (che per inciso e' piu' pericoloso che doparsi) o chi scala pareti di roccia

e' un retaggio medioevale il fatto che ci siano i carabinieri o la gendarmerie ad arrestare alle 5 di mattina gli atleti dopati
simon

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:

Quando nuotavo avrei voluto inventare una emoglobina con curva di dissociazione dell'ossigeno differente ispirandomi alla struttura molecolare di quella del capodoglio. Il libro di Biochimica mi aveva ispirato.

qui si capisce l'assurdita' della legislazione attuale: in un caso estremo dovrebbero metterti in galera per doping e darti il premio Nobel allo stesso tempo
nofx974

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

come si può pensare che i professionisti non si dopino , quando i prima a farlo sono gli amatori. Gli amatori poi, non si dopano per avere contratti milionari ma per essere il primo della sqadra oppure per dimostrare al proprio amico di essere più forte.
del resto anche in questo sito c'è gente che per andare in montagna prende aminoacidi, vitamine , sali minerali, creatina ecc...
njek

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

nofx974 ha scritto:
come si può pensare che i professionisti non si dopino , quando i prima a farlo sono gli amatori. Gli amatori poi, non si dopano per avere contratti milionari ma per essere il primo della sqadra oppure per dimostrare al proprio amico di essere più forte.
del resto anche in questo sito c'è gente che per andare in montagna prende aminoacidi, vitamine , sali minerali, creatina ecc...

...se fai sport intensamente e di frequente e non prendi integratori hai grandi possibilità di ammalarti....se non ci credi significa che non l'hai mai provato sulla tua pelle!!
.... uso amminoacidi e sali minerali e credo sia giusto .... ad ogni modo adesso ho l'ematocrito a 39.9 e posso solo ke passeggiare, perchè se vado oltre meta gass ...mi sento male! Evil or Very Mad ... secondo voi un ciclista professionista nella mia situazione cosa farebbe?? Shocked
.... non voglio scusarli, ci mancherebbe!! ma far notare che qlche ciclista di secondo piano (vedi Moreni) forse prende qualcosa di illegale solo per poter lavorare!!! Crying or Very sad
.... il doping per ambizione e forse molto più diffuso e sicuramente da condannare!
bughy

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

nofx974 ha scritto:

i sali minerali non sono doping!!! e neanche le altre cose, se assunte con ragione e per un valido motivo ristabiliscono le normali condizioni fisiologiche alterate da sforzi ripetuti e prolungati...
io uso solo sali minerali quando cammino o vado in bici
Profilo Invia messaggio privato MSN
nofx974

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

....sono passato dal far niente a 15000km l'anno in mtb in 36 mesi...
anch'io prendevo sali amino e creatina, lo so che non è doping...
credo ci siamo più possibilità di ammalasi prendendole.
se il tuo fisico non ti permette di fare quello che vuoi, non devi imbrogliarlo..
njek

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

..perchè il nostro fisico dovrebbe fare quello che vogliamo senza soddisfare i suoi bisogni?? ...l'integrazione fa questo : soddisfa i suoi bisogni ...certo l'integrazione fatta bene ... non che voglia atteggiarmi a "saputello" .... se lo fossi forse starei meglio .... Smile
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non sono le sostanze, ma le quantita`.
Altrimenti tutto puo` essere doping, anche una banana.

Se non sai quello che fai con le quantita` e` meglio lasciare perdere.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
njek

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

...sono d'accordo se intendi che senza misura tutto fa male !!
....come una valanga di banane anche un eccesso di sali minerali non fanno certo bene!! .... l'integrazione non deve avere l'obbiettivo di farti andare forte, ma di farti star bene ....una volta ke stai bene devi esser tu con la tua voglia e la dedizione (in base a quello ke madrenatura t'ha dato) a determinare la prestazione!!

...tra l'altro, il ferro ad esempio se assunto in eccesso provoca un'intossicazione ....

...un pericolo dell'integrazione a me pare il fatto ke se puoi sperare che in una banana ci sia una banana Very Happy ...in una pasticca devi sperare ci sia quello ke è indicato sulla confezione Confused

...però per doping credo si intenda lo scavalcare le possibilità naturali, spesso le sostanze dopanti sono dopanti a prescindere della quantità!
nofx974

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

...però per doping credo si intenda lo scavalcare le possibilità naturali, spesso le sostanze dopanti sono dopanti a prescindere della quantità!

allora se le mie possibilità naturali sono fare 1 ora sotto il sole, perchè dovrei prendere dei sali minerali (in bustina, quindi non naturali) per fare 1,15?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: