Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 9:25 pm Oggetto: Monte Rosa tour |
|
|
Le previsioni per il fine settimana non sono buone sono ottime però per mercoledì e giovedì, perchè non approfittarne. Mercoledì sono così in partenza per Gressoney con Carlo e Cesare, saliamo al Passo Salati con gli impianti quindi sci in spalla superiamo lo Stolemberg, alla Punta Indren infiliamo gli sci, attraversatone il ghiacciaio risaliamo un bel canale e senza fare la ferrata siamo sul Ghiacciaio del Lys. Tutti i rifugi contattati la sera precedente sono pieni pertanto la meta è il Bivacco Giordano a quota 4167. Quì giunto occupo 3 posti e scendo incontro agli amici che già risentono della quota, loro si fermeranno al bivacco mentre io salgo alla Punta Gniffetti. Breve pausa ristoratrice all'interno del rifugio al riparo dal forte vento e poi discesa adrenalinica della pala ghiacciata seguita da una sciata divertente su ottima neve trasformata fino al Balmehorn. Il bivacco sarà superaffollato per la notte. Anche il mattino successivo il tempo è splendido, partiamo con calma e risaliamo successivamente Corno Nero, Ludwigshohe, Punta Parrot e Zumstein. Su quest'ultima cima sono solo, anche i compagni hanno desistito la quota ha tagliato loro le gambe. Strano tutte le vette sono affollate, la Gniffetti in primis mentre quì non c'è nessuno, posso godermi nella pace più totale uno scenario unico, mi attardo a fotografare tutte le vette circostanti, con la nord dei Lyskamm ed il Cervino per l'ennesima volta. Purtroppo devo scendere i compagni mi attendono. Ora ci aspetta una discesa strepitosa su neve trasformata fino all'Indren e poi per lingue con un paio di togli e metti fino allo Stelemberg. Che dire, due giornate stupende passate in un ambiente straordinario anche se iper frequentato.
Passaggio allo Stelemberg
Risaliamo il Ghiacciaio del Lys
Autoscatto dal Rifugio Regina Margherita
Colle del Lys Ludwig e Parrot
Corno Nero
Piramide Vincent
Dalla vetta del Corno Nero Ludwig, Gniffetti, Zumstein e Dufour
Dal Corno Nero la cresta dei Lyskamm
Cresta della Ludwig
Parrot e gniffetti dalla Ludwig
Sulla cresta della Ludwig
In cresta alla Parrot
Punta Gniffetti dalla Parrot
Nord del Lyskamm e Cervino dalla Parrot
Cresta della Zumstein
Gniffetti dalla Zumstein
Dufour e Nordend
Cesare al Colle del Lys
Nord Lyskamm e Cervino Dal Colle del Lys
 |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 9:17 am Oggetto: Re: Monte Rosa tour |
|
|
Miiiiiiiii ... che bella giornata!!! Lo sapevo, ma non son riuscito a liberarmi
Bravo!!!
gian54 ha scritto: |
 |
che dici ho fatto un bel lavoro (nel 2003)? ... l'hai firmato il libro di vetta? _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 9:28 am Oggetto: Re: Monte Rosa tour |
|
|
Fed7 ha scritto: | Miiiiiiiii ... che bella giornata!!! Lo sapevo, ma non son riuscito a liberarmi :(
Bravo!!!
 |
che dici ho fatto un bel lavoro (nel 2003)? ... l'hai firmato il libro di vetta? |
No non l'ho firmato, cosa avevi fatto di bello?
Giornata favolosa, come la precedente, mi dispiace per te. |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
minchia gianfri, sei ufficialmente eletto scialpinista dell'anno... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
che pallle ste gite in giornata...thai buttato due giorni in posti osceni...che schifo!!!!
beato te che te la sei goduta
scherzi a parte complimenti per il bel giro!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
c'è qualcosa che non va... stanotte ho sognato che andavo a fare scialpinismo sul rosa, c'erano condizioni galattiche e rimiravo la nord del Liska progettando di salirla...
vedo che tu invece non lo hai sognato ... o forse si?
Complimenti a voi per la due giorni over the top  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 5:02 pm Oggetto: Re: Monte Rosa tour |
|
|
gian54 ha scritto: | Fed7 ha scritto: | Miiiiiiiii ... che bella giornata!!! Lo sapevo, ma non son riuscito a liberarmi
Bravo!!!
 |
che dici ho fatto un bel lavoro (nel 2003)? ... l'hai firmato il libro di vetta? |
No non l'ho firmato, cosa avevi fatto di bello? |
che ho fatto?
tutto!!!
sopralluogo ... progetto .... realizzazione ... trasporto (a spalle!!!) ... posa ...
la statua verso la fine degli anni '90 è rovinata giù ... è stata ritrovata dopo un po' di anni .. tra il 2002 e il 2003 è stata ricollocata ... _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | :shock:
c'è qualcosa che non va... stanotte ho sognato che andavo a fare scialpinismo sul rosa, c'erano condizioni galattiche e rimiravo la nord del Liska progettando di salirla...
vedo che tu invece non lo hai sognato :D ... o forse si?
Complimenti a voi per la due giorni over the top :wink: |
Non ti dico quante foto ho fatto alla nord del Liskamm, da tutte le vette e devo dire che la voglia di salirla è cresciuta smisuratamente. Giovedì tre ragazzi valdostani che erano al bivacco con noi la salivano e forse la scendevano con gli sci. I giorni precedenti era stata scesa in snowbord. |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 6:05 pm Oggetto: Re: Monte Rosa tour |
|
|
Fed7 ha scritto: | gian54 ha scritto: | Fed7 ha scritto: | Miiiiiiiii ... che bella giornata!!! Lo sapevo, ma non son riuscito a liberarmi :(
Bravo!!!
 |
No non l'ho firmato, cosa avevi fatto di bello? |
Scusa non lo sapevo. Bel lavoro!!!
che ho fatto?
tutto!!!
sopralluogo ... progetto .... realizzazione ... trasporto (a spalle!!!) ... posa ...
la statua verso la fine degli anni '90 è rovinata giù ... è stata ritrovata dopo un po' di anni .. tra il 2002 e il 2003 è stata ricollocata ... |
Scusa non lo sapevo. Bel lavoro!!!! |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ma chi sei l'uomo bionico
bravi bel gitone....ma quella nord dei lys......
tutti la vogliono tutti la cercano
DA FAREEEEE  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Lug 12, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: | Domonice ha scritto: |
vedo che tu invece non lo hai sognato ... o forse si?
Complimenti a voi per la due giorni over the top  |
Non ti dico quante foto ho fatto alla nord del Liskamm, da tutte le vette e devo dire che la voglia di salirla è cresciuta smisuratamente. Giovedì tre ragazzi valdostani che erano al bivacco con noi la salivano e forse la scendevano con gli sci. I giorni precedenti era stata scesa in snowbord. |
Porcaputt.... va a finire che mi toccherà andarci  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Dom Lug 13, 2008 9:31 am Oggetto: |
|
|
minchiazza hai fatto metà della gita da solo  _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Lug 13, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | minchiazza hai fatto metà della gita da solo  |
kikko mancavi solo tu!!!!
bravi gianfri e soci
se vi impegnate ancora un pochino potete fare 365con gli gli sci!!!  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Lug 13, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | ma chi sei l'uomo bionico
bravi bel gitone....ma quella nord dei lys......
tutti la vogliono tutti la cercano
DA FAREEEEE  |
a vedere le tue foto sembra perfetta!!!
io e teo per fortuna abbiamo strappato gia la pagina di questa salita...ma è da fare una delle più belle che ricordo...ho due foto stupende appese in parte al mio letto di quella giornata!
vedo bene dome-michele e gian in gruppo sulla nord dei lyskam...  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
L'ultima modifica di brozio il Dom Lug 13, 2008 11:44 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Dom Lug 13, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
spettacolare, gran bel giro!
ma che voglia di andar su mi fai venire... mhmhmh  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
|