Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Ven Giu 27, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | nikkor ha scritto: |
Cmq se non per fini di test quel giro e' bello farselo gustandosi gli ambienti, come credo fosse la richiesta del Furbo...
Poi ognuno fa come se lo sente, questo e' solo il mio pensiero. |
E` proprio questione di gusti... per come la vedo io anche correndo gli ambienti te li godi, anzi te ne fai una scorpacciata. Per me il top sarebbe in giornata...  |
ma non per gli abienti dai. Se lo fai in giornata fai una cosa veramente figa, sincero, ma sei iperconcentrato su te stesso... _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Giu 27, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | nikkor ha scritto: |
Cmq se non per fini di test quel giro e' bello farselo gustandosi gli ambienti, come credo fosse la richiesta del Furbo...
Poi ognuno fa come se lo sente, questo e' solo il mio pensiero. |
E` proprio questione di gusti... per come la vedo io anche correndo gli ambienti te li godi, anzi te ne fai una scorpacciata. Per me il top sarebbe in giornata...  |
ma non per gli abienti dai. Se lo fai in giornata fai una cosa veramente figa, sincero, ma sei iperconcentrato su te stesso... |
... si ma godi come un ermellino quando le gambe girano e ti vedi passare sotto/sopra il naso un sacco di ambienti e di vette diverse nel giro di poche ore.
Una mia meta che forse non raggiungero mai ma che mi intriga assai è il roma in giornata... o meglio il percorso del kima. _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Alb
|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo sito…mi sono iscritto pochi giorni fa e spero di conoscervi presto e fare qualche via insieme.
Furbo..anche quando sento scorrere via il sentiero sotto i miei piedi sono felice come una Pasqua…
L’adamello lo conosco abbastanza bene (e l’ho fatto varie volte) e ci sono salito in solitaria domenica appena passata (29 giugno).
Partenza: Ponte del Gaut (Valcamonica – Sonico o Malanno strada in direzione rif. Gnutti) di buon ora.
Val Miller attraverso le scale del Miller (per via del sentiero tutto a scalini per via dei pietroni) e arrivo al rifugio Gnutti. Sono circa 650m di dislivello ma con un discreto allenamento in 1 ora e 15’ ci arrivi….se corri un po’ anche in un ora si può fare…io però ti consiglio di risparmiare le energie per dopo.
Attraversi tutto il pantano nel Miller e arrivi nei pressi di una lunga pietraia. Inizi a salirla e prima della metà inizia la neve che adesso è ancora abbondante (1 metro e mezzo). Il tratto in alcuni punti è un po’ ripido ma la neve tiene bene. Al ritorno si lascia andare un pochino ma scendi in scioltezza.
Arrivi a circa 2800m e sei alla base della Terzulli….tratto di roccia abbastanza esposto ma non difficile. In alcuni punti ci sono dei fittoni per assicurati e delle corde fisse per aiutarti nella salita. C’è solo da fare attenzione perché c’erano 2 canalini ghiacciati. Io comunque sono salito e sceso slegato ma con la massima attenzione però.
Arrivi al passo Adamello 3240m e poi la vetta.
Dislivello totale 2000 metri circa. E’ impegnativo da fare in un giorno solo…ma si fa!!!!
Se vuoi sabato/domenica possiamo andare li in zona a fare qualcosa…..O la cima Adamello o il sentiero numero 1. Dimmi tu se vuoi….
Ciao
Alberto
P.s.
Dimenticavo…..si scende per la medesima strada. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto. Abbiamo un altro bresciano-adamellino pare...
Anche io ho un bel ricordo dell'Adamello dalla Terzulli fatto da solo in un bel mercoledi di meta` luglio... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
Alb ha scritto: | ...........
Se vuoi sabato/domenica possiamo andare li in zona a fare qualcosa…..O la cima Adamello o il sentiero numero 1. Dimmi tu se vuoi….
Ciao
Alberto
P.s.
Dimenticavo…..si scende per la medesima strada. |
purtroppo questo weekendo ho impegni familiari inderogabili e lo passero' a impastare malta ... se il prossimo fosse bello vorrei fare una due giorni in adamello o in brenta
ciao _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|