Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Mer Lug 16, 2008 10:15 pm Oggetto: carte topografiche |
|
|
sto cercando di pianificare qualcosa per le prossime vacanze e sono sommerso da relazioni, guide e carte.
Ovviamente tra tutte le carte topografiche di varie marche, colori, formato e scala che ho quelle che mi interessano mi mancano o meglio ancora la meta prescelta sta sul bordo bianco...
A questo punto vorrei fare un po di ordine.. quindi la domanda è questa: voi che carte usate? Marca e soprattutto risoluzione? Esiste qualche loco in internet in cui si possono consultare ed acquistare?... in modo magari di averle tutte uguali e senza troppe sovrapposizioni/buchi
grasie _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
dove possibile cerco di usare le Tabacco, oppure quelle di piccole case editrici della zona oggetto della meta !
come sito mi trovo bene alla Vel di Sondrio www.vel.it
ho appena fatto un ordine di 3 mappe delle Dolomiti !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
anche www.escursionista.it trovi carte.
poi dipende da dove vuoi andare per che carta prendere... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
dipende dove vai e cosa fai. cmq come qualità quelle svizzere sono al top, poi le altre seguono, alcune accettabili altre ridicole. ma appunto dipende dall'utilizzo, anche la scala è legata al tipo di utilizzo!
davide |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Lug 30, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
nel mio archivio ho almeno una decina di tipi di carte differenti.
Per la Svizzera e le aree confinali con l'Italia ho le cns al 25mila.
Per la Val Bedretto e la zona del San Bernardino ho 2 carte scialpinistiche al 50mila.
Per le nostre zone ho le Kompass che fanno schifo. Per la Valsassina ho una discreta carta che è quella della Comunità montana.
Per la Francia ho le ottime IGN francesi
Per l'alto adige e il trentino le tabacco al 25mila
Poi mi vengono in mente per il Piemonte delle carte che adesso non ricordo bene, mi pare siano dell'igm ma non vorrei sbagliarmi |
|
Top |
|
 |
|